La fase iniziale di una relazione sentimentale è divertente, eccitante e bellissima. Tuttavia è in quella fase che si determinano le relazioni che moriranno e quelle che andranno avanti nel tempo.

Ecco perché bisognerebbe evitare alcuni errori che, almeno una volta, abbiamo fatto tutte all’inizio di una relazione. Qualche esempio? Essere appiccicose come la colla, fare stalking sui social, dire “ti amo” troppo presto o dimenticare gli amici… Volete più dettagli? Scoprite con noi quali sono gli erroracci che è meglio evitare all’inizio di una storia? Allora continuate a leggere questo post!

cliomakeup-errori-inizio-relazioni-JUNO

#1 INNAMORARSI VELOCEMENTE E DIRLO TROPPO PRESTO

Mai confondere l’amore con la chimica e la connessione che si può instaurare con una persona che si conosce da poco. Prima di sbilanciarsi e parlare di “amore della vostra vita”, è bene capire cosa si prova realmente e, soprattutto, capire se anche l’altra persona prova sentimenti simili, sta pensando di impegnarsi seriamente e non vi considera solo un’avventura.

cliomakeup-errori-inizio-relazioni-cary-grant

Altro errore da evitare è lanciarsi in frasi appassionate da commedia romantica come: “forse mi sto innamorando di te”, o simili. Quasi tutti i rapporti all’inizio sembrano promettenti e le farfalle nello stomaco potrebbero farci “volare” più lontano rispetto allo stato delle cose.



cliomakeup-errori-inizio-relazioni-cuore-infranto

Credits: @sundaekids

Ciò non significa non esprimere le proprie emozioni, ma vuol dire valutare la situazione in modo maturo e consapevole; condividere ciò che si prova è bello e sano, ma non bisogna affrettare i tempi. Azioni ed emozioni dovrebbero sempre risultare naturali e non forzate dalle circostanze.

#2 ESSERE ASFISSIANTI E APPICCICOSE

In qualsiasi tipo di relazione, le persone hanno bisogno dei loro spazi. E soprattutto agli inizi di quella che potrebbe diventare una relazione sentimentale, è meglio evitare comportamenti che potrebbero risultare appiccicosi e asfissianti.

cliomakeup-errori-inizio-relazioni-ruby-sparks

Scena dal film Ruby Sparks

È certo che si deve trascorrere del tempo da soli con il partner, ritagliarsi momenti di coppia, ma c’è anche bisogno di passare del tempo senza l’altro.

Così come, sebbene agli inizi di una relazione lo sfarfallio nello stomaco spinge a voler sentire l’altra persona ogni secondo, è meglio evitare. Mandare in continuazione messaggi o chiamare ogni ora, potrebbe risultare asfissiante, oltre che essere sintomo di poco autocontrollo.

#3 MAI DIMENTICARTI DI AMICHE E AMICI!

Mai, mai dimenticarsi degli amici! Tante persone che iniziano una nuova relazione sentimentale, spariscono improvvisamente, smettono di uscire con amici e amiche e vivono solo “la coppia”, iniziando magari a frequentare gli amici del partner e solo con il partner.

cliomakeup-errori-inizio-relazioni-phoebe-friends“Lo sai, fidanzati e fidanzate vanno e vengono, ma questo è per la vita”, dice la saggia Phoebe Buffay in Friends a Joey, che le ha dato buca per uscire con una ragazza.

MAI METTERE
GLI AMICI DA PARTE!

Grave errore! Mantenere la propria vita e i propri amici è tanto importante quanto vivere la coppia. Abbiamo bisogno di altre relazioni sociali oltre quella amorosa; la famiglia e le amicizie non dovrebbero essere resettate a favore della vita di coppia, perché sono pilastri importanti.

cliomakeup-errori-inizio-relazioni-modern-family

Gloria in Modern Family insegna: le “sorelle prima dei ragazzi”!

#4 FARE SOCIAL STALKING NON AIUTA

Donna o uomo che sia, di fronte ai social del partner diventiamo tutti come delle spie della CIA. Riuscire a recuperare ogni informazione sembra vitale e, viene naturale coinvolge i nostri amici in tali ricerche per mettere in atto un’azione combinata finalizzata a raggiungere un obiettivo: scoprire tutto sull’altra persona!

cliomakeup-errori-inizio-relazioni-the-oc-social-stalking

Premettendo che un po’ di mistero da parte di entrambi fa bene, mettere like e commenti a ogni suo post, controllare quelli lasciati da altre persone per capire se qualcuno/a ci prova, scorrere tutto il suo profilo a ritroso per scoprire tutto il suo passato, non sono cose da fare. La tentazione è tantissima, ma è meglio evitare di controllare troppo, oltre a risultare fastidioso è anche inquietante, e potrebbe essere percepito come mancanza di fiducia e rispetto.

cliomakeup-errori-inizio-relazioni-whatsapp

Credits: @VICKY LETA / MASHABLE

Sarebbe anche meglio evitare di controllare costantemente Whatsapp e Facebook Messenger per vedere se è online, se visualizza e non risponde, quando si è collegato/a l’ultima volta… Si vive meglio, fidatevi! 😅

cliomakeup-errori-inizio-relazioni-ragazza-controlla-messaggi-cellulareCredits: @journal.sociolla.com

Ragazze, voi avete mai fatto questi errori durante l’inizio di una relazione? Nella prossima pagina tanti altri sbagli che tendiamo tutti a fare. Curiose di saperne di più? Allora continuate a leggere per scoprire cosa non fare all’inizio di una relazione.

6 COMMENTI

  1. Tutto giustissimo …
    Aggiungerei di non fare nemmeno discorsi stramboidi tipo ho visto la madonna o gli alieni, non mi lavo perché rovino il film idrolipidico, superstizioni strane e ossessioni varie etc… ahaha

  2. “Non gli piaci abbastanza”: ecco il film che va visto e rivisto, per evitarsi inutili paranoie ed aspettative.

  3. Mi ricordo che quando mi sono messa assieme con il mio attuale ragazzo non avevo grosse pretese e non ero neanche particolarmente gelosa perché ero rimasta delusa da una storiella che avevo avuto prima, quindi l’avevo preso un po’ alla leggera, senza troppi pensieri! Eppure eccoci qua dopo più di 5 anni assieme xD Ammetto che il nostro rapporto è cambiato tantissimo con il passare degli anni, anche perché, volendo, siamo cresciuti assieme essendoci fidanzati quando avevamo rispettivamente io 17 e lui 19 anni. Ora posso essere veramente me stessa, anche in tutte le mie stranezze. Oltre dal punto di vista amoroso, abbiamo quasi quasi la confidenza che ho con mio fratello per dire… xD Quasi xD

  4. “fidati, se un uomo si comporta come se non gliene fregasse un cazz di te, non gliene frega un cazz di te davvero!” parole sante

  5. Sicuramente ci sono molte cose da non fare all’inizio di una relaizone e queste mi sembrano tutte validissime. Aggiungeresi anche evitare di concedersi subito… All’inizio può dare soddisfazioni, ma poi se il/la partner hanno idee all’antica si viene mal giudicati e si lascia una cattiva impressione. Quindi la cosa può poi separare invece di unire.
    Comunque se si vuole arrivare ad una relaiozne, meglio evitare errori già dal pirmo appuntamento…
    https://www.youtube.com/watch?v=p2jsY7x4nPE&t=349s

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here