Ci siamo bellezze, il periodo natalizio è ricco di appuntamenti e scommetto che molte di voi avranno già in programma uno, o forse più, impegni con amici, colleghi e familiari per festeggiare insieme e scambiarsi auguri e momenti felici.
Non importa se si tratti di un invito a casa, o di un aperitivo con i compagni di scuola o di una cena aziendale, a tutte noi prima di queste occasioni sorge la fatidica domanda “cosa mi metto?” seguita subito dopo da “come mi trucco?”.
Nel post di oggi ho quindi pensato di venirvi incontro proponendovi qualche idea sfiziosa in tema di makeup, in particolare 5 smokey eyes per le feste da quelli più semplici e raffinati, ai più intensi e glitterati, tutti perfetti per essere sfoggiati durante il periodo natalizio! Siete curiose? Allora iniziamo subito!
#1 SMOKEY EYES LUMINOSO, IL GIUSTO MIX DI TONI CHIC E BRILLANTI
So che molte ragazze, quando realizzano uno smokey eyes, puntano sulle tonalità scure, come il classico nero, il grigio antracite o il marrone. Secondo me però l’idea di un trucco sfumato più chiaro e luminoso è perfetto per le feste!
Credits: @badgalriri
Trovo che questo tipo di makeup sia molto delicato, ideale per essere abbinato a diversi tipi di outfit e sfoggiato nelle più svariate occasioni. Il segreto è quello di scegliere come colore principale una nuance brillante come il rose gold, molto trendy quest’anno, ma anche il color champagne o un color oro tenue.
Credits: @patrickta
Per definire bene lo sguardo e, ottenere l’effetto smokey, stendete anche un ombretto più scuro, per esempio sui toni del marroncino, nell’angolo esterno dell’occhio e lungo la rima inferiore della palpebra. Per completare il look, e ottenere un effetto ancora più fine, potete utilizzare un mascara marrone al posto del classico nero!
Credits: @chantal.ciaffardini
Credits: @zoevacosmetics
#2 SMOKEY EYES CON COLORI CALDI, LE NUANCE PERFETTAMENTE IN LINEA CON IL TEMA NATALIZIO
Lo smokey eyes è sicuramente uno dei trucchi più apprezzati dai makeup artist e della beauty addicted, oltre a essere una tra le più classiche tecniche di makeup di tutti i tempi. Quest’anno è tornato di gran moda e, proprio per questo, penso che sia un’ottima idea realizzarlo con le tonalità più trendy dell’ultimo periodo, ovvero i colori caldi!
Credits: @patrickta
Credits: @toofaced
I COLORI CALDI SI ABBINANO SIA CON GLI OCCHI CHIARI CHE CON QUELLI SCURI
Tantissimi brand quest’anno hanno proposto palette e ombretti con questi colori, dai toni del borgogna, passando per il bronzo e il rame, fino ad arrivare a rossi più o meno intensi. So però che molte ragazze, soprattutto quelle che hanno la pelle e gli occhi chiari, non utilizzano queste nuance perché temono il famoso “effetto congiuntivite”.
Il trucchetto sta semplicemente nell’applicare queste tonalità solo sulla palpebra mobile, evitando la rima inferiore dell’occhio dove invece è meglio stendere colori più scuri come, per esempio, il marrone.
Credits: @chantal.ciaffardini
#3 SMOKEY EYES VERDE, UN TOCCO COLORATO MOLTO GLAMOUR
Sono ormai lontani i tempi in cui gli smokey eyes venivano realizzati unicamente con il nero. Uno dei vantaggi di questa tecnica infatti è quello di potersi sbizzarrire con ombretti di diverse nuance e texture.
Credits: @makeupdelight
Per le amanti dei trucchi colorati il mio consiglio è quello di creare uno smokey sui toni del verde, uno dei miei colori preferiti durante le festività. Questo colore è capace di intensificare le iridi marroni e nocciola e far risaltare ancora di più quelle chiare.
Credits: @chantal.ciaffardini
Se desiderate ottenere un effetto semplice vi consiglio di optare per i finish opachi, mentre se volete ottenere un look più brillante e festivo preferite le texture shimmer! Per dare definizione allo sguardo abbinate l’ombretto verde a un altro colore più scuro, come il marrone o il nero, da sfumare vicino all’attaccatura delle ciglia e verso l’esterno dell’occhio.
Via Youtube
Tutti make-up bellissimi! Io credo che a Natale mi orienterò sull’oro, che mi piace moltissimo 🙂 E ovviamente il rossetto rosso abbinato è un must a Natale 😀
Ah, se sapessi sfumare!
Parola d’ordine: brillare!
Quante belle proposte!! mi piacciono molto quelli con color oro e quello preso da TF sui toni caldi!! Provare, provare e provare!! Grazie Clio.
clio sarebbe bello vedere un video dove ci fai vedere come farli
Clio io voglio te a casa mia tutti i giorni ahahaha
Adoro i glitter… peccato che i miei occhi non li sopportino, appena li uso a fine serata ho gli occhi/(pelle) irritati, forse sbaglio nell’applicazione, quacuno ha qualche consiglio?!