La frangia è uno dei tagli di capelli che ha segnato l’evoluzione dell’hairstyle nei primi anni del ‘900. Sono i ruggenti anni ’20, con il loro stile ultra glamour e la loro moda sofisticata, a lanciare per la prima volta questa acconciatura sbarazzina e irriverente! E ancora oggi, dopo tutti questi anni, la mitica frangetta è amatissima dalle donne di tutto il mondo!

Quando si parla di hair trend 2018 non si può che includerla, perché non passa mai di moda e si rinnova senza risultare noiosa! Se non avete ancora tentato il taglio drastico e cercate l’ispirazione giusta, o se invece siete delle habitué e volete regalarvi un cambiamento, abbiamo selezionato per voi alcuni dei look più belli delle celeb di ieri e di oggi! Continuate la lettura e scopriteli tutti!

cliomakeup-trend-frangia-2018-copertina-donna-fanpage.jpg

Credits: Donna Fanpage

ISPIRAZIONE ANNI ’20 PER UN LOOK SOFISTICATO E ULTRA GLAMOUR

cliomakeup-trend-frangia-2018-anni-20-independent.jpg

La splendida attrice Louise Brooks. Credits The Independent



Come vi abbiamo anticipato, l’iconica frangia nasce negli anni ’20, e pare (come riporta anche Repubblica) che la prima pioniera del taglio fosse l’attrice americana del cinema muto Louise Brooks. Lo stile della giovane incarna perfettamente il nostro ideale di moda di quegli anni: molto elegante e chic, ma con un tocco di ironia e di eccentricità!

cliomakeup-trend-frangia-2018-anni-20-enquire.jpg

Credits: Enquire

Per questo motivo, il classico caschetto corvino con frangetta diritta resta ancora oggi uno status symbol per le grandi personalità del fashion system, che l’hanno reinterpretata con un pizzico di modernità. Come non pensare all’ormai leggendaria capigliatura di Anna Wintour, la famigerata direttrice di Vogue USA che ha ispirato il personaggio di Miranda ne il Diavolo Veste Prada?

cliomakeup-trend-frangia-2018-anni-20-vogue-australia.jpg

Quella di Anna è la chioma più temuta dell’industria fashion! Credits: Vogue Australia

Questo tipo di taglio è dunque adatto a tutte quelle donne che desiderano qualcosa di molto sofisticato ma al tempo stesso ricco di personalità, dal forte impatto, che sia riconoscibile fra mille, e che trasmetta un senso di fascino intramontabile!

cliomakeup-trend-frangia-2018-anni-20-entity-mag.jpg

Credits: Entity Mag

PER CHI DESIDERA UN TAGLIO PIÙ MODERNO C’È LA FRANGIA SPETTINATA

cliomakeup-trend-frangia-2018-messy-cosmopolitan.jpg

Questa acconciatura è la preferita di Alexa Chung! Credits: Cosmopolitan

Passiamo da un estremo all’altro, catapultandoci dai tagli super ordinati a quelli scompigliati! Sappiamo bene che i messy hair sono molto di tendenza ultimamente (vi dice niente il messy bun di Meghan Markle) e dove c’è un hair trend c’è anche una frangia! Questa acconciatura è davvero molto particolare e incornicia in modo splendido i tratti del viso! Si tratta infatti di una frangetta irregolare, più corta al centro della fronte e che va via via allungandosi verso le tempie.

cliomakeup-trend-frangia-2018-messy-pinterest.jpg

Via Pinterest

Grazie a questa scalatura, i contorni del volto vengono notevolmente valorizzanti, risultando più marcati e definiti. Lo sa bene la it-girl e influencer Alexa Chung, che da anni ormai sfoggia questa bellissime pettinatura! Ci è passata anche Taylor Swift, che prima di passare al taglio corto aveva dei lunghissimi capelli biondi, da fare invidia a Raperonzolo!

cliomakeup-trend-frangia-2018-messy-glamour-mexico.jpg

Non sono meravigliosi i lunghi capelli di Taylor? Credits: Glamour Mexico

LE LUNGHEZZE IRREGOLARI VALORIZZANO I TRATTI DEL VISO

Questo hairstyle si addice a quelle donne che cercano di non prendersi troppo sul serio, ma che al tempo stesso vogliono trasmettere attraverso il proprio look la loro forte personalità, perché, diciamoci la verità, ci vuole coraggio ad osare con un taglio così particolare!

cliomakeup-trend-frangia-2018-messy-pinterest1.jpg

L’ha scelta anche Dakota Johnson, protagonista della trilogia di 50 Sfumature! Via Pinterest

cliomakeup-trend-frangia-2018-gif.gif

Bellezze, cosa ve ne pare di questi hair look? Vi piacciono di più i tagli regolari e ordinati di ispirazione anni ’20 oppure quelli più moderni adottati dalle celeb? Noi non sappiamo proprio decidere, perché ci piacciono moltissimo entrambi! Se anche voi non riuscite a scegliere, non disperate! Abbiamo ancora tante acconciature da mostrarvi, tra cui una che arriva direttamente dal mondo delle pin-up! Siete curiose? Che state aspettando? Cliccate e proseguite a pagina 2!

7 COMMENTI

  1. Porto la frangia da sempre e ciclicamente, visto che è l’unica cosa che cambio dei miei capelli, ne cambio la tipologia. Quella della Chung è quella che è più semplice da portare, quelle troppo diritte sono possibili solo con i capelli liscissimi. Ogni tanto oso anche quella più lunga al centro. Comunque basta poco per avere risultati diversi e mettere in evidenza diversa parti del viso.

  2. adoro alla follia la frangia!! peccato non la possa portare perché tra la pelle che mi si lucida (ed unge) al volo ed i capelli un po’ “vuoti” nella parte davanti, uscirebbe un disastro!

  3. Nonostante mi piaccia da morire….nah. l’ho fatta due volte e due volte me ne sono pentita! Non è per me XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here