Indietro
Prossimo

INTRODUZIONE & INCI

Ci avete sommerso di richieste e noi, oggi, abbiamo voluto accontentarvi! Per questa recensione infatti vi parleremo del nuovissimo arrivato in casa Lush, lo Slap Stick Fondotinta Solido. Secondo il brand, questo prodotto, rappresenta una vera propria rivoluzione per quanto riguarda i fondotinta: sembra infatti che la coprenza risulti modulabile, il finish luminoso e la resa sulla pelle naturalmente splendida.

Si parla infatti di ingredienti naturali e accuratamente selezionati (troviamo olio di jojoba peruviano, cere di girasole, candelilla e rosa turca, ma anche olio di cocco e d’argan), a ridotto impatto ambientale e a sostegno delle popolazioni bisognose (il 10% del ricavato aiuta a finanziare un corso di alfabetizzazione e un dentista sull’isola Nias). Volete sapere se questo fondotinta è realmente performante come dicono? Per la risposta a questa domanda, e altro ancora, non fermatevi qui! 😉

cliomakeup-recensione-fondotinta-lush-slap-stick-fondotinta-solido-1

LUSH SLAP STICK FONDOTINTA SOLIDO 

cliomakeup-recensione-fondotinta-lush-slap-stick-fondotinta-solido-2Troviamo all’interno del sigillo in cera circa 30 gr di prodotto, mentre la durata non è indicata. Il prezzo di questo fondotinta è di 22,95€ ed è disponibile in 40 tonalità sul sito ufficiale del branddivise per sottotono: troviamo infatti le categorie Cool, Warm e Neutral. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 9W.

cliomakeup-recensione-fondotinta-lush-slap-stick-fondotinta-solido-3



INCI

Olio Extravergine di Cocco (Cocos Nucifera), Diossido di Titanio (Titanium Dioxide), Cera Candelilla (Euphorbia Cerifera), Glicerina Vegetale (Glycerin), Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia Chinensis), Silica, Cera di Girasole (Helianthus Annuus Seed Wax), Olio d’Avena (Avena Sativa), Cera di Scorza d’Arancia (Citrus Aurantium Dulcis), Cera di Rosa (Rosa damascena), Olio di Argan (Argania Spinosa), Talco (Talc), Polyvinylpyrrolidone (PVP), Cetearyl Alcohol. Cosa contiene il Sigillo in Cera: Cera Nera (Black Specerit Wax), Perfume, Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Amyl Cinnamal, *Benzyl Benzoate, Salicilato di Benzile (Benzyl Salicylate), Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Geraniol.

Siete curiose di scoprire tutto riguardo a questo fondotinta così particolare e a ridotto impatto ambientale? Volete vedere gli swatches? Allora girate subito alla prossima pagina!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
8
Durata
7
Resistenza alla lucidità
8
Facilità di stesura
7
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Rossetti Kiko Gossamer Emotion Cream Lipstick
Prossimo PostI 7 prodotti Essence da avere assolutamente questa estate 🔝

9 COMMENTI

  1. Credo fossi tra le richiedenti. Grazie per la recensione. Quando le temperature si abbasseranno me lo prendo 🙂

  2. Mi piace molto il brand e la filosofia quindi mi piacerebbe prenderlo. Sono piuttosto scettica però, perchè avendo visto che nell’inci ci sono mooooolti oli e sulla pelle mista come la mia un pò mi fa temere..

  3. Per la mia pelle secca sarebbe una manna: lo prenderò di sicuro il prossimo inverno! Grazie per la recensione, l’ho trovata molto utile!

  4. mannaggia, questo fondo lo avrei provato veramente molto volentieri ma tra il fatto che sia molto idratante, che rimanga lucido e che sia pieno di oli direi che non è esattamente il massimo per una pelle mista/grassa come la mia che si lucida in un lampo 🙁

  5. La curiosità c’è, un po’ di paura per tutti quegli oli anche ma me lo sto immaginando sulla pelle secca d’inverno e sento il sollievo da qui.

    Credo andrò a provarlo non appena perderò l’abbronzatura estiva!

  6. Io ho la zona T che tende a lucidarsi molto, ai bordi del naso posso addirittura “spalmare” tutto il sebo che mi viene fuori, ma non ho brufoli.
    Questo fondotinta per me è bocciato, pur fissandolo con la cipria su di una pelle come la mia l’ho trovato fastidioso!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here