UN FILO DI NYLON PER RENDERE REALE LA MAGIA DEL NATALE
Credits: NPR
La mattina di Natale, i bambini fanno sempre due cose: corrono a vedere se ci sono i regali sotto l’albero e si fiondano sui biscotti sperando che a Babbo Natale siano piaciuti. In questo caso, se volete rendere l’incanto ancora più magico, non vi occorre che un filo di nylon o un batuffolo di cotone!
Credits: Thyme of Taste
Dopo aver prontamente gustato un po’ dei biscotti che avete preparato, lasciatene qualcuno con dei piccoli morsi nel piatto, e tagliateci sopra qualche pezzo di filo di nylon. Questo filo infatti è sottile, elastico (e quindi si arriccia) e biancastro, proprio come la barba di Babbo Natale!
Credits: Bookish
Vedendolo, farete crescere ancora di più l’immaginazione di vostri figli, che nell’infanzia non guasta mai. Se poi non riuscite a trovare il nylon, potete ricorrere ai batuffoli di cotone: fateli in pezzettini, magari sfilacciateli un po’ con le dita, ed è fatta!
LA CACCIA AL TESORO PER TROVARE I REGALI È LA CILIEGINA SULLA TORTA
Credits: Bang Good
la caccia al tesoro per trovare i regali è un idea unica che rimarrà nei loro ricordi!
Infine, eccoci al momento più atteso: i regali! Conosciamo bene quei saltelli e gridolini di gioia quando li vedono sotto l’albero, ma possiamo rendere il tutto ancora più speciale. Invece di sistemarli in un posto unico, preparate una caccia al tesoro! Per farlo, disegnate una mappa e…date il via alla ricerca!
Credits: She Knows
Giocate anche voi con il vostro bambino, meglio ancora se siete in famiglia, con i nonni e parenti vari! Nascondete tutti i regali in punti diversi della casa, e magari preparate degli indovinelli semplici così che i piccoli possano arrivare da soli alle risposte, per esempio “il primo regalo si trova nel posto dove la mamma tiene i suoi vestiti” oppure “dove vai a lavarti i denti? Lì troverai il secondo regalo!”. In questo modo saranno stimolati e soprattutto cresceranno l’attesa e la gioia di ricevere dei doni!
Credits: Twitter
UNA VOLTA SCARTATI I REGALI, GIOCATE TUTTI INSIEME
Credits: E-voke
Infine, un consiglio utile: una volta che i bambini hanno aperto i pacchi, è difficile staccarli dai loro nuovi giocattoli. Per questo, tenete sempre a portata di mano un gioco di società, qualcosa da poter fare tutti insieme di modo che non si isolino perdendosi la compagnia e l’atmosfera della festa.
Credits: The Spruce
Se poi non vogliono in alcun modo rinunciare ai nuovi giochi, giocate con loro! A Natale tutti possiamo tornare un po’ bambini, quindi non c’è nulla di male se per un po’ vi vien voglia di pettinare e vestire le Barbie o di far sfrecciare le macchinine!
Credits: 9 Coach
Condividere questi momenti con i vostri figli e vederli felici sarà il regalo più grande che possiate ricevere! Leggete qui tante altre idee e tradizioni natalizie!
1) ARRIVA IL NATALE! ECCO LA TRADIZIONE DELL’ELFO MAGICO SEDUTO SULLA MENSOLA
La caccia al tesoro per trovare i regali la facevamo con i figli piccolini!!!!!
Quando ero piccola la mattina di Natale era tutta l’ansia del “Oddio arriva Babbo Natale!!” perché da me arrivava davvero Babbo Natale <3 O meglio, mio nonno che, vestito di tutto punto, arrivava con una trombetta, il sacco pieno di regali e… il mio Babbo Natale non parlava mai, perché era sempre troppo stanco per la lunga notte di lavoro! Quindi niente biscotti, da lasciare per lui.
Per me la magia è durata più a lungo perché avendo mia sorella più piccola di me di 5 anni Babbo Natale è venuto per parecchi anni a casa da noi! 😀
Poi quando è nato mio cugino il testimone è passato a mio padre 😉 Sarebbe una tradizione che mi piacerebbe mantenere!
Da noi arriva Santa Lucia (13 dicembre è già arrivata).
Niente San Nicola o San Nicluas da cui arriva Babbo Natale