Ogni giorno accumuliamo moltissimo stress e ansie che ci impediscono di vivere serenamente. Riuscire a contrastare tutta questa tensione non è affatto facile, soprattutto perché non riusciamo mai a concederci del tempo per noi stessi!

Ma riuscire a rilassarsi è fondamentale per affrontare con più forza ed energia le sfide e gli impegni quotidiani! Non servono costosi centri benessere o vacanze fuori porta, bastano pochi e semplici gesti da fare a casa, giorno dopo giorno, per ritrovare un buon equilibrio psicofisico e liberarsi dallo stress! Pronte a conoscere tutti i nostri consigli di meditazione fai da te? Continuate a leggere!

cliomakeup-meditazione-fai-da-te-copertina-health-tap.jpeg

Credits: Health Tap

#1 QUANDO POTETE, SPEGNETE I CELLULARI!

La nostra vita sembra scandita dall’arrivo delle mail e da messaggi Whatsapp! Diciamo la vertià, ormai il cellulare è diventato un oggetto indispensabile, soprattutto per chi lavora.

cliomakeup-meditazione-fai-da-te-spegnere-cellulari-imore.jpg

Credits: iMore

Ma proprio a causa di questa continua reperibilità, la nostra mente non è mai del tutto libera, e sembra essere rimasta in ufficio. Quando potete, una volta a casa, provate a spegnere il vostro telefono e allontanarvi, anche se solo per poche ore, da ciò che vi circonda.

 

clio makeup-meditazione-fai-da-te-spegnere-cellulari-tech

Credits: chitralnews.com

SPEGNERE IL TELEFONO AIUTA A LIBERARE LA MENTE

Se però, per rilassarvi, vi piace stare sul divano e controllare i social, ricordatevi che non è il miglior rimedio anti-stress.

cliomakeup-meditazione-fai-da-te-gif-taringa

Credits: Livestrong.com

Infatti, mantiene sempre la nostra mente attiva e ci obbliga ad una concentrazione continua, cosa che, naturalmente, non aiuta certo ad allentare le tensioni!

#2 CONCEDETEVI UN LUNGO BAGNO RILASSANTE

cliomakeup-meditazione-fai-da-te-bagno-caldo-pinterest2.jpg

Vi ricordate la bellissima scena del bagno in Pretty Woman?
Via Pinterest

L’acqua ha davvero un grande potere rilassante! Non c’è niente di più calmante di una bella doccia o di un bagno caldo, che allenta non solo la tensione psicologica e mentale, ma anche quella fisica!

cliomakeup-meditazione-fai-da-te-bagno-caldo-pinterest.jpg

Via Pinterest

Ma in molti associano il vero relax alla vasca da bagno, magari con annesso di schiuma e tante bollicine, ma non bisogna sottovalutare il potere della doccia!

cliomakeup-meditazione-fai-da-te-bagno-caldo-hermes-ditano.jpg

Hermès, Terre d’Hermès Gel Doccia. Prezzo: 35,90 € su Sephora.it

Una buona tecnica anti-stress consiste nell’appoggiare il getto d’acqua calda dietro la nuca, sul collo e sulle spalle, ovvero le zone dove maggiormente si accumula la tensione nervosa, che andrà via grazie al massaggio dell’acqua!

cliomakeup-meditazione-fai-da-te-bagno-caldo-pinterest1.jpg

Via Pinterest

Per chi invece ha la fortuna di avere una vasca da bagno, basterà immergersi in un piccolo mare di schiuma profumata e lasciarsi coccolare, magari con l’aggiunta di sali da bagno oppure oli idratanti.

cliomakeup-meditazione-fai-da-te-bagno-caldo-sali-westlab.jpg

Westlab Pure Mineral Bathing, Dead Sea Salt Sali da Bagno. Prezzo: 8,95 € su Lookfantastic.it

cliomakeup-meditazione-fai-da-te-gif.gif

Ragazze, questo è solo l’inizio! Per ora vi abbiamo solo svelato qualche segreto per iniziare a rilassarsi prima di una vera e propria meditazione anti-stress. Sapete che alcuni esercizi fisici, come lo yoga e lo stretching, aiutano a liberarsi dalla tensione nervosa? Pronte a scoprire il resto dei nostri consigli? Non vi resta che andare a pagina 2!