IL WASH DAY, PER UNA CHIOMA DA SOGNO 

Per far sì che una parrucca duri nel tempo è necessario prendersene cura al meglio. Per quanto riguarda il lavaggio, nel caso delle fibre sintetiche utilizzate sempre acqua tiepida tendente al freddo, poiché un’acqua eccessivamente calda, potrebbe rovinare i capelli. Nel caso delle parrucche di capelli naturali, fate uno shampoo con acqua tiepida e un balsamo idratante.ClioMakeUp-parrucche-star-9-lavaggio.jpg

Credits: blog.thewigcompany.com

Per iniziare, dopo aver spazzolato i capelli con un pettine a denti larghi o una spazzola, lasciate la parrucca in ammollo per qualche minuto. Fate attenzione quando spazzolate, perché un eccessivo vigore durante questa fase potrebbe portarvi ad avere due peli di parrucca.😂

ClioMakeUp-parrucche-star-10-spazzolare

Credits: donalovehair.com



Andate poi a lavare la parte della lace nella quale avete usato la colla, massaggiandola con dei dolci movimenti circolari o aiutandovi con uno spazzolino. 

A SECONDA DELL’UTILIZZO POTETE LAVARLA DALLE DUE ALLE QUATTRO VOLTE AL MESE 

Dopo aver utilizzato il balsamo e risciacquato abbondantemente, strizzate bene i capelli.  Infine, tamponate con un panno morbido e lasciate che la parrucca asciughi da sola. ClioMakeUp-parrucche-star-11-asciugare.jpg

Credits: carriushome.blogspot.com

BEYONCÉ, UNA CHIOMA VERSATILE

Regina indiscussa dell’ RnB e delle parrucche è Beyoncé. La star, contrariamente alla sorella Solange che negli ultimi anni predilige un look nappy, ama variare e spaziare tra parrucche di diverse lunghezze e stili. Il colore, dopo alcuni anni in cui aveva optato per un castano scuro, negli ultimi decenni è sempre stato un biondo caramellato.

ClioMakeUp-parrucche-star-12-beyoncé.gif

Credits: sandipointe.com

L’abbiamo vista passare da un morbido bob asimmetrico, a una lunga chioma liscia e fluente o a un riccio voluminoso e imponente.

ClioMakeUp-parrucche-star-14-beyoncé

La parrucche di Queen B quasi sicuramente sono di capelli umani e full lace, vista l’estrema versatilità delle sue acconciature. Per chi si stesse chiedendo com’è Beyoncé senza parrucca, eccola durante un recente servizio fotografico per Vogue Magazine. La cantante ha deciso di sfoggiare i suoi capelli naturali!

ClioMakeUp-parrucche-star-15-vogue-capelli-veri.jpg

Credits: @Daytime Tea Time

LA RAPPER CARDI B IN REALTÀ È RAPERONZOLO

Nonostante abbia di natura una folta e lunga chioma, la rapper Cardi B è un’amante delle parrucche eccentriche e colorate.

ClioMakeUp-parrucche-star-16-cardi-b Ama spaziare da lunghi capelli arcobaleno a carré lisci e definiti. Contrariamente a Beyoncé però non è poi così difficile vederla ogni tanto anche con i suoi capelli naturali, che come racconta la star in un post, durante la gravidanza le sono cresciuti tantissimo.

ClioMakeUp-parrucche-star-18-cardi-b-capelli-veri.jpg

UNA PARRUCCA AL GIORNO TOGLIE LA NOIA DI TORNO

Le sorelle Kardashian/Jenner hanno fatto dei capelli uno dei loro marchi distintivi. Tra extension, trecce e parrucche, ogni giorno hanno un look diverso.

ClioMakeUp-parrucche-star-19-kylie-jenner.jpg

Via @YouTube

Contrariamente a Kim, che afferma di preferire i suoi capelli privilegiando quindi l’utilizzo delle extension, Kylie ama osare con le parrucche più disparate! Da chiome arancioni, alle trecce arcobaleno per il Coachella, la giovane Jenner opta spesso per delle full lace!

ClioMakeUp-parrucche-star-20-kylie-jenner.jpg

Credits: mic.com

Se siete delle appassionate del mondo dei capelli, ecco qualche post che potrebbe fare al caso vostro:

1) W LA TRECCIA TANTI TIPI DI TRECCE LE OCCASIONI PER INDOSSARLE

2) CAPELLI LISCISSIMI SENZA PIASTRA I 3 SEGRETI PER UN RISULTATO PROFESSIONALE

3) CAPELLI PIATTI E PRIVI DI VOLUME ECCO 6 TRUCCHI PER UNA CHIOMA DA STAR

ClioMakeUp-parrucche-star-21-aretha-franklin.gif

Bellezze!! Eccoci alla fine del post! Avete mai indossato una parrucca? Preferite quelle di capelli veri o sintetici? Come avete reagito quando avete scoperto che Beyoncé non sfoggiava i suoi veri capelli? Fatemi sapere tutto nei commenti come sempre! Un bacio la vostra Clio 🙂

6 COMMENTI

  1. Spesso dicevo: “ma come fanno ad avere tutte i capelli stupendi? Ma quante volte cambiano colore? Non si rovinano?” Ebbene ho capito cosa ci sta sotto xD Tra extension e parrucche penso che quasi tutte non siano mai al 100% naturale. Per chi non sa però è sempre un colpo all’autostima!

  2. Mooooooolto interessante!
    Ci faro’ un pensierino prima di rovinarmi i capelli quando mi verra’ la smania di cambiar colore.

  3. Ho indossato parrucche da ragazza per feste di carnevale, feste a tema ecc. è molto divertente e non escludo di provarne qualcuna per cambiare look!!

  4. L’unica parrucca che ho indossato era fucsia, assolutamente di “capelli” di puro nylon, per il mio addio al nubilato. Al ristorante mi notavano..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here