LO STILE SUPER CHIC DI LADY MARY

cliomakeup-downton-abbey-mary-autostraddle.jpg

Credits: Autostraddle

Abbiamo davvero amato lo stile elegante e raffinato di Lady Mary, con le sue acconciature anni venti e quegli splendidi costumi vintage che ci hanno fatto sognare. Intramontabile il suo mitico caschetto, sempre valorizzato da cappellini, splendide fasce gioiello o mollettine.

cliomakeup-downton-abbey-mary-gioia.jpg

Credits: Gioia!



Erano proprio gli accessori a far risplendere il look di Lady Mary: meravigliose collane di ogni tipo, dai lunghi fili di perle a gotici chocker di cristalli neri, gli accessori per capelli, i mitici guanti, lunghi quando il vestito era a maniche corte, e corti sotto giacche e cappotti.

cliomakeup-downton-abbey-mary-listal.jpg

Credits: Listal

Inoltre, la sobrietà dei colori è degna di una star di Hollywood: beige, rosa antico, bianco e nero, con qualche tocco di bordeaux e di colori pastello, ma sempre molto eleganti e raffinati. 

cliomakeup-downton-abbey-mary-newsday.jpg

Credits: Newsday

LADY VIOLET: LA VERA ICONA DI STILE DELLA SERIE

cliomakeup-downton-abbey-violet-mondo-fox.jpg

Credits: Mondo Fox

Per noi Lady Violet è il vero cuore della serie, con i suoi modi di fare irriverenti e la sua mitica ironia. E il suo stile non poteva che essere altrettanto eccentrico.

cliomakeup-downton-abbey-violet-the-mary-sue.jpg

Credits: The Mary Sue

I cappelli poggiati di lato sulla capigliatura impeccabile, gli abiti in tutte le sfumature del viola, pizzi e merletti raffinati e bon-ton su di lei stavano divinamente. Infine gli immancabili gioielli, come gli orecchini di perle a goccia completano il suo look.

cliomakeup-downton-abbey-violet-fanpop.jpg

Credits: Fanpop

Ma ovviamente, il vero stile del personaggio sta nel grande talento di Maggie Smith, ricca di classe e di charme senza tempo!

cliomakeup-downton-abbey-violet-time.jpg

Credits: Time

GLI ABITI DELLE CAMERIERE SONO UN ASSAGGIO DI MODERNITÀ

cliomakeup-downton-abbey-cameriere-the-lone-girl-in-a-crowd.jpg

Credits: The Lone Girl in a Crowd

Arriviamo infine agli abiti delle cameriere. Sebbene a volte vengano snobbati di fronte agli splendidi costumi anni ’20, sono in realtà una vera chicca di moda per le appassionate! Infatti, il classico abitino nero con colletto bianco ricorda tanto gli abiti di una delle più grandi stiliste di tutti i tempi… Coco Chanel!

cliomakeup-downton-abbey-cameriere-pinterest.jpg

Via Pinterest

Il classico vestito nero a maniche lunghe non era solo la divisa d’ordinanza delle cameriere, ma con la sua sobrietà ricorda anche i vestiti che venivano fatti indossare alle bambine negli orfanotrofi, gli stessi dove ha trascorso parte della sua infanzia la piccola Coco Chanel. Saranno proprio questi ricordi di austerità e rigore ad ispirare la stilista, che ha vestito la donna moderna e alla quale dobbiamo il nostro stile di oggi.

cliomakeup-downton-abbey-cameriere-stereogum.jpg

Credits: Stereogum

Per questo motivo, i costumi delle cameriere sono ciò che va osservato con più attenzione, proprio perché in quella semplicità risiede l’origine della moda contemporanea!

cliomakeup-downton-abbey-cameriere-wallpaper-abyss.jpg

Credits: Wallpaper Abyss

Per altre news su cinema e serie tv, vi lasciamo qualche post che vi piacerà!

1) COOLSPOTTING FICTION EDITION: DOWNTON ABBEY!

2) NETFLIX GIRL POWER: EROINE SUPER TOSTE DIVENTANO LE STAR DELLE SERIE TV!

3) QUALI SONO LE 7 SERIE TV PIÙ COSTOSE DI SEMPRE?

cliomakeup-downton-abbey-copertina-gif1.gif

Ragazze, anche voi non state più nella pelle nell’attesa che esca il film? Avete amato la serie come noi oppure non è il vostro genere? L’avete già vista o avete intenzione di iniziare, data l’uscita del film? Quale è stato il vostro look preferito? Vogliamo sapere tutto nei commenti, un bacione dal vostro TeamClio💋!

3 COMMENTI

  1. Ho adorato Downton Abbey e sono contentissima di rivederlo al cinema!
    Lady Mary è la mia preferita per il carattere e lo stile, anche se devo dire che preferisco molto di più l’abbigliamento delle prime stagioni rispetto a quello anni ’20 delle ultime (sono appassionata di moda della belle epoque, stile liberty e art nouveau).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here