Eccoci nuovamente con il nuovo format dedicato alla “battaglia dei prodotti”: in questo post vedrete in azione due brand diversi, uno estremamente economico (Essence) e l’altro dalla fascia di prezzo più alta (Kat Von D). 

Oggi, in particolare, vi mostreremo due correttori: il Kat Von D Lock It Concealer Crème contro quello di Essence, il Camouflage + Matt Concealer: entrambi sono accomunati da un’alta coprenza e una durata long lasting. Quale, tra i due, avrà conquistato il podio? Per scoprirlo non vi resta che continuare a leggere! Iniziamo! 

cliomakeup-dupe-kat-von-d-lock-it-concealer-creme-essence-camouflage+-matte-concealer-1

KAT VON D LOCK IT CONCEALER CRÈME VS ESSENCE CAMOUFLAGE + MATT CONCEALER

cliomakeup-dupe-kat-von-d-lock-it-concealer-creme-essence-camouflage+-matte-concealer-2

Ecco a voi le caratteristiche tecniche di questi due correttori. Entrambi sono presenti nella linea permanente.



Kat Von D Lock It Concealer Crème: 6.25gr di prodotto, durata di 12 mesi dalla data di apertura, prezzo 26€.

Essence Camouflage+ Matt Concealer: 5ml di prodotto, durata di 6 mesi dalla data di apertura, prezzo 3,19€.

Il PAO del correttore di Kat Von D è più esteso ed ha una selezione colori più ampia (21 tonalità disponibili contro le tre di Essence).

cliomakeup-dupe-kat-von-d-lock-it-concealer-creme-essence-camouflage+-matte-concealer-3

INCI

Kat Von D Lock It Concealer Crème: Dimethicone, Aqua/Water/eau, Phenyl Trimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Peg/ppg-18/18 Dimethicone, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Butylene Glycol, Isononyl Isononanoate, Silica Dimethicone Silylate, Dimer Dilinoleyl Dimer Dilinoleate, Dimethicone Crosspolymer Isododecane , Glycerin, Sodium Chloride, Methicone, Polysilicone-11, Glyceryl Caprylate, Sorbitan Sesuioleate, Trihydroxystearin, Calcium Carbonate, Potassium Sorbate, Methylpropanediol, Caprylhyldroxyamic Acid, Disodium Edta. May Contain (+/-): Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891).

Essence Camouflage + Matt Concealer: Aqua (Water), Cyclopentasiloxane, Isododecane, Talc, Hydrogenated Polyisobutene, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Glycerin, Polyglyceryl-4 Isostearate, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Hexyl Laurate, Cyclohexasiloxane, Potassium Cetyl Phosphate, Tocopherol, Sodium Chloride, Peg/Ppg-19/19 Dimethicone, Cera Alba (Beeswax), Disodium Edta, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Bht, Triethoxycaprylylsilane, Aluminum/Magnesium Hydroxide Stearate, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).

SWATCH

Passiamo ora agli swatch dei due correttori, che potete trovare sia con luce artificiale che con luce naturale.

cliomakeup-dupe-kat-von-d-lock-it-concealer-creme-essence-camouflage+-matte-concealer-4A sx: Essence Camouflage+ Matt Concealer. A dx: Kat Von D Lock It Concealer Crème. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-dupe-kat-von-d-lock-it-concealer-creme-essence-camouflage+-matte-concealer-5A sx: Essence Camouflage+ Matt Concealer. A dx: Kat Von D Lock It Concealer Crème. Swatch realizzato con luce artificiale.

Qui sopra potete vedere il correttore Kat Von D nella tonalità L3 Warm mentre, per quanto riguarda il correttore Essence, abbiamo testato la nuance 10 Light Rose.

cliomakeup-dupe-kat-von-d-lock-it-concealer-creme-essence-camouflage+-matte-concealer-6A sx: Essence Camouflage+ Matt Concealer. A dx: Kat Von D Lock It Concealer Crème. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-dupe-kat-von-d-lock-it-concealer-creme-essence-camouflage+-matte-concealer-7A sx: Essence Camouflage+ Matt Concealer. A dx: Kat Von D Lock It Concealer Crème. Swatch realizzato con luce artificiale.

Il correttore di Kat Von D risulta più corposo e denso rispetto all’alternativa di Essence, decisamente più liquida. Date le poche colorazioni disponibili all’interno della gamma cromatica del Camouflage + Matt Concealer, abbiamo scelto l’unica tonalità di correttore compatibile con gli incarnati chiari ma, purtroppo, risulta decisamente troppo rosata.

Entrambi si sfumano con facilità con le dita, anche se abbiamo notato che (data la texture più liquida) il correttore di Essence tende a perdere di pigmentazione.

cliomakeup-dupe-kat-von-d-lock-it-concealer-creme-essence-camouflage+-matte-concealer-8

A sx: Essence Camouflage+ Matt Concealer. A dx: Kat Von D Lock It Concealer Crème. Prova acqua.

Entrambi hanno resistito molto bene alla prova acqua, non si sono spostati di un millimetro.

cliomakeup-dupe-kat-von-d-lock-it-concealer-creme-essence-camouflage+-matte-concealer-9

Fotografia realizzata con luce naturale.

Riuscite ad indovinare su quale lato abbiamo applicato il correttore Essence e su quale, invece, abbiamo steso il correttore Kat Von D?

Alla prossima pagina vedrete in azione i due prodotti sul viso e scoprirete quale, a parer nostro, è il migliore! Sarà il Lock It di Kat Von D o il Camouflage+ Matt Concealer di Essence? Per scoprirlo andate subito a pag.2!

9 COMMENTI

  1. Ciao team, mi piace sempre leggere questi post. Essence ci ha spesso stupito con prodotti che mai avremmo pensato potessero competere con quelli di fascia alta. I prodotti di fascia media e alta offrono più tonalità e più ricerca, texture diverse, risultati diversi….e prezzi diversi. Ma tutte abbiamo esigenze diverse e quindi ben vengano questi post. Grazie ragazze.

  2. Apprezzo molto questa tipolgia di post! Grazie.
    Io ho provato solo il correttore di Kat Von D sulle occhiaie e la mia esperienza è negativa!
    Ho 48 anni, pochissime occhiaie per fortuna e qualche rughetta zona occhi…

    questa primavera da sephora una commessa mi ha applicato il correttore di kat von d zona occhiaie, e con un occhio lo ha pure fissato con la cipria. Fin da subito il risultato non mi è sembrato granchè ma tempo un’ora e mi sono uscite rughette e segni che non si erano mai visti!! Non mi è rimasto che struccarmi!

  3. Ne ho provati parecchi di correttori per occhiaie e alla fine mi sono convinta che sul mio contorno occhi ormai segnato è meglio non mettere niente! Preferisco quindi investire tempo e denaro nella skincare per questa zona.

  4. Come dicevo all altra ragazza, non sono più una teenager da tempo e per il mio contorno occhi preferisco investire nella skin care!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here