Con le fashion week che si susseguono, scopriamo anche i nuovi colori Pantone primavera estate 2023. Il noto istituto del colore americano, specializzato proprio nell’uso e nelle tendenze delle cromie, ha stilato le ultime palette riservate alla prossima stagione calda.

Come ogni stagione, troviamo una palette cromatica per quanto riguarda i trend visti alla New York Fashion week, e un’altra riservata ai colori neutri. Stessa cosa anche per quel che concerne la London Fashion week, che si discosta leggermente dalle nuance osservate sulle passerelle della Grande Mela.

A questo punto non ci resta che addentrarci nelle nuove palette e tra i colori Pantone primavera estate 2023, capire cosa indosseremo durante la prossima stagione calda, come abbineremo le sfumature e scoprire se, tra le varie proposte, c’è anche il nuovo futuro colore dell’anno. Pronte a immergervi nell’arcobaleno Pantone, ragazze? Allora via col post!

cliomakeup-colori-pantone-primavera-estate-2023-1-copertina

Credits: @nyfw via Facebook, @londonfashionweek via Instagram

COLORI PANTONE PRIMAVERA ESTATE 2023 DALLA NEW YORK FASHION WEEK

Abbiamo ammirato le sfilate della New York Fashion week di settembre 2022. Abbiamo visto le collezioni primavera estate delle più importanti Maison che sfilano nella Grande Mela. Ci siamo esaltati con nuovi look leggeri e freschi, con abbinamenti interessanti e con must have da desiderare.

cliomakeup-colori-pantone-primavera-estate-2023-2

Credits: pantone.com



E in tutto questo abbiamo anche scoperto quelli che saranno i colori moda secondo Pantone per la prossima stagione.

cliomakeup-colori-pantone-primavera-estate-2023-3-ny

La palette dei colori di tendenza della New York Fashion week di settembre 2022. Credits: pantone.com

Come sempre, il noto istituto del colore americano, ha stilato ben due palette: una con le nuance più trendy e un’altra con quelle basic. Per un totale di 15 colori (10+5), abbiamo una vasta gamma cromatica tra cui pescare le sfumature da indossare durante la prossima stagione calda.

cliomakeup-colori-pantone-primavera-estate-2023-5

Carolina Herrera, abito rosa floreale.  Credits: @nyfw via Facebook

cliomakeup-colori-pantone-primavera-estate-2023-6

Badgley Mischka, abito giallo con scarpe rosa ciclamino. Credits: @nyfw via Facebook

tra rosa, gialli e verdi, ecco i nuovi colori pantone per l’anno prossimo

Innanzitutto i rosa, tra più chiaro e delicato Crystal Rose al più audace Beetroot Purple fino al Peach Pink, per l’appunto un rosa pescato.

Abbiamo amato le sfumature calde del Tangelo, un meraviglioso arancione vitaminico, dell’Empire Yellow, un giallo molto luminoso, e del Fiery Red, un rosso molto intenso ed energico.

Non mancano alcune sfumature di verde, dal Classic Green al Love Bird che ha un mood più esotico.

E a queste si aggiungono i blu, che si mescolano con il grigio, nelle versioni Summer Song e Blue Perennial.

cliomakeup-colori-pantone-primavera-estate-2023-4-ny

New York Fashion week settembre 2022: la palette dei colori basic. Credits: pantone.com

Per quanto riguarda invece i colori Core Classics, ovvero i neutri, Pantone propone una affascinante selezione che mette al bando, almeno per la prossima primavera, i soliti bianco, nero e blu.

La palette si compone infatti di tinte delicatissime e leggere come Skylight, ispirato all’acqua pura, Vanilla Cream, un misto di crema rosé, a cui si aggiungono il Gray Lilac, il Leek Green e il Macchiato, un marrone leggero.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scopriremo tanti altri colori di tendenza per la primavera estate 2023 scelti da Pantone e visti sulle passerelle della London Fashion week! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here