TEST & TRICKS
Abbiamo utilizzato questo Eyebrow Marker su delle sopracciglia che necessitano di un leggero riempimento e soprattutto un aiuto nella forma per diminuire l’andamento orizzontale dell’arcata sopracciliare.
Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il pennarello aiuta a ridefinire le sopracciglia anche se non è possibile realizzare dei tratti ad effetto “microblading” come con il Brow Blade di Urban Decay. Crea quindi un leggero strato di colore omogeneo.
Kiko Eyebrow Marker, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Eyebrow Marker, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il fissaggio comunque, nonostante il test realizzato nella sezione swatch, è buono: come anticipato abbiamo messo alla prova il prodotto anche in palestra e non abbiamo notato sbavature o diminuzione del colore.
Kiko Eyebrow Marker, prova acqua, fotografia realizzata con luce artificiale.
Kiko Eyebrow Marker, prova acqua, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo quindi effettuato un ulteriore prova acqua con il colore applicato sulle sopracciglia e, come potete vedere, il prodotto è rimasto quasi del tutto intatto. A livello di stesura non si riesce ad ottenere un livello di precisione estremo ma si tratta di una buona alternativa economica.
TIPS & TRICKS
Il segreto per ottenere sopracciglia perfette è partire con le giuste condizioni: applicate il prodotto sempre e solo su sopracciglia pulite. Se stendete il pennarello dopo aver steso altri prodotti (come può essere la crema viso o il fondotinta) vi ritroverete con una scrivenza inferiore. Fare come primo step le sopracciglia è la cosa migliore per poter farle durare a lungo.
Sognate sopracciglia top senza make-up? Allora il microblading potrebbe fare al castro vostro. Si tratta di un trattamento estetico (e non un tatuaggio) che rende lo sguardo naturale, grazie a una sorta di lama (blade) che inserisce il pigmento nella pelle. Con l’utilizzo di queste lame si possono creare delle ombreggiature e dare volume alle sopracciglia. Per saperne di più non perdetevi l’articolo dedicato!
Io voglio prendere quella di Urban Decay!
Purtroppo come quasi tutti i pennarelli, se non tenuto a testa in giù dopo un po non scrive più. Io lo avevo acquistato fiduciosa che fosse waterproof, ma purtroppo dopo un po il tratto è diventato quasi trasparente Per non parlare del colore troppo rosso anche qui pecca dei negozi avere le luci basse e troppo gialle, in questo modo i colori vengono sfalsati.