Ammirate in tutto il mondo, le influencer ormai sono delle vere e proprie celebrità, tra di loro ci sono personalità di spicco, che oltre i social hanno iniziato a far parte anche dello star system e della moda. Non solo in Italia, ma le influencer sono considerate delle guru in ogni parte del mondo. Dalla Germania agli Stati Uniti sino ad arrivare in Corea, le cosiddette ragazze copertina sono tantissime, e ognuna veicola un suo messaggio e rappresenta uno stile unico!
Oltre alle più classiche it girl di moda, ci sono anche tantissime beauty guru, che dettano le regole del makeup e che pian piano stanno lanciando le loro linee di trucco! Sia che siate amanti della realtà fashion che di quella beauty, dovete assolutamente conoscere queste giovani promesse del web!
Credits: Jasmine Whitmore
#1 CHRISELLE LIM: LA DONNA CHE HA FATTO DELLA SKINCARE UNA VERA ARTE
Via Pinterest
Chi ama delle routine di skincare fatte a regola d’arte e ambisce una pelle perfetta deve a tutti i costi seguire Chriselle Lim! Questa giovane donna di origini sud Coreane, vive e lavora negli Stati Uniti, è una it girl a tutto tondo, perché parla di moda, bellezza, lifestyle e infine anche di consigli per le mamme (ha da poco avuto la seconda figlia, la dolcissima Colette).
Date un’occhiata ai suoi fantastici consigli sul suo profilo Instagram @chriesellelim
Via Pinterest
Tra pagine social e canale YouTube, Chriselle si è fatta conoscere soprattutto per la sua pelle a dir poco spettacolare! Per lei la skincare è la base della bellezza, e ci si dedica assiduamente! Oltre ai suoi favolosi consigli beauty, potrete trovare tante ispirazioni per uno stile molto sobrio, elegante e iper femminile.
Via Pinterest
Come se non bastasse, Chriselle ha una sua agenzia pubblicitaria, la CINC. Studio, e ha da poco lanciato il suo brand di abbigliamento!
Via Pinterest
#2 SONG OF STYLE E I LIBRI SU COME DIVENTARE INFLUENCER
Via Pinterest
Aimee Song, la bellissima ragazza dietro il popolarissimo Song of Style, è anch’essa di origine sud Coreane e trapiantata negli USA (con fidanzato italiano) è considerata una delle più importanti influencer al mondo.
Via Pinterest
aimee è fra le influencer più pagate al mondo!
Lei si occupa principalmente di moda, e per chi ama sognare le fashion week, il suo profilo è il luogo ideale, tra live e stories direttamente dalle sfilate! Tra le più pagate a livello internazionale, Aimee ha pubblicato ben due libri su cosa significa essere un’influencer, con tanti consigli su come sfruttare al massimo Instagram per sfondare nel fashion system (libri che purtroppo non sono ancora editi in Italia).
@songofstyle con la sorella Dani. Via Pinterest
Un motivo per cui ci piace? Il suo amore per il cibo! Lei stessa afferma di non poterne fare a meno, e di allenarsi tanto solo per poter mangiare di più!
Via Pinterest
#3 CAROLINE DAUR È UN RAGGIO DI SOLE DALLA GERMANIA
Via Pinterest
Biondissima e simpatica, Caroline Daur (in arte Caro) arriva dalla Germania, ma è super solare e allegra, tant’è vero che raramente la si vede nelle sue stories con facce serie e pose impostate (sono famose le sue divertenti smorfie).
Per vedere le sue facce buffe andate su @carodaur Via Pinterest
Ha iniziato la carriera social con diversi consigli di fitness, di cui è una grande appassionata, ma ben presto si sono affiancati alla moda che, infine, è diventata il suo campo d’azione principale. Anche lei è fra le influencer più richieste del momento dai grandi brand, infatti, si è tramutata in modella per Dolce & Gabbana, sfilando in passerella, e per Versace, per cui è stata protagonista di una campagna pubblicitaria.
Via Pinterest
Infine, Caro è molto amata anche nel mondo beauty: ha realizzato diverse collaborazioni per linee di make-up, tra cui una con MAC di gloss ispirati ai colori dei dolcetti, e una con Douglas, per cui lancerà a breve una palette per il contouring (purtroppo non sappiamo ancora dirvi se sarà disponibile in Italia, ma vi terremo aggiornate).
Via Pinterest
Devo dire che non conoscevo praticamente nessuna di questa ragazza, forse ne avevo visto una recensione di Nabela… Devo dire che ogni tanto mi piace spulciare in qualche blog di make-up d’oltreoceano, ma si tratta perlopiù di recensioni (adoro il blog di Temptalia), non di vere e proprie influencer
Mah, le uniche interessanti mi sembrano le ultime due perché effettivamente sanno fare qualcosa.
Non le conosco …..la giovane di origini coreane è di una bellezza…perfetta direi, una bambolina di porcellana e si capisce che è pure tosta!
Non le conosco e in generale le influencer non mi interessano molto perché non amo l’idea di voler mostrare ogni momento della propria vita. Tutto deve quindi essere impeccabile e non può mancare l’accessorio all’ultima moda. È una visione che mi mette un po’ di ansia, ecco. Mi interessano molto di più le recensioni sincere dei prodotti e come youtuber seguo Emilynoel83 e Jessica Braun (JAMbeauty89), statunitensi, simpatiche e alla mano, almeno da quello che si può capire dai video.
Mi sta piacendo molto Chriselle Lim: ha molta grazia, un modo molto elegante di approcciarsi al pubblico. Grazie per avermela fatta conoscere!
Io la parola INFLUENCER non la sopporto proprio. Se mi fermo a pensare che il significato sia appunto influenzare il mio pensiero, la cosa mi da ai nervi. Saro’ esagerata? Forse, ma a me non sta bene in ogni caso. Si ok, sono persone normali che vengono pagate per dirigere i pensieri dei cosiddetti follower a destra e sinistra. Cosa c’e’ di tanto talentuoso in questi influencer? Solo il social network gli ha resi cosi popolari, perche’ non c’e’ nulla di diverso da una comune televendita di Mastrota. Il mostrare di avere una vita perfetta, una casa bellissima ed una famiglia in amore su instagram…wow che invidia..e quanto talento nel fare 20 scatti per la foto perfetta da filtrare e pubblicare. Talento.
Direi di no… non ho FB, Instagram e altri perchè non ne sono attirata di conseguenza se mi interessa una cosa la cerco e se mi piace la leggo. L’unico blog che seguo è questo, da altri attingo e poi esco. Tra tutte mi incuriosisce Chriselle Lim, da brava amante delle routine di skincare ! Vediamo se mi attirerà il suo sito e come spiega le cose…dipende anche molto da quanto si riescono a reperire i prodotti qui perchè se devono arrivare dall’estero è sempre una rottura soprattutto perchè a me piace provare prima di acquistare