#5 NON SIATE PERMISSIVE E NON TRASCURATE ATTEGGIAMENTI NEGATIVI

Se già al primo appuntamento non ha fatto altro che guardare il telefono, non ha prestato attenzione a ciò che raccontavate, si è distratto o distratta a guardare altre persone, non lasciate correre. È affascinante e intelligente? Bene, ma ciò non compensa atteggiamenti negativi che, con il tempo, potrebbero peggiorare.

cliomakeup-errori-inizio-relazioni-ragazzo-guarda-sedere-altre

MAI IGNORARE BUGIE, AGGRESSIVITà E GELOSIA!

Così come non bisogna mai ignorare bugie, atteggiamenti aggressivi o gelosia anche solo verbale. Perché? Potrebbero essere i segnali di una relazione non sana.

cliomakeup-errori-inizio-relazioni-relazione-insana

#6 FINGERSI INTERESSATE ALLE SUE PASSIONI? GRAVE ERRORE!

Vi piace davvero il calcio? Siete davvero fan sfegatate del suo telefilm preferito? Amate davvero giocare ai videogiochi? Allora tutto okay. Ma se state fingendo, state commettendo un grave errore.



Se non condividete tutte le sue passioni, non dovete mentire! Siate oneste e vivete gli interessi diversi come l’opportunità di coinvolgersi l’un l’altro e mantenere interessante la relazione.

cliomakeup-errori-inizio-relazioni-gilmore-girsl-loreai-pesca

Una mamma per amica, “La grande pesca”. Stagione 3, episodio 7

#7 ANALIZZARE E CERCARE DI PREDIRE LE SUE MOSSE PUÒ PORTARE FUORI STRADA

L’abbiamo fatto tutte: all’inizio di una storia abbiamo passato ore con le amiche a cercare di interpretare cosa volesse dire lui o lei in quel messaggio o in quella conversazione, nel vano tentativo di predirne la mossa successiva.

cliomakeup-errori-inizio-relazioni-ragazze-davanti-pc

Credits: @istockphoto.com

Come però ha spiegato Georgina Taee a Stylecaster, questo atteggiamento può portare fuori strada e, invece di sprecare tempo cercando di anticipare l’altra persona, sarebbe meglio concentrarsi su quali sentimenti si provano per capire se è il partner che fa per voi.

cliomakeup-errori-inizio-relazioni-coppia-ragazze

Credits: @liftedbeautyandwellness.com

#8 ANDARE SUBITO AL SODO POTREBBE COMPLICARE LE COSE

È vero che non c’è un momento giusto per la prima volta in una nuova relazione: può succedere dopo il primo appuntamento, al terzo o dopo settimane, magari anche dopo qualche mese. Dipende da tanti fattori e dalle personalità, ognuno è libero di arrivare al sesso quando vuole.

cliomakeup-errori-inizio-relazioni-500-giorni-insiemeScena tratta da “500 giorni insieme”

Tuttavia può capitare che, quando il sesso entra troppo presto in una relazione, possa confondere le emozioni e complicare le cose, se non si è realmente connessi.

cliomakeup-errori-inizio-relazioni-scena-sesso-about-time

E non si può tornare indietro e rimediare, come in About Time! 😅

#9 FINGERE L’ORGASMO? ANCHE NO!

Come potrebbe funzionare una relazione se già agli inizi si finge l’orgasmo? Se si aspira a una relazione sana, che comprende anche una buona intesa sessuale, è importante comunicare al partner come darvi piacere. Fingere è controproducente e il sesso non potrà che risentirne, perché l’altra persona non sa che ciò che fa in realtà non vi dà piacere.

cliomakeup-errori-inizio-relazioni-harry-ti-presento-sally-scena-orgasmo

Dal film “Harry ti presento Sally”

#10 PARLARE DEGLI EX? MEGLIO EVITARE

Che ne parliate bene o male, a nessuno piace sentir parlare di una persona che avete amato o con cui avete avuto una relazione che andava ben oltre l’amicizia. L’altra persona potrebbe pensare che non avete davvero chiuso con l’ex partner. Quindi, meglio evitare!

cliomakeup-errori-inizio-relazioni-rachel-friends

Friends, The One Where Ross Finds Out. Episodio 7, stagione 2.

Insomma, ragazze siate voi stesse, non accelerate i tempi, evitate di parlare degli ex e siate chiare fin da subito su ogni cosa, senza privarvi del piacere dello sfarfallio nello stomaco tipico dei primi tempi. E con questo, abbiamo finito! Ma prima di andare, non perdetevi:

1) I 10 SEGNALI PER RICONOSCERE UN TRADIMENTO

2) SUPERARE UNA ROTTURA AMOROSA: I 6 STEP PER GUARIRE UN CUORE INFRANTO

3) COME GESTIRE UN AMORE A DISTANZA? I CONSIGLI DELLA SENSUAL COACH

cliomakeup-errori-inizio-relazioni-spiare-telefono-fidanzato

Ragazze, siamo curiose: avete commesso qualcuno di questi errori all’inizio di una relazione amorosa? Com’è andata a finire? Quali errori aggiungereste alla lista? Raccontateci tutto nei commenti! Un bacione dal vostro TeamClio! 😘

6 COMMENTI

  1. Tutto giustissimo …
    Aggiungerei di non fare nemmeno discorsi stramboidi tipo ho visto la madonna o gli alieni, non mi lavo perché rovino il film idrolipidico, superstizioni strane e ossessioni varie etc… ahaha

  2. “Non gli piaci abbastanza”: ecco il film che va visto e rivisto, per evitarsi inutili paranoie ed aspettative.

  3. Mi ricordo che quando mi sono messa assieme con il mio attuale ragazzo non avevo grosse pretese e non ero neanche particolarmente gelosa perché ero rimasta delusa da una storiella che avevo avuto prima, quindi l’avevo preso un po’ alla leggera, senza troppi pensieri! Eppure eccoci qua dopo più di 5 anni assieme xD Ammetto che il nostro rapporto è cambiato tantissimo con il passare degli anni, anche perché, volendo, siamo cresciuti assieme essendoci fidanzati quando avevamo rispettivamente io 17 e lui 19 anni. Ora posso essere veramente me stessa, anche in tutte le mie stranezze. Oltre dal punto di vista amoroso, abbiamo quasi quasi la confidenza che ho con mio fratello per dire… xD Quasi xD

  4. “fidati, se un uomo si comporta come se non gliene fregasse un cazz di te, non gliene frega un cazz di te davvero!” parole sante

  5. Sicuramente ci sono molte cose da non fare all’inizio di una relaizone e queste mi sembrano tutte validissime. Aggiungeresi anche evitare di concedersi subito… All’inizio può dare soddisfazioni, ma poi se il/la partner hanno idee all’antica si viene mal giudicati e si lascia una cattiva impressione. Quindi la cosa può poi separare invece di unire.
    Comunque se si vuole arrivare ad una relaiozne, meglio evitare errori già dal pirmo appuntamento…
    https://www.youtube.com/watch?v=p2jsY7x4nPE&t=349s

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here