Il nero è sicuramente uno dei colori più presenti nei nostri armadi. Che sia estate o inverno, le amanti di questa nuance non possono rinunciare ad includerla nel loro look, creando degli abbinamenti perfetti, eleganti e cool in ogni stagione. 

Spesso però, essere completamente vestite di nero non è visto di buon occhio, ma se a voi piace non dovete farvi scoraggiare dagli sguardi indiscreti. Il nero è sempre trendy e attuale, perfetto sia in ufficio sia ad una serata con le amiche. Può essere interpretato secondo vari stili, da rock a bon ton; tutto sta nelle vostre mani e a come deciderete di interpretare il vostro outfit. 

Curiose di scoprire quali sono gli abbinamenti più stilisti per vestirsi di nero anche in inverno? I modelli più attuali del momento da includere nei vostri outfit, per renderli extra dark e super caldi? Oggi vogliamo però svelarvi i capi da includere nel vostro armadio invernale per un total black look caldo e accogliente! Allora non perdiamo altro tempo, aprite gli armadi! Iniziamo! 

cliomakeup-total-look-nero-inverno-1

Credits: Gioia

VESTIRVI COMPLETAMENTE DI NERO VI FARÀ APPARIRE PIÙ SICURE E DETERMINATE!

Quante volte, vi siete sentite dire “sei vestita a lutto” sfoggiando il vostro look total black? Il nero è un colore intramontabile, chic, elegante e adatto a quasi ogni evenienza. Dall’iconico little black dress al chiodo di pelle, sono tantissimi gli abiti neri che potete indossare e includere nel vostro look. 

cliomakeup-total-look-nero-inverno-5-bon-ton

Il nero è perfetto per tutte le amanti dello stile bon-ton e raffinato



Come dare torto a chi ama questo colore! Il nero sfina, copre i difetti e modifica anche la percezione che le persone hanno di noi. Per alcune ragazze rappresenta una vera divisa, non solo un colore da indossare ma un vero modo di pensare e intendere la moda. 

cliomakeup-total-look-nero-inverno-15-olivia-palermo

Olivia Palermo è come sempre regina si stile, e questo outfit lo dimostra! 

Ma perché alcune ragazze scelgono di indossare solamente questa nuance? Prediligendo colori più sgargianti solamente per occasioni speciali. Perché il nero è un colore che non delude mai, capace di farci apparire eleganti e raffinate anche indossando un semplice abbinamento: maglietta e jeans. 

cliomakeup-total-look-nero-inverno-7-celebrity

Credits: Donna Glamour

chi indossa il nero appare agli occhi degli altri più sicuro e determinato

Ma non solo, il nero ha una forza che esulta il concetto di moda, infatti molto spesso, chi si veste completamente di questo colore appare agli occhi degli altri più sicuro e determinato… perché non ha paura di osare! Sapevate che, secondo uno studio inglese sulla percezione del colore, le persone che indossano il nero appaiono agli occhi degli altri più intelligenti e sicure di sé  Incredibile vero? 😱

cliomakeup-total-look-nero-inverno-1-psicologia-del-colore

Ecco a voi i dati della ricerca! Credits: @buytshirtsonline.co.uk

CAPPOTTI E PELLICCE SINTETICHE SONO UN MUST PER L’INVERNO

Eventi, occasioni speciali, riunioni di lavoro e uscite con le amiche sono solo alcune delle occasioni in cui possiamo sfoggiare il nostro total black look. Questo inverno avete l’imbarazzo della scelta e potete scegliere se indossare un caldo cappotto oppure una dolcissima eco-pelliccia. 

cliomakeup-total-look-nero-inverno-10-piumino

Assolutamente vegana è il trend della stagione, amata delle influencer di tutto il mondo è un modello davvero versatile perché può essere realizzata in varie texture. Se preferite dunque sfoggiare un look leggermente eccentrico non potete assolutamente perdervela! Abbinateci dei jeans skinny e un maglioncino – ovviamente nero. In questo modo il vostro outfit apparirà assolutamente di tendenza ma non eccessivo. 

cliomakeup-total-look-nero-inverno-11-chiodo-imbottito

Se invece amate indossare uno stile più classico il cappotto nero è un must have irrinunciabile, un capo evergreen che non passa mai di moda e di cui non potrete fare a meno. Perfetto in ogni occasione questo caposaldo della moda renderà il vostro outfit elegante, chic e raffinato, semplicemente indossandolo. 
cliomakeup-total-look-nero-inverno-16-cappotto

15 COMMENTI

  1. Ho sempre amato il total black.
    Avevo un fidanzato anni fa che non aveva nulla nell’armadio che non fosse nero.
    A dire il vero mi sento a disagio vestita di arancione o giallo.

  2. In effetti il nero sta bene a tutti, ma total total no. Secondo me ci vuole un tocco di colore o di luce per dargli carattere.

  3. Amo il nero, ma tutta di nero no. O una sciarpa o la borsa la preferisco più chiara. Poi credo che chi usa solo il nero non ami osare, semmai il contrario. Di fondo non esce da una comfort zone ben accettata.
    Io amo il cappotto nero, la giacca di pelle vera nera (abbasso la plastica), tronchetti e stivali in camoscio, guanti scamosciati, vestito nero e dolce vita in cashemere. Questi elementi li prediligo in nero.

  4. Non c’è niente di male nel total black. Basta saperlo indossare scegliendo dei bei capi. Vesto sempre total black, spezzandolo occasionalmente con qualcosa di bianco o di colorato, e penso che continuerò a farlo a vita 🙂

  5. Vestirsi di nero mi piace in inverno,anche se non riesco a rinunciare ai colori,li amo troppo,invece nelle altre stagioni non riesco proprio,mi sento a disagio………io amo da matti i colori sono così belli……nella mia vita ho lavorato in un negozio di borse,cercavamo sempre di proporre non solo borse nere, ma anche colorate,ma la gente nonostante apprezzare molto i colori alla fine le chiedeva sempre e solo nere,a me faceva un po’ tristezza amando molto mischiare i colori e abbinarli fra di loro…….alla fine è divertente,è gioco come lo è la moda……..

  6. Mi piace molto il nero! Però i capi colorati non mancano nel mio armadio. Ammetto però che quando devo comprare un giubbotto o un capospalla in generale preferisco il nero, proprio per il fatto che sta bene sempre e comunque. Quando non so cosa mettere il nero mi salva! Soprattutto in inverno. Anche se mi piace molto anche il grigio in inverno, mentre in estate oso molto di più con tutti i colori, anche i più sgargianti. Poi sui collant il nero è d’obbligo praticamente… Le calze rosse sono too match per dire…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here