TEST & TRICKS
Prima di vedere questo particolare matitone in azione ecco le immagini delle sopracciglia al naturale. Come potete vedere si trattata di sopracciglia che necessitano di un riempimento preciso, ma non di un ridisegno completo.
Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per le fotografie che trovate qui sotto abbiamo utilizzato le due tonalità marroni per riempire e dare forma alle sopracciglia. La punta, come potete immaginare, non è sottile ed è quindi difficile ottenere tratti estremamente precisi. L’unica accortezza che potete utilizzare è quella di tenere questo matitone in diagonale, così da dare una sorta di punta alle matite durante la stesura.
Benefit Brow Contour Pro in Blonde Light, Lighter Shade + Deeper Shade, fotografia realizzata con luce naturale.
Benefit Brow Contour Pro in Blonde Light, Lighter Shade + Deeper Shade, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo applicato la tonalità più chiara su tutto il sopracciglio mentre con quella più scura ci siamo concentrate sulla parte finale. Ovviamente, dopo ogni passaggio, è necessario pettinare le sopracciglia per poter sfumare al meglio il tutto (anche se lo scovolino non è incluso).
Queste due matite, nonostante non siano estremamente pigmentate, non sono così male: se non cercate un risultato iper definito aiutano a riempire in poco tempo le sopracciglia. Non si può dire la stessa cosa delle due tonalità per definire ed illuminare.
Benefit Brow Contour Pro in Blonde Light, fotografia realizzata con luce naturale.
Benefit Brow Contour Pro in Blonde Light, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture di queste due matite si “asciuga” velocemente alla pelle e abbiamo trovato non poche difficoltà nel sfumarle. Inoltre le tonalità non sono del tutto adatta alla carnagione, la quale è più chiara rispetto alle matite.
Abbiamo provato anche in viaggio questo prodotto e dobbiamo ammettere che ci siamo sempre ritrovate ad utilizzare le due matite marroni, tralasciando quelle più chiare. La durata comunque non è male anche se non hanno la stessa resistenza delle pomate per sopracciglia o altre matite automatiche in commercio.
TIPS & TRICKS
Prima di procedere con qualsiasi tipo di prodotto sulle sopracciglia è importantissimo pettinarle verso l’alto: in questo modo potete capire meglio dove andare ad applicare la matita o la pomata per riempire. E non dimenticatevi che lo scovolino vi aiuta anche a sfumare e ottenere così un risultato naturale.
Un altro consiglio che vogliamo darvi è quello di non applicare creme grasse sulla zona prima del trucco: così facendo andrete a creare una barriera che non permette al prodotto di aderire al meglio, falsandone la durata. Per questo è altrettanto importanti pulire la zona con dell’acqua micellare al mattino.
Non mi ispirava appena uscita, figuriamoci dopo questa recensione.
a me ispirava anche, ma atto che ho le sopracciglia praticamente nere e che le due mine più chiare mi sembrano palesemente uguali, non avrebbe senso (per me) spendere tanto per un prodotto che userei praticamente “a metà”!
Io ce l’ho e devo dire che non mi trovo male, avere quattro prodotti assieme è una bella idea!