Le sopracciglia hanno conquistato il centro dell’attenzione da qualche anno a questa parte. Se prima si limitavano ad essere un “qualcosa in più” oggigiorno fanno davvero la differenza, tanto che spesso, anche se si esce senza trucco, un leggero ridisegno per dare una cornice allo sguardo è quasi d’obbligo.

Il brand più noto in questo settore è senza dubbio Anastasia Beverly Hills che, con i suoi prodotti, ha ridefinito le sopracciglia di milioni di persone. In particolare sono famose le Brow Wiz, matite per sopracciglia dal tratto fine. Il prezzo però non è super economico e per questo il web è impazzito all’arrivo delle matite, molto più economiche, di NYX. Ma tra le due varianti qual è davvero la migliore? Meglio spendere qualcosa in più o risparmiare? Per scoprirlo continuate nella lettura!

cliomakeup-dupe-anastasia-beverly-hills-brow-wiz-nyx-micro-brow-pencil-1

ANASTASIA BEVERLY HILLS BROW WIZ VS NYX MICRO BROW PENCIL

Qui sotto potete trovare le caratteristiche tecniche delle Brow Wiz ABH e delle Micro Brow Pencil di NYX. Entrambi i prodotti sono presenti nella linea permanente.

cliomakeup-dupe-anastasia-beverly-hills-brow-wiz-nyx-micro-brow-pencil-2

Anastasia Beverly Hills Brow Wiz: 0.085g di prodotto, durata 24 mesi dalla data di apertura, prezzo 25,50€.



NYX Micro Brow Pencil: 0.09g di prodotto, durata 24 mesi dalla data di apertura, prezzo 10,90€.

Il PAO è lo stesso come anche, praticamente, la quantità del prodotto. Con le Brow Wiz di ABH si ha una scelta colori leggermente maggiore (date le 10 tonalità), con NYX sono aumentate nel tempo: da cinque siamo passati ad 8. Entrambi i prodotti sono Made in Sud Korea.

cliomakeup-dupe-anastasia-beverly-hills-brow-wiz-nyx-micro-brow-pencil-3

INCI

Anastasia Beverly Hills Brow Wiz: Hydrogenated Soybean Oil, Hydrogenated Coco-Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Zinc Stearate, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax/Cire De Carnauba/Cera Carnauba, Stearic Acid, Polyglyceryl-2 Triisostearate, Ascorbyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Hexylene Glycol, May Contain  (+/-): Mica, Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499).

NYX Micro Brow Pencil: Polyethylene, C12-15 Alkyl Ethylhexanoate, Hydrogenated Coco-Glycerides, Ozokerite, Polyglyceryl-2 Triisostearate, C20-40 Alcohols, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax/Candelilla Cera/Cire de Candelilla, Zinc Stearate, Microcrystalline Wax/Cera Microcristallina/Cire Microcrystalline, Dimethicone, Sorbitan Tristearate, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Caprylate. May Contain (+/-): Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, 77492, 77499), Ferric Ammonium Ferrocyanide (CI 77510).

SWATCH

Vediamo ora gli swatch delle due colorazioni testate: per entrambi i brand abbiamo selezionato la tonalità Taupe.

cliomakeup-dupe-anastasia-beverly-hills-brow-wiz-nyx-micro-brow-pencil-4A sx: Anastasia Beverly Hills Brow Wiz Taupe. A dx: NYX Micro Brow Pencil Taupe. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-dupe-anastasia-beverly-hills-brow-wiz-nyx-micro-brow-pencil-5A sx: Anastasia Beverly Hills Brow Wiz Taupe. A dx: NYX Micro Brow Pencil Taupe. Swatch realizzato con luce artificiale.

La mina di queste matite risulta abbastanza dura, non troppo cremosa, e dalla punta estremamente fine per una stesura precisa. Con quella NYX abbiamo dovuto fare un po’ più di pressione per ottenere lo stesso risultato. In generale, a seconda della pressione che si dà con la mano, si ottiene più o meno pigmento. A parer nostro la matita di Anastasia Beverly Hills risulta leggermente più “fredda”.

cliomakeup-dupe-anastasia-beverly-hills-brow-wiz-nyx-micro-brow-pencil-6A sx: Anastasia Beverly Hills Brow Wiz Taupe. A dx: NYX Micro Brow Pencil Taupe. Prova acqua. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-dupe-anastasia-beverly-hills-brow-wiz-nyx-micro-brow-pencil-7A sx: Anastasia Beverly Hills Brow Wiz Taupe. A dx: NYX Micro Brow Pencil Taupe. Prova acqua + dischetto. Swatch realizzato con luce artificiale.

Entrambe resistono bene all’acqua, anche dopo aver passato il dischetto, e rimangono ben aggrappate alla pelle.

cliomakeup-dupe-anastasia-beverly-hills-brow-wiz-nyx-micro-brow-pencil-8Fotografia realizzata con luce artificiale.

Riuscite ad indovinare dove abbiamo utilizzato la Micro Brow Pencil NYX e dove la Brow Wiz Anastasia Beverly Hills?

Alla prossima pagina vedrete da vicino i due prodotti in azione e scoprirete qual è la nostra matita per sopracciglia preferita! Vincerà NYX o Anastasia Beverly Hills? Girate subito a pag.2 per scoprirlo!

4 COMMENTI

  1. Un bel pareggio! Mi sarebbe piaciuto un confronto anche con la matita di Kat Von D la signature brow. La sto usando da un po’ e la trovo molto buona!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here