Le ciglia finte magnetiche, da ormai qualche tempo, sono entrate a far parte del mondo beauty e molte case cosmetiche le hanno inserite nelle loro collezioni. Katy Stoka, fondatrice di One Two Cosmetics, è stata colei che ha inventato la tecnologia dietro questo particolare tipo di ciglia finte che si applicano senza l’uso della colla.

Molte donne vorrebbero utilizzare le ciglia finte classiche, ma temono di non essere in grado di usare nel modo corretto la colla cosmetica. Le ciglia magnetiche potrebbero essere la soluzione ideale a questo problema, rendendo il momento dell’applicazione più facile e immediato.

Le prime avevano un prezzo elevato che si aggirava intorno ai 69$, mentre oggi sono disponibili anche versioni low cost altrettanto valide. Nel post di oggi noi del TeamClio abbiamo pensato di provare per voi le ciglia finte magnetiche di Essence della linea Lash On Lash Off, disponibili nella versione volumizzante e in quella allungante. Siete curiose di scoprire le nostre opinioni a riguardo e come applicarle nel modo corretto? Allora via con il post!

cliomakeup-ciglia-magnetiche-essence-13-copertina

COME SONO REALIZZATE LE CIGLIA FINTE MAGNETICHE DI ESSENCE?

Le ciglia finte magnetiche di Essence sono realizzate in materiale sintetico. Sono composte da due parti, una banda superiore e una inferiore che si attaccano grazie alle strisce magnetiche presenti nelle bande, inglobando le ciglia naturali tra le due finte. Il costo è di 7,49 € circa.

cliomakeup-ciglia-magnetiche-essence-8-confezioni

Credits: @ilovemakeup.cz



Come vi dicevamo all’inizio, della linea Lash On Lash Off sono disponibili due versioni. Quelle dall’effetto volumizzante sono dentro una scatolina nera e viola, mentre quelle dall’effetto allungante sono contenute in una scatolina nera e oro-rosa. È possibile scegliere la versione più adatta alle proprie esigenze e al risultato finale che si vuole ottenere.

cliomakeup-ciglia-magnetiche-essence-7-sctola-immagini

Nella parte laterale delle confezioni sono presenti delle immagini che spiegano come applicare correttamente le ciglia passo per passo. All’interno di ogni scatola ci sono 4 ciglia in totale, due per l’occhio destro e due per l’occhio sinistro, tutte collocate sopra un cartoncino dove si trova indicato quale striscia magnetica posizionare sopra e quale sotto.

cliomakeup-ciglia-magnetiche-essence-15-interno

Credits: @valentinafashionbeauty.com

PER APPLICARLE MEGLIO UTILIZZARE DIRETTAMENTE LE MANI SENZA L’AIUTO DELLE PINZETTE

Si inizia posizionando la parte superiore delle ciglia finte lungo la rima superiore dell’occhio verso l’angolo esterno, assicurandosi di avere i magneti rivolti verso il basso. A questo punto si posiziona con cura la seconda banda, con i magneti rivolti verso l’alto. In questo modo i magneti delle due strisce dovrebbero aderire perfettamente tra loro, racchiudendo le ciglia naturali all’interno.

cliomakeup-ciglia-magnetiche-essence-11-applicazione

Via Youtube

 È POSSIBILE RIUTILIZZARLE PIÙ VOLTE

Vi consigliamo di applicare le ciglia finte magnetiche direttamente con le mani, senza l’aiuto della pinzetta per le sopracciglia che, essendo di metallo, si attaccherebbe al magnete. In alternativa alla pinzetta potreste utilizzare i bastoncini di legno per le unghie.

cliomakeup-ciglia-magnetiche-essence-10-effetto-total-look

Credits: @charlottes.cocktail

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scopriremo le impressioni e le opinioni di Silvia, Ilaria e Malvina dopo aver testato le ciglia finte magnetiche Lash On Lash Off. Continuate a leggere!

7 COMMENTI

  1. Ok, le ciglia finte in questione sono decisamente da scartare, ma.. c’è stato qualche ricambio nel Team o sbaglio? perché non vedo più la Chiara “precedente”, mora con occhi scuri.. o no?

  2. Post molto utile, queste ciglia incuriosivano tante persone. Bellissima l’idea di provare tutte la stessa cosa, probabilmente ci avrete già pensato, ma sarebbe utilissimo se lo faceste anche per altri prodotti, specialmente quelli più nuovi e particolari, che magari noi saremmo tentate di provare ma abbiamo paura di acquistare per non perdere denaro in qualcosa che si rivela poi inutile. Oppure per prodotti con un risultato più soggettivo, come fondotinta o creme, la carrellata del diverso effetto su tutte dà un’idea esaustiva della resa effettiva. Comunque bravissime e complimenti!

  3. Commento un po’ off topic ma decisamente necessario: vi prego correggete “questo matrimonio non s’ha da fare”

  4. Le ho comprate non di Essence ma sono uguali ho provato a metterle per un’ora alla fine ho rinunciato e mi sono anche pizzicata l’occhio……peccato

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here