Indietro
Prossimo

INTRODUZIONE & INCI

Da quando sono arrivate le prime immagini stampa delle novità Essence autunno 2018 il web è impazzito per un prodotto in particolare, un fondotinta che richiama il famoso Face & Body di MAC. Di cosa stiamo parlando? Del nuovo ⌗Instaperfect Liquid Make-up, il fondotinta Essence che promette un finish opaco, tenuta waterproof ed un livello di coprenza modulabile.

Da tempo le beauty addicted aspettavano un prodotto di questo tipo, economico e facile da utilizzare, ma si tratta anche di un prodotto di qualità? Resiste tanto quanto il fondotinta di MAC? Per la risposta a tutte queste domande, e altro ancora, non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-instaperfect-liquid-make-up-1

FONDOTINTA ESSENCE ⌗INSTAPERFECT LIQUID MAKE-UP

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-instaperfect-liquid-make-up-2All’interno ci sono 30ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 12 mesi. Il prezzo è di 4,49€ ed è disponibile, in gran parte dell’Europa, in 9 tonalità (sul sito del brand italiano invece sono presenti solo sei colori). Per questa recensione abbiamo testato la più chiara, ossia 10 ⌗Cool Porcelain. Rispetto al Face & Body di MAC contiene 20ml in meno.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-instaperfect-liquid-make-up-3



INCI

Aqua (Water), Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Polymethyl Methacrylate, Butylene Glycol, Polyglyceryl-4 Isostearate, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Talc, Hexyl Laurate, Potassium Cetyl Phosphate, DIsteardimonium Hectorite, Sodium Chloride, Cera Alba (Beeswax), DImethiconol, Propylene Carbonate, Xanthan Gum, Disodium Edta, Ethylhexylglycerin, Triethoxycaprylylsilane, Bht, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).

In Germania questo fondotinta è disponibile già da un po’ di tempo, e non mancano le review: per scoprire cosa ne pensa la beauty community girate alla prossima pagina!

Indietro
Prossimo

2 COMMENTI

  1. Mi ero persa questa recensione e l’ho comprato per provare un fondo più liquido rispetto ai miei soliti pesantoni ma che comunque tenesse a bada la lucidità. Per me è un grande NO, si lucida veramente tantissimo durante la giornata, non so come facciano a dire extra matt! Un peccato perchè nelle prime ore dopo l’applicazione è davvero bello 🙁

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here