TEST & TRICKS
Per il primo makeup abbiamo scelto tonalità accese e brillanti, sui toni del rosso ed arancione quasi fluo. Non è stato utilizzato alcun primer ma solo un correttore per uniformare la palpebra, fissato con la cipria.
NYX Ultimate Shadow Palette Phoenix, fotografia realizzata con luce naturale.
NYX Ultimate Shadow Palette Phoenix, fotografia realizzata con luce artificiale.
Sull’occhio tutti i colori risultano molto ben sfumabili, anche gli opachi che sul braccio sembravano secchi e duri da swatchare. In applicazione durante il makeup sono modulabili per regolare l’intensità e non creano macchia.
NYX Ultimate Shadow Palette Phoenix, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per il secondo look abbiamo invece optato per tonalità del viola e borgogna, molto amate ed adatte a chi ha gli occhi tendenti al verde, per enfatizzarne il colore.
NYX Ultimate Shadow Palette Phoenix, fotografia realizzata con luce naturale.
NYX Ultimate Shadow Palette Phoenix, fotografia realizzata con luce artificiale.
I colori si fondono e si sfumano bene tra di loro ma ciò che ci ha sorpreso è che, rispetto agli swatches, questi ombretti non fanno alcun fallout, neanche i colori più scuri.
NYX Ultimate Shadow Palette Phoenix, fotografia realizzata con luce artificiale.
La presenza di un paio di colori scuri la rende una palette adatta a realizzare makeup look completi senza dover attingere ad altri prodotti. Manca una tonalità chiara ed opaca per illuminare e sfumare facilmente i bordi del trucco ma sono preseti tonalità metalliche chiare. Si possono utilizzare per effettuare dei punti luce, ad esempio all’angolo interno dell’occhio o al centro palpebra.
TIPS & TRICKS
Come rendere più brillanti gli ombretti, specie metallici e shimmer? Spesso dalla palette alcune tonalità sembrano davvero riflettenti, quasi gioiello. Una volta applicate sull’occhio, però, perdono di intensità e non sono così come ce le aspettavamo. Per rendere giustizia a questi ombretti, ci sono diversi trucchetti che possiamo adottare!
Intanto possiamo utilizzare un primer, che prolungherà la durata del makeup ma che aiuterà anche il colore ad aderire meglio. Possiamo poi prelevare l’ombretto e bagnare il pennello con uno spray fissante o acqua termale e tamponarlo sulla palpebra. Otterremo così una stesura del prodotto omogenea e compatta. Un’altra tecnica consiste invece nel creare una base sottostante, prima di iniziare ad utilizzare le polveri, con prodotti in crema. Scegliamo una tonalità simile a quella dell’ombretto che andremo ad utilizzare. Può essere un eyeliner in crema se usiamo tonalità nere o scure o dei duochrome particolari. Anche un prodotto in crema metallizzato o normale va bene, da sfumare su tutta la palpebra e su cui poi costruiremo il makeup.
Carina però, ammetto che della Nyx solitamente salvavo pochissimi prodotti (anche perché non ne ho provati chissà quanti) ma questa sembra meritare proprio!
Che belle queste palette di Nyx!!!
Purtroppo non ho mai provato un prodotto di questo brand perché sembra che dalle mie parti nessun negozio lo tenga… ma mi sono davvero innamorata di due palette Utimate Shadow: quella tutta colorata (vorrei avere una palette con tutti i colori, senza dover spendere una fortuna visto che non la userò così spesso) e quella con tutte le tonalità di marrone (che mi sembra ottima da tenere sotto mano quando si usano quelle palette un po’ incomplete, senza colori di transizione)… Qualcuno con più esperienza mi sa dare un consiglio? Le prendo?
Anche questa, però, è davvero carina… peccato che abbia già palette con questo colori. Potrei regalarmela, però, per portarla in viaggio (non so voi, ma io sono terrorizzata che mi rompano le cialde quando metto i trucchi in valigia… di solito opto per gli ombretti in stick quando vado in giro)
Queste palette di Nyx sono davvero belle!