Indietro
Prossimo

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-palette-nyx-ultimate-shadow-palette-phoenix-4

La palette NYX Ultimate Shadow Phoenix piace davvero molto, in particolare modo per la selezione di colori e la diversificazione dei finish, tra opachi, metallici e satinati. La pigmentazione è media e se per alcuni questo è un difetto, per altri invece è un pregio. Permette infatti di dosare meglio le tonalità anche perché gli opachi sembra che si sfumino molto bene. Nonostante se swatchati sulle braccia sembrino poco performanti, sull’occhio appaiono ben pigmentati e vibranti. 

cliomakeup-recensione-palette-nyx-ultimate-shadow-palette-phoenix-5

SWATCH

Vediamo adesso gli swatches di tutti gli ombretti, divisi per file di colore dall’alto in basso, così come sono riportati nella palette.

cliomakeup-recensione-palette-nyx-ultimate-shadow-palette-phoenix-6NYX Ultimate Shadow Palette Phoenix, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-nyx-ultimate-shadow-palette-phoenix-7NYX Ultimate Shadow Palette Phoenix, swatch realizzato con luce artificiale.

Si nota già come effettivamente gli swatches dei colori opachi, sul braccio, abbiano una texture secca ed un po’ polverosa.

cliomakeup-recensione-palette-nyx-ultimate-shadow-palette-phoenix-8NYX Ultimate Shadow Palette Phoenix, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-nyx-ultimate-shadow-palette-phoenix-9NYX Ultimate Shadow Palette Phoenix, swatch realizzato con luce artificiale.

La pigmentazione è buona, i colori sono vibranti ed accesi, anche gli opachi ed i colori più difficili come il giallo. I metallici hanno perle di media intensità tranne il bronzo dell’ultima fila, davvero molto riflettente.

cliomakeup-recensione-palette-nyx-ultimate-shadow-palette-phoenix-10NYX Ultimate Shadow Palette Phoenix, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-nyx-ultimate-shadow-palette-phoenix-11NYX Ultimate Shadow Palette Phoenix, swatch realizzato con luce artificiale.

La diversificazione tra ombretti scuri, medi e chiari, anche se metallici, è buona e questo sembra promettere la realizzazione di trucchi ben bilanciati.

cliomakeup-recensione-palette-nyx-ultimate-shadow-palette-phoenix-12NYX Ultimate Shadow Palette Phoenix, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-nyx-ultimate-shadow-palette-phoenix-13NYX Ultimate Shadow Palette Phoenix, swatch realizzato con luce artificiale.

La selezioni colori è ampia e prevalgono le tonalità calde. A primo colpo d’occhio possiamo dire che si possono realizzare diversi tipi di abbinamenti.

Come sarà la performance sugli occhi? Saranno davvero secchi come sul braccio o facili da sfumare? Si può creare un look completo con questa palette?

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
7
Durata
9
Fall out
8
Sfumabilità
8
Selezione colori
9
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Palette Kiko Waterflower Magic Eyeshadow Palette
Prossimo PostCome realizzare l’upside down makeup? 😉 5 dritte per un trucco magnetico!

3 COMMENTI

  1. Carina però, ammetto che della Nyx solitamente salvavo pochissimi prodotti (anche perché non ne ho provati chissà quanti) ma questa sembra meritare proprio!

  2. Che belle queste palette di Nyx!!!
    Purtroppo non ho mai provato un prodotto di questo brand perché sembra che dalle mie parti nessun negozio lo tenga… ma mi sono davvero innamorata di due palette Utimate Shadow: quella tutta colorata (vorrei avere una palette con tutti i colori, senza dover spendere una fortuna visto che non la userò così spesso) e quella con tutte le tonalità di marrone (che mi sembra ottima da tenere sotto mano quando si usano quelle palette un po’ incomplete, senza colori di transizione)… Qualcuno con più esperienza mi sa dare un consiglio? Le prendo?
    Anche questa, però, è davvero carina… peccato che abbia già palette con questo colori. Potrei regalarmela, però, per portarla in viaggio (non so voi, ma io sono terrorizzata che mi rompano le cialde quando metto i trucchi in valigia… di solito opto per gli ombretti in stick quando vado in giro)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here