Che cosa sono i cristalli liquidi, come utilizzarli correttamente e quali sono i migliori in commercio?

  1. I cristalli liquidi sono un prodotto specifico per capelli creato per permettere di fissare a lungo la piega rendendo la chioma luminosa. Hanno la capacità di “sigillare” le doppie punte attenuando l’effetto crespo.
  2. Sono adatti a qualsiasi tipo di capello, in particolare quelli sfibrati, secchi, decolorati e tendenti al crespo.
  3. Possono essere applicati dopo lo shampoo sia sui capelli umidi, così da renderli morbidi e facilmente districabili, sia sulle ciocche asciutte per fissare la piega e domare l’effetto crespo.
  4. È importante però non esagerare con la quantità. Un uso errato o eccessivo potrebbe appesantire la chioma o rischiare di renderla soggetta ad assorbire velocemente lo smog e le varie polveri presenti nell’aria.
  5. In commercio esistono tantissimi cristalli liquidi molto validi. Imparare a leggere l’INCI è molto utile per scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

cliomakeup-cristalli-liquidi-capelli-19-copertinaQuante di voi guardandosi allo specchio lamentano capelli crespi, sfibrati e opachi? Lo stress, l’umidità, i lavaggi frequenti e lo smog sono solo alcune delle cause che possono compromettere la lucentezza della chioma. Le punte e le lunghezze sono le prime a risentire di problemi di questo tipo: l’uso costante dei cristalli liquidi è utilissimo non solo per mantenere la piega perfetta, ma anche per donare luminosità istantanea, morbidezza e protezione intensa alla chioma. Nel post di oggi vi spiegherò tutto quello che c’è da sapere riguardo ai cristalli liquidi per capelli, che cosa sono, a cosa servono, come applicarli nel modo corretto e quali sono i migliori tra cui scegliere! L’argomento vi ha incuriosite? Allora via con il post!

CHE COSA SONO I CRISTALLI LIQUIDI PER CAPELLI?

I cristalli liquidi per capelli vengono chiamati così perché sono un tipo di prodotto con caratteristiche intermedie tra quelle dei liquidi e quelle dei cristalli solidi.

cliomakeup-cristalli-liquidi-capelli-15-i-provenzali

I PROVENZALI, Cristalli Liquidi Ai Semi Di Lino. Prezzo: 4,16€ su farmacosmo.it

cliomakeup-cristalli-liquidi-capelli-1-consistenza

Credits: @acidaromantica.com

OTTIMI PER TENERE SOTTO CONTROLLO DOPPIE PUNTE E CAPELLI SFIBRATI

Si tratta di un prodotto specifico per la cura dei capelli che veniva già utilizzato parecchio tempo fa: negli ultimi anni le formule sono state migliorate, realizzandone di innovative e utilissime. I cristalli liquidi sono stati creati per permettere di fissare a lungo la piega, trasformando la chioma da opaca a lucente.

cliomakeup-cristalli-liquidi-capelli-3-capelli-crespi

Credits: @gamaprofessional.com

cliomakeup-cristalli-liquidi-capelli-2-texture

Credits: @ecobiogirls.altervista.org

Un’altra qualità di questi cristalli è quella di riuscire a “sigillare” le doppie punte, attenuando così l’aspetto crespo. La consistenza è a metà tra un olio piuttosto denso e un gel e sono solitamente contenuti all’interno di flaconi dotati di tappo erogatore.

cliomakeup-cristalli-liquidi-capelli-4-doppie-punte

Credits: @luxyhair.com

I CRISTALLI LIQUIDI SONO ADATTI PER QUALSIASI TIPO DI CHIOMA, IN PARTICOLARE QUELLE SECCHE, SFIBRATE, OPACHE E CRESPE

I cristalli liquidi, se utilizzati nel modo corretto, sono adatti a qualsiasi tipo di capello, da quelli grassi fino a quelli più secchi.

cliomakeup-cristalli-liquidi-capelli-5-capelli-danneggiat

Credits: @theprettypimple.com

Sono la soluzione ideale in particolare per trattare le chiome tendenti al crespo, quelle opache e anche quelle decolorate che, come purtroppo spesso capita, possono diventare secche.

cliomakeup-cristalli-liquidi-capelli-6-capelli-sfibrati

Credits: @wikihow.com

Possono essere applicati con frequenza, ma vista l’elevata concentrazione della formula, è meglio dosarne sempre la quantità.

cliomakeup-cristalli-liquidi-capelli-7-doppie-punte-prima-dopo

Via Youtube

I CRISTALLI LIQUIDI POSSONO ESSERE APPLICATI SIA SUI CAPELLI UMIDI SIA SUI CAPELLI ASCIUTTI

Nel caso in cui abbiate una chioma a tendenza piuttosto crespa, gli esperti del settore consigliano di applicare i cristalli sui capelli puliti dopo aver tamponato l’acqua in eccesso con l’aiuto di un asciugamano, meglio ancora se in microfibra.

cliomakeup-cristalli-liquidi-capelli-8-capelli-umidi

Credits: @medicalnewstoday.com

Versate qualche goccia di prodotto sulle mani e passatelo sulle lunghezze, distribuendolo in modo uniforme. I capelli bagnati sono particolarmente fragili, quindi è sempre meglio pettinarli direttamente con le mani per evitare che si spezzino. Massaggiate bene il prodotto, in particolare sulle punte, in modo tale da sigillarle.

cliomakeup-cristalli-liquidi-capelli-9-applicazione

Credits: @wikihow.com

Dopo aver terminato la piega, potete passare nuovamente i cristalli sui capelli, in modo da rendere la chioma ancora più lucida e profumata. A questo punto, essendo i vostri capelli asciutti, potete avvalervi dell’uso di un pettine per distribuire uniformemente il prodotto.

cliomakeup-cristalli-liquidi-capelli-10-prima-dopo

Credits: @thehoneycombers.com

Ragazze, non è ancora finita! A pagina 2 vi parlerò dell’importanza di utilizzare la quantità corretta di prodotto per non ottenere risultati indesiderati e quali sono i migliori cristalli liquidi disponibili in commercio tra cui scegliere! Continuate a leggere!