Come far risaltare lo sguardo tramite il makeup se si portano gli occhiali da vista?

  1. Le sopracciglia devono essere perfette e curate per incorniciare la zona degli occhi.
  2. Gli occhiali da vista tendono a spegnere un po’ lo sguardo e ad accentuare le occhiaie. È importante nascondere le imperfezioni e illuminare i punti giusti.
  3. Gli occhiali indossati dalle miopi fanno sembrare gli occhi più piccoli. Meglio evitare i colori scuri e puntare su nuance chiare e luminose. 
  4. Le lenti degli occhiali delle astigmatiche, al contrario, tendono a ingrandire gli occhi. Uno smokey eyes leggero renderà lo sguardo più definito e sexy.
  5. L’eyeliner nero o colorato è perfetto per far apparire lo sguardo felino e sensuale.
  6. Il makeup occhi può essere ancora più valorizzato da un bel rossetto colorato dai toni accesi, come il rosso e il fucsia.

cliomakeup-trucco-occhiali-1-copertinaOrmai sapete quanto adoro gli occhiali da vista: chi mi segue su Instagram avrà notato che pochi giorni fa non ho resistito e ne ho comprato un paio nuovo! Ovviamente non esiste un vero e proprio “trucco da occhiali”, tutte sono libere di scegliere il makeup preferito. Ma, è vero che, ci sono alcuni trucchetti che possono far risaltare al meglio lo sguardo! Oggi bellezze ho pensato di parlarvi di come truccarsi se si portano gli occhiali, con tantissimi segreti, consigli e gli errori da evitare! È proprio questo il post che stavate aspettando? Allora iniziamo subito!

LE SOPRACCIGLIA DEVONO ESSERE BEN CURATE PERCHÈ INCORNICIANO LO SGUARDO

Per alcune sono un accessorio di stile, per altre sono indispensabili, soprattutto quando non si tollerano le lenti a contatto, fatto sta che gli occhiali da vista non sono più quelli di un tempo dietro ai quali era facile scomparire, ma possono valorizzare lo sguardo e donare personalità a tutto il look.

cliomakeup-trucco-occhiali-2-sopracciglia

Credits: @bustle.com


È necessario che le sopracciglia siano ben curate, senza essere troppo artefatte. Se avete la fortuna di averle già folte potreste semplicemente utilizzare un prodotto in gel trasparente per pettinarle.

cliomakeup-trucco-occhiali-3-valorizzare-sopracciglia

Credits: @semihaloves

Se invece le avete un po’ sfigatelle come me in commercio esistono tantissimi prodotti tra cui scegliere. Uno dei metodi più semplici per farle apparire curate ma naturali è quello di utilizzare una matita apposita e un ombretto per fissarla. Mi raccomando bellezze, non appesantite troppo i bordi, ma preferite un tratto sottile e leggero.

cliomakeup-trucco-occhiali-10-anne-hathaway

GLI OCCHIALI DA VISTA TENDONO AD ACCENTUARE LE OCCHIAIE E A RENDERE LO SGUARDO PIÙ STATICO

Se le occhiaie accompagnano la maggior parte delle vostre giornate queste possono essere ancora più evidenziate dagli occhiali da vista. È importante quindi cercare di smorzarle utilizzando un correttore albicocca o aranciato: queste tonalità infatti attenuano molto il colore blu-violaceo tipico di questa zona.

cliomakeup-trucco-occhiali-4-occhiaie

Credits: @rm-style.com

Non è finita qui! Visto che gli occhiali rendono lo sguardo più statico, è necessario cercare di illuminare questa zona. Vi consiglio di picchiettare, sopra il correttore aranciato, anche un concealer più chiaro e leggero, perfetto per far apparire questa parte meno cupa e più luminosa.

cliomakeup-trucco-occhiali-5-coprire-occhiaie

LE LENTI DEGLI OCCHIALI PER MIOPI FANNO SEMBRARE GLI OCCHI PIÙ PICCOLI

Se vedete male da lontano molto probabilmente le lenti dei vostri occhiali da vista fanno apparire i vostri occhi più piccoli. In questo caso è meglio evitare i colori scuri e gli smokey eyes che renderebbero lo sguardo ancora più chiuso.

cliomakeup-trucco-occhiali-6-makeup-no-makeup

Via Pinterest

cliomakeup-trucco-occhiali-16-trucco-nude

Credits: @tai.dyee

IL TRUCCO SCURO TENDE A RIMPICCIOLIRE GLI OCCHI

Molto meglio puntare su un trucco naturale, come il Makeup No Makeup o comunque scegliere ombretti dai colori chiari e naturali, come le nuance champagne o rosate, anche leggermente shimmer.

cliomakeup-trucco-occhiali-7-kendall.jenner

cliomakeup-trucco-occhiali-8-trucco-naturale

Credits: @justinevelvet

Un altro trucchetto è quello di applicare una matita chiara, rosata o color burro, nella rima interna inferiore: posso assicurarvi che i vostri occhi sembreranno immediatamente più grandi!

cliomakeup-trucco-occhiali-9-matita-burro

Ragazze, non è ancora finita! A pagina 2 vi svelerò qual è il makeup più adatto da abbinare agli occhiali da vista per astigmatiche, vi parlerò del mio trucco occhi preferito per qualsiasi tipo di montatura e anche di come far risaltare le labbra! Continuate a leggere!