I capi cropped affollano i nostri guardaroba estivi, declinati in mille varianti di tessuti e colori. Il cambio di stagione può sembrare quasi un addio, più che un arrivederci, ma rallegratevi ragazze, questo momento di digiuno fashion è finito! Non dovrete più rinunciare alle mini lunghezze, nemmeno con un freddo polare, perché ci sono i maglioni cropped!

Il taglio è lo stesso – arriva di poco sotto il seno o poco sopra la pancia – ma a cambiare è la pesantezza dei materiali. Da indossare insieme a magliette e pantaloni, sopra i vestiti, con le gonne, o come più vi piace, i capi cropped ci fanno risentire un po’ di quel brio vacanziero delle stagioni calde, e forse questo sa tenere più caldo di un maglioncione di lana! Pronte a scoprire i nostri fantastici consigli su come indossarli al meglio?

cliomakeup-maglioni-cropped-inverno-cover-kerina-mango.jpg

Credits: Kerina Mango

I MAGLIONI CROPPED POSSONO ESSERE INDOSSATI CON GONNE E PANTALONI

cliomakeup-maglioni-cropped-inverno1.jpg

Via Pinterest



Ammettiamolo, l’idea di andare in giro con la pancia scoperta mentre fuori mancano solo i pinguini a completare lo scenario artico, non è proprio il massimo! Se vogliamo indossare i nostri cari capi cropped, dobbiamo essere giudiziose, e saper trovare un buon compromesso fra moda e praticità.

cliomakeup-maglioni-cropped-inverno3.jpg

Via Pinterest

Prima regola da rispettare: se li abbinate con i pantaloni, non mettete mai (intendiamo davvero MAI) un modello a vita bassa. Il motivo è semplice. Osando con le lunghezze mini sopra, non possiamo certo sperare di fare lo stesso con il sotto. Troppa pelle esposta alle intemperie con rischio di malanni assicurato e, soprattutto, è una scelta totalmente fuori stagione. Se volete mixare questi due capi, dovete metterci qualcosa in mezzo, ovvero una maglia lunga a cui sopra andrete a piazzare il maglione. In quel caso ve lo possiamo concedere.

cliomakeup-maglioni-cropped-inverno6.jpg

Saoye Fashion. Maglione Cropped. Prezzo: 19,51 € su Amazon.it Via Pinterest

Seconda regola (che è universale!): assolutamente niente leggings! Ricordatevi sempre ragazze: i leggins non sono pantaloni, ma una sorta di calzamaglia. Non sperate di cavarvela quindi, ve lo ripeteremo per sempre!

cliomakeup-maglioni-cropped-inverno4.jpg

Via Pinterest

Ora che abbiamo esplorato i ‘no’, passiamo ai ‘sì’ e agli abbinamenti che ci piacciono! Sul gradino più alto del podio c’è senza ombra di dubbio il pantalone o jeans a vita alta, che sembra essere fatto apposta per i maglioni cropped. Questo accostamento di altezze crea un bellissimo effetto, perché slancia la figura e ci fa sembrare più alte.

cliomakeup-maglioni-cropped-inverno7.jpg

Via Pinterest

In più è anche una mise molto tattica: se siete delle freddolose, potete mettere una maglietta pesante sotto il maglione e poi nasconderla dentro i pantaloni, così non rischierete di prendere spifferi! Lo stesso vale con le gonne. Vanno bene sia attillate che ampie, ma sempre a vita alta! 

cliomakeup-maglioni-cropped-inverno8.jpg

Via Pinterest

QUALI SONO LE OCCASIONI D’USO ADATTE PER QUESTI OUTFIT

cliomakeup-maglioni-cropped-inverno2.jpg

Che ne pensate del look di Blake Lively? Via Pinterest

I maglioni cropped sono dei capi molto informali, quindi sono ottimi se dovete andare a scuola o in ufficio, per una serata tra amici, ma sono invece sconsigliati quando si tratta di un’occasione più importante.

cliomakeup-maglioni-cropped-inverno9.jpg

Via Pinterest

L’OCCASIONE D’USO PERFETTA è IL GIORNO CON I SUOI IMPEGNI INFORMALI

Vi spieghiamo più nel dettaglio. Se avete una cena importante, una serata galante, qualche evento particolare in cui si richiede un certo tipo di abbigliamento, il cropped non è la scelta migliore.

cliomakeup-maglioni-cropped-inverno10.jpg

Via Pinterest

cliomakeup-maglioni-cropped-inverno11.jpgVia Pinterest

Bellezze, siete contente di sapere che potrete indossare dei capi cropped anche in inverno? Sappiamo bene che lo siete! E il bello deve ancora venire! Si possono abbinare anche con alcuni vestiti e, in rare, rarissime occasioni, potete rispolverare il vostro crop top fluo e metterlo anche adesso! Come? Eheh… Cliccate e scopritelo nella prossima pagina!

5 COMMENTI

  1. A me piacciono tantissimo! Ho ricominciato ad indossarli un paio di anni fa, con gonne e pantaloni a vita alta. Se i pantaloni sono skinny preferisco indossare sotto al maglione una t-shirt o una camicia bianca in modo che si coprano un minimo i fianchi, quando invece sono più morbidi allora mi piace lo stacco netto.
    Bellissime Jessica Alba e la modella in grigio della prima pagina…

  2. Quanti capelli ha la ragazza della penultima foto? Che meraviglia!! Così li vorrei avere!
    A parte questo commento off topic, mi piacciono molto i maglioncini cropped anche se il mio armadio non ne abbonda, bisogna che ne compro! Trovo anche che siano l’ideale per me che sono minuta! I maglioni troppo maxi mi ingoffano e se sono lunghi devo assolutamente abbinarli a dei leggings o comunque a dei pantaloni skinny. Molto belli questi outfit, a parte quello non tanto coerente di Jessica Alba: maglione, gonna lunga e… sandali?! Quindi o sta sudando o ha i piedi congelati!

  3. D’inverno sono abbonata alle canottiere dentro ai pantaloni. diciamo che non starebbero troppo bene coi cropped XD

  4. i crop top e i crop maglioni sono carini..sulle modelle o nelle città ove non si muore da freddo, da me dove d’inverno si sta intorno allo zero non li metterei (eppure c’è chi li porta…beata gioventu?! -.-“) perchè sinceramente vedervi spuntare la canottiera da sotto non è il max…nè i vestiti nè altro (perfino le t-shirt io le abbino ai maglioni ma se esce il bordino non mezza maglia).
    Mi piacciono sulle gonne perchè la gonna più la porto a vita alta e più stretta in vita quindi si muove meno ma anche perchè mi piacciono più le proporzioni… sono magra ma non quanto le tizie nelle foto quindi manco in palestra, anche perchè la vedo una cosa da teeneger

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here