Downton Abbey il film sta per sbarcare al cinema con una nuova e attesissima storia! Dopo il grande successo ottenuto dalla serie, il pubblico desiderava sapere di più sulle vicende della famiglia Crawley, che ci hanno tenute incollate allo schermo per ben 52 puntate!

Le riprese, iniziate a settembre, rivedono fra i protagonisti la bellissima Michelle Dockery, interprete di Lady Mary, la mitica Maggie Smith, e quasi tutti i personaggi originali della serie. Il primo ciak c’è stato, il cast è riunito, non ci resta che aspettare con ansia l’uscita del film! Per scoprire tutto quello che c’è da sapere sul film di Downton Abbey, continuate a leggere!

cliomakeup-downton-abbey-copertina-cinematographe.jpg

Credits: Cinematographe

DOWNTON ABBEY IL FILM LE RIPRESE SONO UFFICIALMENTE INIZIATE!

cliomakeup-downton-abbey-film-forbes.jpg

Credits: Forbes


Ebbene si ragazze, abbiamo la conferma ufficiale che le riprese del film sono iniziate! Ci ha pensato Michelle Dockery, che nella serie interpreta Lady Mary Crawley, a dare l’annuncio ai suoi fan sulla sua pagina Instagram, postando la foto del primo ciak con la una semplice didascalia: “Si comincia”.

cliomakeup-downton-abbey-film-instagram.jpg

Ecco la prima foto dal set! Credits: @downtonabbey_official

Anche se i dettagli della trama non sono ancora stati svelati, sappiamo con certezza chi ci sarà alla regia e quali personaggi della serie rivedremo sul grande schermo!

cliomakeup-downton-abbey-film-cinema.jpg

Credits: Cinema

LA REGIA È AFFIDATA A MICHAEL ENGLER

cliomakeup-downton-abbey-film-bustle.jpg

Credits: Bustle

Per chi se lo stesse chiedendo, il film è stato scritto dallo stesso creatore della serie tv, Julian Fellowes, e quindi potremo aspettarci una coerenza nella storia e nella rappresentazione dei personaggi.

cliomakeup-downton-abbey-film-fuori-series.jpg

Credits: Fuori Series

Per quanto riguarda la regia invece, come riportato su Repubblica, sarà affidata a Michael Engler, che si è già occupato di dirigere alcuni episodi dello show. Anche questo fa ben sperare, perché chi ha amato la serie potrà ritrovare lo stesso stile nel film, e che l’anima di Downton Abbey non venga troppo sconvolta una volta arrivata al cinema!

cliomakeup-downton-abbey-film-glamour.jpg

Credits: Glamour

RITORNANO IN SCENA I PERSONAGGI PIÙ AMATI

cliomakeup-downton-abbey-film-thirteen.jpg

Credits: Thirteen

Cosa sarebbe Downton Abbey senza i suoi mitici personaggi? Per fortuna, anche al cinema rivedremo gli stessi attori che hanno recitato nella serie. Ad essere stati confermati sono appunto Michelle Dockery, che ritorna a vestire i panni di Lady Mary Crawley, la fantastica Maggie Smith e la sua irriverente Lady Violet, Hugh Bonneville (ovvero il capofamimglia, Lord Crawely), e Matthew Goode (che interpreta il marito di Mary, Henry Talbot).

cliomakeup-downton-abbey-film-telegraph.jpg

Credits: Telegraph

Al cast si aggiungono nuovi membri, come Imelda Staunton (la perfida Dolores Umbridge nella saga di Harry Potter) e Tuppence Middleton (già vista in Sense8).

cliomakeup-downton-abbey-film-pbs.jpg

Credits: PBS

cliomakeup-downton-abbey-copertina-gif.gif

Bellezze, ora che sappiamo tutte le novità sul film in uscita, è venuto il momento di tornare alla serie riguardando tutti i look più belli dello show! Siete pronte a scoprire i nostri preferiti in assoluto? Che state aspettando? Continuate la lettura nella prossima pagina!