TEST KAT VON D VS ESSENCE

Qui sotto potete vedere le immagini del viso al naturale, con diversi tipi di luce: in questo modo potete capire meglio il livello di coprenza dei due prodotti testati.

cliomakeup-dupe-kat-von-d-lock-it-concealer-creme-essence-camouflage+-matte-concealer-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-dupe-kat-von-d-lock-it-concealer-creme-essence-camouflage+-matte-concealer-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo quindi applicato sul lato destro del viso il Lock It Concealer Crème di Kat Von D mentre, sul lato sinistro, potete vedere il Camouflage + Matt Concealer di Essence.



In entrambi i casi abbiamo applicato poco prodotto alla volta, sfumando il tutto con una Beauty Blender leggermente inumidita. Il correttore di Essence tende ad essere più visibile sulla pelle, rendendo assolutamente d’obbligo l’utilizzo del fondotinta per uniformare il viso. Ricordiamo che, entrambi, sono pensati per essere due correttori ad alta pigmentazione, quindi formulati per coloro che necessitano di una maggiore coprenza.

cliomakeup-dupe-kat-von-d-lock-it-concealer-creme-essence-camouflage+-matte-concealer-12A sx: Essence Camouflage+ Matt Concealer. A dx: Kat Von D Lock It Concealer Crème. Fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-dupe-kat-von-d-lock-it-concealer-creme-essence-camouflage+-matte-concealer-13A sx: Essence Camouflage+ Matt Concealer. A dx: Kat Von D Lock It Concealer Crème. Fotografia realizzata con luce naturale.

La coprenza è superiore con il correttore di Kat Von D e sicuramente la caratteristica che fa guadagnare al Lock It Concealer Crème il podio è la durata: infatti il correttore di Essence non riesce a resistere così a lungo come quello di Kat Von D, secca la zona perioculare e tende a finire nelle pieghette dopo qualche ora dall’applicazione

cliomakeup-dupe-kat-von-d-lock-it-concealer-creme-essence-camouflage+-matte-concealer-14A sx: Essence Camouflage+ Matt Concealer. A dx: Kat Von D Lock It Concealer Crème. Fotografia realizzata con luce naturale.

Avete indovinato dove è stato applicato il correttore economico e dove quello più costoso? Guardando con attenzione potete notare che nella parte di Essence si nota maggiormente l’incavo dell’occhiaia.

RIASSUMENDO

cliomakeup-dupe-kat-von-d-lock-it-concealer-creme-essence-camouflage+-matte-concealer-15

Kat Von D, Lock-It Concealer Crème. Prezzo: 26€ su Sephora.it

Kat Von D Lock It Concealer Creme: 8 – stratificabile in base alle esigenze, nonostante sia corposo non tende a seccare la zona una volta asciutto.

Camouflage+ Matt Concealer: – tende ad essere decisamente più liquido e meno ‘manovrabile’ rispetto al Lock It. In più, dopo qualche ora, secca la zona perioculare facendo risultare lo sguardo stanco. La gamma cromatica è decisamente poco ampia.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 10 ottimo; 8 molto buono; 6 sufficiente; 4 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 

Volete conoscere più a fondo questi due prodotti? Non perdetevi le recensioni a loro dedicate:

1) RECENSIONE CORRETTORE KAT VON D LOCK IT CONCEALER CREME

2) RECENSIONE CORRETTORE ESSENCE CAMOUFLAGE+ MATT CONCEALER

Anche voi avete testato questi correttori? Quale preferite tra i due? Ricordatevi inoltre di suggerirci altri prodotti da mettere alla prova per queste “battaglie”, aspettiamo le vostre proposte! 😉 Tanti saluti dal TeamClio!

9 COMMENTI

  1. Ciao team, mi piace sempre leggere questi post. Essence ci ha spesso stupito con prodotti che mai avremmo pensato potessero competere con quelli di fascia alta. I prodotti di fascia media e alta offrono più tonalità e più ricerca, texture diverse, risultati diversi….e prezzi diversi. Ma tutte abbiamo esigenze diverse e quindi ben vengano questi post. Grazie ragazze.

  2. Apprezzo molto questa tipolgia di post! Grazie.
    Io ho provato solo il correttore di Kat Von D sulle occhiaie e la mia esperienza è negativa!
    Ho 48 anni, pochissime occhiaie per fortuna e qualche rughetta zona occhi…

    questa primavera da sephora una commessa mi ha applicato il correttore di kat von d zona occhiaie, e con un occhio lo ha pure fissato con la cipria. Fin da subito il risultato non mi è sembrato granchè ma tempo un’ora e mi sono uscite rughette e segni che non si erano mai visti!! Non mi è rimasto che struccarmi!

  3. Ne ho provati parecchi di correttori per occhiaie e alla fine mi sono convinta che sul mio contorno occhi ormai segnato è meglio non mettere niente! Preferisco quindi investire tempo e denaro nella skincare per questa zona.

  4. Come dicevo all altra ragazza, non sono più una teenager da tempo e per il mio contorno occhi preferisco investire nella skin care!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here