In questo periodo dell’anno vedere il cielo diventare grigio ci incupisce, soprattutto se si abita in una grande città. Ma la pioggia non deve rovinare i nostri outfit, e oggi vi vogliamo parlare di tutti gli accessori da pioggia più fashion del momento!

Per sconfiggere quella che gli americani chiamano “autumn blue” ovvero ma malinconia autunnale, potete riempire di colore non solo le vostre giornate, ma anche i vostri outfit, scegliendo degli accessori da pioggia divertenti e femminili! Via libera dunque a stilavi di gomma, ombrelli e cappelli nel materiale più hot del momento, il PVC. Curiose di scoprire come rendere a prova di pioggia i vostri outfit? Allora non perdetevi il nostro post! 

cliomakeup-accessori-pioggia-1

IL TRENCH INDISPENSABILE MUST HAVE PER SCONFIGGERE LA PIOGGIA

Iconico e super fashion, il trench è un must have indispensabilmente in autunno. Leggero e impermeabile ci permette di sfuggire alle intemperie ed arrivare asciutte ad ogni appuntamento. Se pensate che sia un indumento vintage, e adatto solamente alle donne adulte, vi sbagliate. Se interpretato in chiave fashion e chic può diventare un capo saldo del vostro look, soprattutto se scelto di una nuance di tendenza e non nel classico beige. 

cliomakeup-accessori-pioggia-8-audrey-hapburn

Audrey Hepburn adorava indossare il trench, nei suoi film e non! 



Il trench inoltre è perfetto per tutte quelle ragazze che odiano usare l’ombrello: scegliete un modello con il cappuccio oppure, abbinateci un capello divertente e super fashion.

cliomakeup-accessori-pioggia-4-film

Credits: @reportista.com

In questo modo non solo avrete un look anti-pioggia pazzesco ma anche super trendy. Inoltre è uno degli indumenti più rappresentati nel cinema, sono state tantissime le attrici che lo hanno sfoggiato nelle loro pellicole (prendete spunto dai loro outfit)!

cliomakeup-accessori-pioggia-5-valentino-pinterest

Credits: Pinterest

COME ABBINARE IL TRENCH PER UN LOOK DA UFFICIO A CHIC

Come dicevamo il trench può essere un ottimo accessorio per rendere il nostro outfit autunnale ma senza perdere in quanto femminilità e stile. Se volete ottenere un look più formale, vi consigliamo di sceglierlo in una tonalità basic, come bianco, panna o grigio chiaro. 

cliomakeup-accessori-pioggia-17-trench-find

FIND, Trench Effetto Lucido. Prezzo: 66,55 € su Amazon.it

il trench in pvc è super fashion

Se invece volete osare di più potete scegliere il vostro trench in una delle colorazioni più di tendenza del momento, come il viola e il verde, oppure perché non osare e indossarlo in PVC.

cliomakeup-accessori-pioggia-9-trench-pvcq

Questi colori “inusuali” abbinati a questo tipo di accessorio lo rendono immediatamente più giovanile e divertente, perfetto da indossare anche per un appuntamento. 

cliomakeup-accessori-pioggia-10-trench

CAPPELLI ANTI PIOGGI ECCO I MODELLI PIÙ FASHION

Anche i cappelli posso essere dei validi alleati in quelle giornate uggiose in cui non piove fortissimo, ma abbastanza per rovinarvi la piega. Tra i modelli più comodi per combattere l’umidità c’è il cappello alla pescatora, in particolare se scelto in PVC.

cliomakeup-accessori-pioggia-15-capello-pvc

Credits: @Chanel

Questo materiale super di tendenza è già molto utilizzato per le borse, ed è stato introdotto per la prima volta da Céline e successivamente copiato immediatamente da moltissimi brand. Il PVC è assolutamente chic, e lo dimostra anche Chanel che ha firmato tutta la sua linea moda anti-pioggia in questo materiale. E se lo dice Chanel possiamo fidarci! 

cliomakeup-accessori-pioggia-16-bonnit

Credits: @thebonnit

cliomakeup-come-scegliere-un-ombrello-2

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vi mostreremo altri due accessori fondamentali per superare una giornata uggiosa! Curiose? Allora girate subito alla prossima pagina! 

4 COMMENTI

  1. Ho un trench beige ed uno nero a pois piccoli bianchi, e li uso non solo per la pioggia ma per le sere fresche d’autuno, quando ancora non ho riposto i vestiti estivi.. poi ho un paio di giubbotti in tessuto impermeabile e con cappuccio nascosto nel colletto da tirare fuori all’occorrenza e mi salvano davvero.. ai piedi per i nubifragi non c’è dr Martens che tenga, quelli in plastica sono i migliori. Io ne uso un paio bassi neri, con elastico rosso della ralph lauren: ottimi, morbidi e posso anche tuffarmi nelle pozzanghere

  2. Ciao, io un paio d’anni fa ho scoperto gli stivali da equitazione di decathlon in gomma; sono neri, costano poco -mi pare sui 14/15€-, sono comodissimi e quando piove sono perfetti.

  3. Noooo la Betty sempre avanti… abbinare il bordino dell’ombrello all’outfit è top!!!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here