#6 L’ALIMENTAZIONE MEDITERRANEA: UN MODELLO DA SEGUIRE SEMPRE
Un’alimentazione che segua il modello Mediterraneo è sicuramente un’ottima scelta per ricominciare a mangiare sano.
Via @Twitter
Cereali integrali, verdure sia a pranzo che a cena, 2-3 porzioni di frutta al giorno, legumi, pesce e carne bianca come fonti proteiche sono le scelte migliori per avere un’alimentazione equilibrata e sana.
#7 LIMITARE I PASTI FUORI CASA
Che lo si faccia per piacere o per necessità, mangiare fuori casa porta, molto spesso, ad effetti negativi sulla linea.
Credits: @zz7.it
Spesso per rendere i piatti più appetibili, vengono utilizzate salse, grassi e sale senza ritegno, trasformando delle innocue verdurine in un piatto letale. Se si è costretti a mangiare fuori, per esempio per lavoro, prestare attenzione al menu e preferire un secondo piatto cucinato in modo semplice, per esempio pesce o carne alla griglia, con un contorno di verdure e del pane.
Credits: @euroffice.it
#8 IDRATARSI SEMPRE È FONDAMENTALE!
L’idratazione è davvero importante, basta pensare che il corpo umano è composto per il 60% di acqua. Quindi via libera alle tisane e all’acqua, ma prestare qualche attenzione in più ai tè, che contengono teina.
Inoltre, una bevanda calda acalorica e ovviamente senza zucchero, può essere utile per tappare il buchino nello stomaco: a volte la fame può essere un segno di disidratazione!
#9 MUOVERSI, MUOVERSI, MUOVERSI!
L’attività fisica è il modo migliore per bruciare calorie e per aiutare il nostro corpo a buttare giù quei chiletti acquisiti durante le feste.
L’ATTIVITÀ FISICA AIUTA A BRUCIARE TANTISSIME CALORIE!
Impossibile dire “non ho tempo”: è davvero facile ritagliarsi 30 minutini almeno 3 volte alla settimana.
In alternativa si può approfittare del weekend per una bella camminata con la famiglia o con le amiche!
Credits: bergfex.it
#10 DEDICATE DEL TEMPO A VOI STESSE
Non è forse vero che spesso siamo più brave a prenderci cura degli altri che non di noi stesse? Allora, visto che ce lo meritiamo, dedichiamoci la cosa più preziosa che c’è al mondo: il tempo.
Ritagliamoci del tempo in più per prepararci dei piatti sfiziosi ma sani, per coccolarci con un bagno caldo, con una maschera al viso o per andare a camminare con le amiche. Questo sì che è un buon modo per fare del bene alla nostra mente e al nostro corpo!
Credits: @dilei.it
Dott.ssa Anna Gerbaldo
DIETISTA
Se siete pronte a rimettervi in forma dopo questo periodo di grandi mangiate, vi consigliamo la lettura di questi post:
1) LE 10 LINEE GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE: LA BASE DEL MANGIAR SANO
2) 13 SNACK CON MENO DI 100 CHILOCALORIE SANI E GUSTOSI! DIETISTA APPROVED!
3) LE DIETE CON BEVERONI E BARRETTE FUNZIONANO? ECCO LA VERITÀ!
Ragazze, come ne siete uscite da queste vacanze? Con qualche chilo in più o siete state super brave? Quali sono i vostri buoni propositi per il 2019? C’è anche il “dimagrire” nella lista? Siamo super curiose e vi aspettiamo nei commenti!
Certo se avessi 25 anni non ci sarebbe da preoccuparsi di perdere peso sperando che il viso non caschi….anche se cascasse tanto poi si rimette a posto….ma a 42….ehmmm ….
Grazie, anche io oggi inizio a fare un po’ di dieta xD E voglio pure provare ad iscrivermi in palestra !