Tra i tantissimi appuntamenti della New York Fashion Week appena trascorsa la sfilata di presentazione della linea di lingerie Savage X Fenty è stata forse una delle più attese e non ha deluso le aspettative. Rihanna infatti ha portato in scena un fashion show strepitoso e perfettamente in linea con i valori del suo brand di make up Fenty Beauty by Rihanna che recentemente ha appena compiuto un anno.

Per presentare la sua seconda collezione di intimo, la pop star ha infatti arruolato un cast d’eccezione composto da top model di ogni etnia e taglia, comprese anche due modelle incinte, per dare prova del fatto che il fascino femminile è davvero racchiuso in tutte le forme. Siete curiose di scoprire tutti i dettagli sulla sfilata Savage X Fenty, in assoluto la più chiacchierata della New York Fashion Week? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-sfilata-savage-x-fenty-1-copertina

IL MONDO DELLA MODA ALLA RICERCA DELL’INCLUSIVITÀ

Negli ultimi anni molti personaggi influenti del mondo della moda stanno cercando di cambiare il paradigma del corpo perfetto per portare in scena e celebrare i fisici più diversi, siano essi magri, curvy, muscolosi, con imperfezioni o cicatrici.

cliomakeup-sfilata-savage-x-fenty-3-ashley-gram

Ashley Graham è una delle modelle più quotate dello star system. Credits: @teenvogue.com

Ne è un’esempio Winnie Harlow, la top model affetta da vitiligine, che è riuscita a superare i canoni classici del fashion system, arrivando fino alle passerelle e ai red carpet più famosi. Da pochi giorni è anche entrata ufficialmente a far parte degli Angeli di Victoria’s Secret.

cliomakeup-sfilata-savage-x-fenty-2-winnie-harlow

Rihanna ha dato il suo personale contributo per questa causa durante la New York Fashion Week: la celebrazione della diversità dopotutto è proprio uno dei motori propulsivi anche del brand di make up della cantante, studiato e pensato per ogni tipo di carnagione.

cliomakeup-sfilata-savage-x-fenty-4-fenty-beauty-fondotinta

Tutte le tonalità dei fondotinta Fenty Beauty

LA SFILATA SAVAGE X FENTY: LA GIUNGLA METROPOLITANA DI RIHANNA

La maggior parte dei fashion show delle NYFW si svolgono a Manhattan, ma Rihanna ha voluto stupire anche in questo scegliendo Brooklyn come location per la sfilata di lingerie Savage X Fenty che si è tenuta lo scorso 12 settembre.

cliomakeup-sfilata-savage-x-fenty-5-location

I capi underwear tradizionali VENGONO Trasformati IN UNA VESTE INEDITA

Tra installazioni esotiche, cupole botaniche e fiori, le modelle scelte dalla cantante hanno dato vita a una spettacolare coreografia, trasportando i giornalisti, i buyer e gli influencer in una nuova idea di lingerie.

cliomakeup-sfilata-savage-x-fenty-6-sfilata

Via Giphy

Le modelle hanno sfilato senza paura di mostrare il proprio corpo, ma anzi esaltandolo con completini di pizzo, guêpière, stampe animalier, vestaglie trasparenti in tulle e chiffon, ma anche capi underwear sportivi con elastici a contrasto.

cliomakeup-sfilata-savage-x-fenty-7-caapi-abbigliamento

UNA LINEA DI LINGERIE PENSATA PER TUTTE LE TIPOLOGIE DI DONNE

Rihanna ha creato una collezione pensata per essere indossata da donne di tutte le taglie, utilizzando ancora una volta la formula del See now Buy now: la linea infatti è diventata disponibile per l’acquisto appena terminato lo show. I capi inoltre tengono conto anche di tutte le possibili sfumature di pelle e le proposte dei colori nude rispecchiano tantissime nuance differenti.

cliomakeup-sfilata-savage-x-fenty-8-colori

La linea include moltissimi look in una splendida varietà di fantasie, dal neon, al maculato, alle tonalità nude, a colori accesi come il verde smeraldo e il rosso rubino. Le bralette e gli slip sono sia sexy che sportivi, mentre i pigiami sono oversize, ideali per essere portati sia di giorno che di sera. Completano l’audace linea anche body molto sensuali, calze a rete, corpetti e vestaglie in seta o in tulle trasparente.

cliomakeup-sfilata-savage-x-fenty-9-pigiami

cliomakeup-sfilata-savage-x-fenty-10-fashion-show

Credits: @kokolife.ng

Ragazze, non è finita qui! A pagina 2 scopriremo come Rihanna ha celebrato la bellezza femminile facendo sfilare donne di tutte le etnie e taglie (comprese due modelle incinte) e parleremo della filosofia che sta alla base della linea Savage X Fenty. Continuate a leggere!