ANNA, ALLA RICERCA DELL’IDRATAZIONE IDEALE PER LA PELLE DI TUTTO IL CORPO

Ho un buon proposito beauty che rimando da anni, ma questa volta sono partita bene. Purtroppo devo ammettere di non essere costante nel prendermi quotidianamente cura della pelle. Ora però, già da qualche giorno, ho iniziato a mettermi la crema corpo e l’olio anticellulite dopo la doccia. Inoltre ho incominciato anche a detergermi il viso come si deve.

cliomakeup-buoni-propositi-beauty-2019-8-massaggio-anticellulite

Credits: @elle.com

Vorrei cercare di idratare la pelle tutti i giorni, visto che a Natale mi hanno regalato un sacco di creme corpo buonissime, come quella di Balea al burro di karitè e olio di argan. Inoltre proverò a prendermi cura della mia “amica” cellulite anche con l’olio e un massaggino veloce, ma efficace. Infine, ogni sera, cercherò di utilizzare sia il detergente viso che il tonico e la crema. Sarà la volta giusta? Ve lo dirò tra un anno!

liomakeup-buoni-propositi-beauty-2019-6-burro-karitè

Balea, Crema corpo burro di karitè con prezioso olio di argan per pelle secca. Prezzo: 4,39€ su Amazon.it



REBECCA E LA VOLONTÀ DI IDRATARE LA PELLE FROM THE INSIDE OUT

In quanto a cura della pelle devo ammettere che sono abbastanza altalenante. Ci sono periodi durante i quali mi strucco con cura e applico creme e cremine differenti e periodi invece durante i quali è già tanto se mi strucco e applico la crema.

cliomakeup-buoni-propositi-beauty-2019-8-bere-acqua

Credits: @thecut.com

Per questo 2019 ho deciso di nutrire e idratare bene il mio corpo partendo dall’interno, bevendo semplicemente di più. Lo so, su due piedi può non sembrare un proposito beauty, ma in realtà lo è più di quanto possiamo pensare.

L’acqua è una delle principali responsabili di una pelle bella e sana.

Idratando il corpo so che ne trarranno giovamento il viso, che apparirà più sano e luminoso, le unghie, i capelli e sicuramente combatterò un pochino anche la ritenzione idrica. Vorrei cercare di bere almeno un litro e mezzo al giorno, abitudine che con la frenesia dell’ultimo periodo ho abbandonato. Che dite ce la farò?

cliomakeup-buoni-propositi-beauty-2019-10-idratazione-acqua

Via Giphy

ILARIA E L’USO DEL SERIO PER IDRATARE LA PELLE IN PROFONDITÀ

Devo ammettere che per quanto riguarda la skincare sono piuttosto costante e attenta. Non c’è volta in cui vada a letto ancora truccata e, sia al mattino che alla sera, mi prendo cura della pelle con vari prodotti come il detergente, il tonico, la crema contorno occhi e quella idratante.

cliomakeup-buoni-propositi-beauty-2019-10-siero

Credits: @beautyheaven.com.au

Una tipologia di prodotti che ho sempre sottovalutato e che invece vorrei incominciare ad utilizzare sono i sieri. Grazie alla loro particolare composizione riescono a entrare ancora più in profondità nella pelle, rendendo anche maggiormente performante l’azione della crema.

cliomakeup-buoni-propositi-beauty-2019-12-video-clio-parigi

Mi sono particolarmente incuriosita vedendo su YouTube l’esperienza di Clio a Parigi da Darphin. Clio nel video parla del siero della linea Ideal Resource, particolarmente adatto per essere utilizzato tra i 25 e i 35 anni circa, quando iniziano a comparire le prime rughette! È sicuramente mia intenzione provarlo e con lui andare alla scoperta del “mondo del sieri”!

cliomakeup-buoni-propositi-beauty-2019-11-darphin-ideal-resource-siero

Darphin, Ideal Resource Perfecting Smoothing Serum. Prezzo: 73,95€ su lookfantastic.it

Ragazze, eccoci arrivate alla fine! A pagine 3 scopriremo i buoni propositi di Malvina, a tema cura e bellezza delle unghie, e naturalmente quelli della nostra Clio!

12 COMMENTI

  1. Ciao ragazze, vero, anche io ho dei buoni propositi per quest’anno, soprattutto per quanto riguarda la cura dei piedi!!
    Vorrei però raccontarvi la mia esperienza riguardo la sauna facciale fai da te, per ammonire tutte.
    Premesso che non ho una pelle problematica, non ho pori dilatati né acne, diciamo che sono.fortunella, solo qualche punto nero ogni tanto!! Un giorno compro quell’aggeggio per fare la sauna facciale e mi metto subito a fare una pulizia del viso fai da te. Be, l’unico risultato è stato quello di creare due buchi perenni. A questo punto meglio andare dall’estetista. Probabilmente il getto di vapore non è caldo e potente come quello dell’estetista…

  2. Io per il vapore ho sempre usato il classico pentolino con un po’ di acqua bollente (ottimo anche in caso di raffreddore :-D). È economico e il risultato non mi sembra molto diverso da quello che si ottiene con un macchinario.

  3. I miei propositi beauty sono: innanzitutto cercare di bere di più come Rebecca per idratarmi da dentro, poi usare costantemente il clarisonic per pulire il viso (e non abbandonarlo come ho fatto l’anno scorso), e cercare di fare lo scrub corpo e poi mettere una bella crema idratante sulle mie gambe secche

  4. Ma guarda, ti dirò…lettone aperto ai bimbi! Sono piccoli una volta sola! Mi piace sentirli vicini vicini quando hanno voglia!

  5. Se fanno brutti sogni ci sta, ci mancherebbe…ma è da due anni che praticamente dormiamo col nanetto in mezzo e non possiamo andare avanti così..

  6. Per bere di più hai mai provato le tisane a freddo? Io le metto direttamente nella bottiglia, aromatizzano leggermente l’acqua e riesco a berne un litro e mezzo in ufficio!

  7. Eh si’, effettivamente l’intimita’ ne risente. Per non parlare dei mal di schiena al mattino per la scomodita’ dall essere in tre nel letto

  8. Ah si’, immagino, essendo un maschietto poi. La mia proprio in qusto momento sta dormendo con i piedi in faccia al papa’. Le piace dormire in orizzontale….vai a capire…
    Ah, una volta invece si e’ girata improvvisamente con la testa mentre dormiva e mi ha datto una botta tale da lasciarmi un taglio sul labbro….un male per due giorni!

  9. uno dei miei buoni propositi è quello di bere più acqua e di perdere almeno 10kg, quest’anno per davvero. Mettere la crema almeno la sera e non dimenticarmi il bite per i denti.
    Non beauty è quello di passare Matematica per l’economia e combattere questa paura di iscrivermi in palestra e fare figuracce (ho sempre preferito la piscina così con cuffia, occhialini e sotto l’acqua, se faccio pasticci non mi vede nessuno ahaahaha)

  10. l due buoni propositi più importanti di quest’anno sono: mangiare meglio e iscrivermi in palestra. Ho già iniziato a mangiare meglio: la mattina cerco di alzarmi prima del solito, in modo che possa fare una colazione più abbondante e con calma. Poi a metà mattina mangio un frutto (mela, arancia o mandarini), a pranzo continuo lo stesso a mangiare sia primo e secondo e la verdura, solo che ho ridotto i grammi di pasta. Eliminare i carboidrati non è cosa buona e giusta. Poi sempre a metà pomeriggio mangio un altro frutto e la sera mangio zuppa di cereali o minestrone di verdure, più il mio solito piatto di finocchi 🙂 Ho sgarrato sabato sera e ieri sera, però la vita è triste senza le cose buone da mangiare 🙁
    Per la palestra mi sono già informata e quando vado dal dottore a fare il certificato medico, poi mi iscrivo subito 🙂 Voglio perdere i 6 chili che ho buttato su l’anno scorso a causa della sedentarietà e poi tonificare perché ho un po’ di cellulite. Sono giovane e visto che posso permettermi la spesa della palestra voglio andarci. Sarà dura perché sono sempre stata pigra, complice il fatto che sono sempre stata magra senza sforzo, ma ora ho bisogno di ritornare quella che ero, se non meglio! So che 6 chili sono pochi e sono ancora nel peso forma, però io così non mi ci vedo :/ Se posso essere meglio di così per non esserlo? Per pigrizia? Naaa, stavolta ci metto impegno per raggiungere questo obbiettivo! Devo fregarmene di chi mi dice che non ne ho bisogno e che butto via soldi per niente…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here