Il classico “sogno d’amore” ha come protagonisti due innamorati, che si conoscono da giovani, e passano il resto della vita insieme. Si pensa sempre che trovare la persona giusta, “l’anima gemella”, renda tutto più facile e che sarà l’amore a far funzionare tutto… sbagliato!

L’amore, come tutte le cose importanti della vita, va coltivato giorno dopo giorno, con pazienza, impegno e sacrificio. Ma come a volte ci dimentichiamo di innaffiare le piante e le lasciamo morire, così capita nelle relazioni. Si dà tutto per scontato, non ci si accorge più delle piccole cose e, soprattutto, ci si annoia! Stare per tanti anni con lo stesso partner fa entrare tutto nella routine, nell’abitudine, e per non perdere passione e complicità bisogna lavorare sodo! Scoprite tutti i nostri consigli per dire addio alla noia nella vostra relazione!

cliomakeup-noia-relazioni10.jpg

Via Pinterest

#1 ROMPETE LA ROUTINE

cliomakeup-noia-relazioni12.jpg

Via Pinterest



Quando si ha una relazione stabile, ogni gesto diventa cadenzato, avvenendo sempre con lo stesso ritmo: cena fuori il venerdì, cinema il sabato, divano e tv la domenica. Tutto si ripete talmente tante volte che non ci ricordiamo più com’era la vita quando ogni attimo era una sorpresa… per riscoprire quella gioia, dovete rompere la routine.

cliomakeup-noia-relazioni2.jpg

Via Pinterest

Spesso e volentieri, si tende a dare la colpa al proprio partner: “tu non fai”, “tu non pensi”, “tu non organizzi”. Perché non proviamo a pensare a quello che facciamo, o non facciamo noi per l’altro? Avere paura del cambiamento è normale, ma fidatevi, non cadrà il mondo se la domenica andate al parco o a fate una passeggiata invece che stare a casa. Bisogna sempre fare la prima mossa se si vuole vedere un cambiamento effettivo.

cliomakeup-noia-relazioni1.jpg

Via Pinterest

Scatenate la vostra immaginazione, siate propositive, e pensate a qualche attività da fare con la vostra dolce metà. Ad esempio, cercate su internet se nella vostra città è previsto qualche evento, come una mostra, un festival di qualche genere, dei mercatini e organizzate una giornata a sorpresa da trascorrere insieme! L’importante è cominciare, vedrete che poi si riaccenderà la voglia di fare cose insieme, e l’abitudine sarà solo un ricordo lontano!

cliomakeup-noia-relazioni3.jpg

Via Pinterest

#2 METTETEVI IN DISCUSSIONE PRIMA DI CRITICARE IL PARTNER

cliomakeup-noia-relazioni13.jpg

Via Pinterest

Dopo anni d’amore, si arriva a conoscere perfettamente l’altra persona: cosa pensa, i suoi sentimenti, ma soprattutto come reagisce ai nostri comportamenti. Questo è un problema, perché essere sicuri di qualcosa non ci spinge a farci domande, a metterci in discussione. Se avete problemi, non pensate subito che sia colpa dell’altra persona, ma iniziate ad analizzare voi stessi.

cliomakeup-noia-relazioni16.jpg

Via Pinterest

Uno dei problemi più gravi e diffusi è la mancanza di comunicazione: se non si parla, non si hanno cose interessanti da scoprire, argomenti su cui confrontarsi e, eventualmente, per cui litigare.

mettevi sempre in discussione e parlate sempre con il vostro partner!

Il risultato? NOIA! Dite però la verità: quante volte non avete iniziato una conversazione pensando che tanto non sarebbe stata corrisposta? Con la scusa che “tanto non gli/le interessa?”.

cliomakeup-noia-relazioni-18.jpg

Via Pinterest

Così facendo, avete contribuito ad accrescere il muro di silenzio fra voi, e ad allontanarvi sempre di più. Non lasciatevi sopraffare dalla convinzione di conoscervi troppo bene. Le persone hanno il grande potere di essere imprevedibili, e anche se si passa un’intera vita insieme, l’altro/a ha sempre qualcosa di nuovo da regalarci e delle ragioni per sorprenderci!

cliomakeup-noia-relazioni-gif.gif

Bellezze, vi riconoscete in queste situazioni di coppia? Tranquille, sono più che normali, e capitano a tutti! Non significa assolutamente che l’amore sia svanito, o diminuito, è solo passato ad una nuova fase, in cui va stimolato più del solito, ma che al tempo stesso sa donare emozioni molto più profonde e intense! Purtroppo, non sono solo questi i problemi che portano ad annoiarsi, perché c’è di mezzo anche l’intimità! Leggete la prossima pagina per scoprire cosa fare se la routine arriva anche in camera da letto!

4 COMMENTI

  1. ragazze vorrei sfatare un mito che leggo e rileggo spessissimo in questo genere di post: la storia che dopo anni insieme la vita di coppia e il sesso diventano monotoni. Ovvio che non ci si salta addosso 24/24h ma semplicemente perchè subentrano altri pensieri e sopratutto impegni per via del lavoro. Noi aspettiamo con ansia il weekend per poterci dedicare a noi, come coppia, in tutto e per tutto e se per qualche motivo (impegni esterni) non riusciamo ad avere il giusto tempo ci restiamo molto male entrambi. Ogni tanto facciamo delle piccole fughe romantiche alla spa pur convivendo, proprio per staccare un attimo dalla vita stressante dello star fuori casa 12h al giorno. Basta davvero poco, poi sono d’accordissimo su tutto, però ecco questa cosa del “dopo anni tutto diventa monotono” personalmente non la riscontro dopo 13 anni assieme, sarò in qualche modo “fortunata”? non lo so… comunque sia, come ho già scritto una volta, basta avere tanta pazienza e rispetto e si va avanti tranquillamente, poi qualche piccolo litigio ci sta sempre eh! 😀

  2. Una delle cose che reputo molto importante è ridere insieme: a volte il mio fidanzato mi fa venire il mal di pancia dalle risate! E poi, dopo una sana risata con lui, mi sento felice tutto il giorno 🙂
    Infatti me lo sposo!!!!!

  3. Pensa che ogni tanto quando mia sorella e mio fratello quando hanno voglia di qualcosa di buono da mangiare mi dicono: “non puoi litigare con F? Così porta da mangiare” ahahahaha la cattiveria proprio ahahahah xD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here