I pantaloni a zampa non si muovono e restano uno dei modelli di jeans più attuali e fashion della stagione. Un trend dal sapore anni ’70 che affascina tutte le donne di qualunque età, forma e soprattutto taglia!

Si perchè i pantaloni a zampa hanno una dote che li differenzia da tutti gli altri modelli, ovvero, rendono la nostra figura più armoniosa, ci fanno sembrare più alte e con le gambe più lunghe. Facendoci apparire anche più magre! Se questi motivi non vi hanno convinto e state ancora dubitando, ecco a voi una selezione super fashion dei modelli più di tendenza e i modi migliori per abbinarli! Curiose? Allora iniziamo!

cliomakeup-pantaloni-jeans-zampa-1

A CHI STANNO BENE I PANTALONI A ZAMPA? TUTTA LA VERITÀ!

I pantaloni e i jeans a zampa stanno bene a tutte, senza escludere nessun tipo di fisico. Rendono più magre le ragazze più formose e più alte le ragazze minute, sono i migliori amici di stile che potrete avere.

cliomakeup-pantaloni-jeans-zampa-9-outfit

Questo modello, super di tendenza ci piace moltissimo, e sono tantissimi i brand che li hanno inclusi nelle loro collezioni, variando tessuti, ampiezza e altezza della vita – benché quest’anno sia tornata di moda la vita alta.



cliomakeup-pantaloni-jeans-zampa-4-celebrity

Un mito intramontabile, dal gusto vintage anni ’70 – tendenza che vedremo presente per tutto l’inverno – questi pantaloni ci ricordano l’iconico capo hippy più amato di sempre, indossato dalle nostre mamme e oggi da noi! Possono essere attillati sulla coscia per poi aprirsi in una campana, più o meno ampia sul fondo, oppure, possono essere larghissimi ma rigorosamente cropped, la misura più di tendenza al momento.

I MODELLI PIÙ DI TENDENZA AL MOMENTO, TRA LOOK NAVY E TAGLI PARTICOLARI

Se come noi, venerate Olivia Palermo come fonte inesauribile di stile, bhe, sappiate che anche lei adora i pantaloni a zampa, che indossa creando un look navy perfetto, per interpretare in maniera più personale questi popolarissimi pantaloni.

cliomakeup-pantaloni-jeans-zampa-2-olivia-palermo

lo stile navy È sempre molto di moda!

Lei li abbina ad un classico dolcevita e una bellissima stola – tra l’altro lo sapete che anche questo è un super trend ricorrente? 😉 Lo stile nautico viene ben rappresentato dai bottoni dorati e dalle tonalità blu scure che si mixano in un outfit elegante e sofisticato. Ricordandoci i pantaloni che venivano indossati in marina.

cliomakeup-pantaloni-jeans-zampa-18-meghan-markle

Anche Meghan Markle indossa i flare jeans e le donano moltissimo! 

Un altro modello molto attuale è quello caratterizzato dalla zampa d’elefante asimmetrica, in questo caso il pantalone sarà molto aderente sulla parte alta della gamba, per andare ad aprirsi, in modo appunto asimmetrico, nella parte finale. Questo modello, eccentrico e particolare è perfetto se abbinato ad un paio di tacchi, che slanceranno ancora di più le vostre gambe.

cliomakeup-pantaloni-jeans-zampa-1-fondo-asimmetrico

Ragazze, ovviamente non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina tanti altri modelli, i modi e i colori migliori a cui abbinare i vostri pantaloni a zampa! Curiosissime? Allora continuate a leggere! Girate pagina! 

14 COMMENTI

  1. Sono belli quelli nella Gif finale, gli altri sembrano quasi a palazzo o troppo eccentrici. Io ne ho sempre un paio nell’armadio. Classico colore medio, zampa non eccessiva. Sia d’estate con espadrillas alte e top o camicia, che d’inverno con un dolcevita e ankle boots alti, sono da indossare. Il vintage anni 70 è un evergreen.

  2. Nah! Resto fedele ai miei skinny jeans che trovo molto piu’ cool.
    Quelli cropped poi non mi piacciono per nulla, sembra che manchi un pezzo o qualcosa….

  3. Mi piacciono ma solo a zampa classica, non cropped, no palazzo (piu che altro non mi stanno bene). Però devo stare attenta, solo a vita super alta.

  4. Sono contenta che dopo anni abbiate smesso di dire che i jeans a zampa stanno male alle rotonde. Ricordo post decisamente diversi anche solo due anni fa. Avanti così.

  5. Jeans a zampa e pantaloni palazzo sono da sempre i miei preferiti : non c’è nulla da fare sono in assoluto quelli che nel mio caso slanciano di più la figura!
    Non mi piace però la versione cropped, x me devono rigorosamente essere lunghi!

  6. a me piacciono i pantalono palazzo o cropped ma a zampa proprio no….se solo mi vengono in mente gli anni 90 e i primo anni 2000….un incubo!! se hanno la lunghezza giusta per il tacco sono troppo lunghi con le sneakers, se piove diventano un disastro, sono scomodi e in generale accorciano la gamba.

  7. Stavo pensando lo stesso, non c’è rimedio al problema lunghezza… E io non c’ho più 15 anni per ritrovarmi con 10 cm di pantalone bagnato per capillarità!!

  8. Forse ci possono stare sulle rotonde alte e sulle basse magre ma ti assicuro per esperienza che sulle rotonde basse non fanno una gran figura!! 😀

  9. Adoro i pantaloni flared, alla faccia di chi vuole relegarli agli anni ’70 e basta. Sono stupendi e stanno bene a tutti.
    Invece odio i cropped, l’effetto gambe amputate è sicuro.

  10. li usavo alle superiori e mi ricordo il bordo zuppo d’acqua (dalla fermata della corriera alla scuola dovevo camminare 15 min e al nordest piove spesso in inverno 😀 )!! ma mi piacciono e invece trovo che allunghino la gamba e la facciano piu’ magra

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here