Ogni giorno accumuliamo moltissimo stress e ansie che ci impediscono di vivere serenamente. Riuscire a contrastare tutta questa tensione non è affatto facile, soprattutto perché non riusciamo mai a concederci del tempo per noi stessi!

Ma riuscire a rilassarsi è fondamentale per affrontare con più forza ed energia le sfide e gli impegni quotidiani! Non servono costosi centri benessere o vacanze fuori porta, bastano pochi e semplici gesti da fare a casa, giorno dopo giorno, per ritrovare un buon equilibrio psicofisico e liberarsi dallo stress! Pronte a conoscere tutti i nostri consigli di meditazione fai da te? Continuate a leggere!

cliomakeup-meditazione-fai-da-te-copertina-health-tap.jpeg

Credits: Health Tap

#1 QUANDO POTETE, SPEGNETE I CELLULARI!

La nostra vita sembra scandita dall’arrivo delle mail e da messaggi Whatsapp! Diciamo la vertià, ormai il cellulare è diventato un oggetto indispensabile, soprattutto per chi lavora.

cliomakeup-meditazione-fai-da-te-spegnere-cellulari-imore.jpg

Credits: iMore



Ma proprio a causa di questa continua reperibilità, la nostra mente non è mai del tutto libera, e sembra essere rimasta in ufficio. Quando potete, una volta a casa, provate a spegnere il vostro telefono e allontanarvi, anche se solo per poche ore, da ciò che vi circonda.

 

clio makeup-meditazione-fai-da-te-spegnere-cellulari-tech

Credits: chitralnews.com

SPEGNERE IL TELEFONO AIUTA A LIBERARE LA MENTE

Se però, per rilassarvi, vi piace stare sul divano e controllare i social, ricordatevi che non è il miglior rimedio anti-stress.

cliomakeup-meditazione-fai-da-te-gif-taringa

Credits: Livestrong.com

Infatti, mantiene sempre la nostra mente attiva e ci obbliga ad una concentrazione continua, cosa che, naturalmente, non aiuta certo ad allentare le tensioni!

#2 CONCEDETEVI UN LUNGO BAGNO RILASSANTE

cliomakeup-meditazione-fai-da-te-bagno-caldo-pinterest2.jpg

Vi ricordate la bellissima scena del bagno in Pretty Woman?
Via Pinterest

L’acqua ha davvero un grande potere rilassante! Non c’è niente di più calmante di una bella doccia o di un bagno caldo, che allenta non solo la tensione psicologica e mentale, ma anche quella fisica!

cliomakeup-meditazione-fai-da-te-bagno-caldo-pinterest.jpg

Via Pinterest

Ma in molti associano il vero relax alla vasca da bagno, magari con annesso di schiuma e tante bollicine, ma non bisogna sottovalutare il potere della doccia!

cliomakeup-meditazione-fai-da-te-bagno-caldo-hermes-ditano.jpg

Hermès, Terre d’Hermès Gel Doccia. Prezzo: 35,90 € su Sephora.it

Una buona tecnica anti-stress consiste nell’appoggiare il getto d’acqua calda dietro la nuca, sul collo e sulle spalle, ovvero le zone dove maggiormente si accumula la tensione nervosa, che andrà via grazie al massaggio dell’acqua!

cliomakeup-meditazione-fai-da-te-bagno-caldo-pinterest1.jpg

Via Pinterest

Per chi invece ha la fortuna di avere una vasca da bagno, basterà immergersi in un piccolo mare di schiuma profumata e lasciarsi coccolare, magari con l’aggiunta di sali da bagno oppure oli idratanti.

cliomakeup-meditazione-fai-da-te-bagno-caldo-sali-westlab.jpg

Westlab Pure Mineral Bathing, Dead Sea Salt Sali da Bagno. Prezzo: 8,95 € su Lookfantastic.it

cliomakeup-meditazione-fai-da-te-gif.gif

Ragazze, questo è solo l’inizio! Per ora vi abbiamo solo svelato qualche segreto per iniziare a rilassarsi prima di una vera e propria meditazione anti-stress. Sapete che alcuni esercizi fisici, come lo yoga e lo stretching, aiutano a liberarsi dalla tensione nervosa? Pronte a scoprire il resto dei nostri consigli? Non vi resta che andare a pagina 2!

10 COMMENTI

  1. Io per rilassarmi vado a fare una camminata giù per i campi! Rigorosamente senza cellulare, senza cuffie ne niente! Al massimo porto il mio cane 🙂

  2. io una volta a settimana, al posto della doccia classica, mi concedo un bel bagno caldo: mi aiuta tantissimo a rilassarmi e a rigenerarmi, non potrei mai farne a meno!
    per il resto, il relax massimo per me è fare un qualche trattamento viso o corpo dall’estetista o un massaggio: il livello di relax in quel momento è veramente impagabile!!

  3. Ragazze, la respirazione è FONDAMENTALE! Sembra scontato ma io ho imparato recentemente a respirare correttamente, ovvero col diaframma. Controllando i respiri, ho anche imparato a rilassarmi e a gestire l’eventuale ansia!

  4. Ahimé da poco con i lavori del bagno abbiamo eliminato la doccia. Però ho su Deezer una Playlist dal nome “Calm piano”, dopo una giornata stressante al lavoro quella è un toccasana. Oltre a lettura e Skin care, ovviamente. Ridurrò Facebook…

  5. Vero. Io con lo yoga (consiglio della neurologa) ho risolto il problema grave del mal di testa: era colpa della respirazione scorretta

  6. Concordo pienamente! La respirazione diaframmatica è efficacissima per calmare l’ansia! Ci sono anche studi scientifici che lo dimostrano.. ed effettivamente io ne traggo molti beneficio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here