Asimmetrici, tinti, corti o pari… quali sono le maggiori tendenze capelli ricci per questo 2019? I capelli boccolosi e voluminosi mi hanno sempre affascinata e tagliati con le giuste proporzioni e accortezze, diventano un accessorio prezioso.

Oggi vorrei proprio parlarvi dei trend del 2019 per chi tra di voi ha i capelli ricci. Ce n’è davvero per tutti i gusti e lunghezze. Dai tagli di capelli corti, ai medi per finire con i ricci lunghi, per forza di cose i più versatili di tutti perché si prestano a diverse acconciature e stili. I trend capelli però non riguardano soltanto i tagli ma anche i colori, che guideranno il gioco in questo 2019. Se siete curiose di conoscere le tendenze capelli ricci di questo nuovo anno, continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-tendenze-capelli-ricci-2019-1-zendaya

Credits: Study Breaks Magazine

LUNGHEZZE E STILI, INIZIAMO A CONOSCERLI

Il capello riccio se curato e valorizzato, ed è una delle corone più belle che possano circondare il volto di una donna. A seconda degli anni e delle mode, cambiano i gusti e le tendenze. Indipendentemente da questo però, ci sono sicuramente dei tagli che stanno meglio ad una determinata fisionomia rispetto ad un’altra.

ClioMakeUp-tendenze-capelli-ricci-2019-2-khloe-kardashian.jpg

Credits: instyle.com



A chi ha dei lineamenti regolari e simmetrici – ricordiamoci che la simmetria assoluta nel corpo umano non c’è – starà molto bene con un taglio corto e sbarazzino. I tagli medi e lunghi invece, sono più indicati per chi ha un viso lungo e sottile.

ClioMakeUp-tendenze-capelli-ricci-2019-4-taglio-corto.jpg

I TAGLI LUNGHI SONO SCONSIGLIATI A CHI HA UN VISO TONDO

Ovviamente, come ci siamo dette più volte, tutto sta poi nel gioco di proporzioni. Non sentitevi limitatate, nell’osare e nel giocare con le vostre chiome, anzi! La cosa più importante è quella di affidarsi alle mani di un parrucchiere esperto e professionista che possa consigliarvi il taglio perfetto per la vostra fisionomia.

ClioMakeUp-tendenze-capelli-ricci-2019-6-professionista-zac-parrucchieri.jpg

Credits: @zacparrucchieri

UN TOCCO DI COLORE PER LE CHIOME TRENDY

Per chi ha un taglio corto e vuole renderlo particolare, per chi ha paura di stravolgere la lunghezza ma vuole vedersi diversa, per chi ama osare senza timore, ecco i colori trend per questo 2019.

ClioMakeUp-tendenze-capelli-ricci-2019-7-colore.gif

Gif presa da giphy.com

Primo tra tutti il biondo, soprattutto platino quasi tendente al bianco. Trend indiscusso del 2018 si riconferma con decisione quest’anno. Andiamo poi sul castano scuro, sul color caramello caldo e intenso e sul rosso ramato.

ClioMakeUp-tendenze-capelli-ricci-2019-9-rosso-ramato-rihanna.jpg

Per le più audaci, ecco i colori neon quali rosa, viola, blu e verde. In generale le colorazioni trendy del 2019 vedono l’abbandono delle sfumature abbracciando colori pieni e vibranti.

ClioMakeUp-tendenze-capelli-ricci-2019-10-colore-acceso.jpg

Resta l’audacia del colore, privilegiando però un effetto uniforme

TENDENZE CAPELLI RICCI CORTI, ENERGIA E FRESCHEZZA

Una tendenza che ritorna più forte di prima è il taglio a banana, ovvero un’acconciatura che partendo dalla zona centrale della testa va ad accorciarsi sui lati e nella zona posteriore. Le ciocche davanti sono più lunghe e dinamiche, creando così un bellissimo gioco di tridimensionalità.

ClioMakeUp-tendenze-capelli-ricci-2019-11-taglio-banana.jpgCredits: donnesulweb.it

Non si può parlare di taglio corto, senza citare il corto cortissimo. Con un richiamo street style il taglio a spazzola sarà uno dei trend del 2019.

ClioMakeUp-tendenze-capelli-ricci-2019-12-taglio-corto-donna-dark-skin.jpg

È uno stile audace che richiede coraggio sia nel farlo che portarlo. Per chi non ne ha abbastanza, potete osare giocando anche con i colori e le sfumature. Perfetto per tutti i tipi di riccio, dall’afro al caucasico, è il taglio tondo. Voluminoso e corposo è perfetto per ogni età.

ClioMakeUp-tendenze-capelli-ricci-2019-13-taglio-corto-colore.jpg

Bellezze, nella prossima pagina vedremo le tendenze per i capelli ricci di media lunghezza e per quelli da Raperonzolo. Se siete curiose di scoprire cosa bolle in pentola, continuate a leggere il post!

9 COMMENTI

  1. curare la grammatica. questo articolo è scritto da cani. anche se interessante, nn si riesce a leggere per come scritto male

  2. Adesso amo troppo i miei capelli, però ci ho messo tanto tempo ad accettare questo cambiamento…
    Quando ero piccola avevo dei bellissimi capelli lisci, biondo scuro e sempre lucidissimi; mia madre amava farmeli tagliare perfettamente dritti con la frangetta e mi stavano molto bene. Nel periodo dello sviluppo, dopo l’ultimo taglio, la situazione andò completamente a rotoli e mi ritrovai un nido sulla testa… erano bruttissimi, crespi, indefiniti, sparati con il phon, per me fu davvero tragico.
    Ho pochissime foto di quel periodo perchè mi detestavo… Anche se diventavano più lunghi erano comunque completamente mossi e crespi, insomma un disastro
    dopo molti anni, e un milione di prodotti provati cominciarono ad avere una forma, il riccio si definì ed ora ho dei bellissimi (me lo dico da sola ahaha) capelli ricci biondi, lunghi fino a metà spalla e con mille sfumature naturali dovute dal sole. Mai più li taglierei corti, anche se ho il viso molto rotondo ho sempre pensato che il capello riccio corto renda ancora più enorme il viso.

  3. Per fortuna che sei riuscita a trovare il modo di andarci d’accordo.
    Sto pensando alla mia piccolina che ha due anni e mezzo ed e’ per meta’ di origini Jamaicane, ma e’ nata con i capelli lisci e biondi che ha tuttora e anche lei porta la frangetta.
    Spero non si ritrovi nella stessa situazione piu’ in la’.

  4. Il problema è trovarlo un parrucchiere a cui affidare una testa riccia, con molto coraggio, per un taglio degno di questo nome.

    Dopo tanti disastri, altro che attacchi di panico alla sola idea -___-

  5. Io ho i capelli cortissimi, un po’ per scelta e un po’ perché facendo la tinta ormai da anni la mia parrucchiera non me li ha mai arricciati. Adoro i riccioli e se potessi scegliere domani di poterli avere così? Anche subito!!

  6. Magari avere la quantità di capelli della ragazza dell’ultima foto :'( E la ragazza nella seconda pagina con i capelli rossi? Che meraviglia

  7. Buon giorno sono strafelice! Da portatrice di ricci quasi afro, spessi e tendenti al crespo li ho portati rasati e ora lunghi, la via di mezzo era in gestibile stavano sparatissimi e per mia opinione stanno bene così solo alle donne di colore. Un ultimo consiglio con i capelli ricci sarebbe meglio stare molto attente con i colori, si seccano e si disidratano facilmente, su di me che già che sono un biondo/rosso naturale, che li curo tantissimo le schiariture me li rovinavano un po’ , quindi il platino direi che è proprio out per chi ha i capelli ricci anche perché siamo rare molto ricce e bionde, quasi tutte le donne sono castane o nere quindi passare al quasi bianco è uno stress inutile per i capelli. A marzo già devo usare il protettivo solare ( in realtà lo uso anche d’inverno) , basta una giornata di sole e mi trovo come se avessi fatto la decolorazione. Baci *ps funzionano i prodotti che dovrebbero farli crescere più velocemente ?

  8. Quella dell’ultima foto sono bellissimi! La rossa( un po’ corretta) non sono naturali e si vede anche se di grande effetto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here