SIETE INDECISE? PROVATE CON LE TRECCE!
Tra le acconciature da cerimonia che non possiamo non citare, troviamo indubbiamente le trecce. Ormai ne abbiamo viste di tantissimi tipi: a spina di pesce, a catena, alla francese, alla olandese, ce n’é davvero per tutti i gusti. Ma anche per tutte le occasioni!
ESISTONO TANTISSIME TIPOLOGIE DI TRECCE, ADATTE AD OGNI OCCASIONE!
Le trecce possono essere abbinate a un raccolto o a un semi-raccolto. Fatto sta, che faranno sempre un grande effetto. L’ideale è avere i capelli della giusta lunghezza (lunghi e medi) per poter realizzare una treccia che renda bene sulla nostra chioma.Â
Credits: xml-lab.it
Con le trecce avremo un look romantico e volendo anche informale, che sicuramente non passerĂ inosservato. Possiamo optare per una treccia centrale, una laterale, una piĂą precisa e ordinata oppure una morbida e spettinata.
Le possibilità sono davvero tantissime! Basta fare alcune prove e scegliere quella più adatta al nostro viso e al look scelto per l’occasione.
LASCIATEVI TENTARE DAGLI ACCESSORI
Un elemento che può fare la differenza nella nostra acconciatura da cerimonia, è inserire un accessorio per capelli, per dare quel tocco in più che in questo caso non guasta.
Credits: @jenniferbehr
Ovviamente è importante che l’accessorio che scegliamo, sia adatto al contesto e sopratutto che si abbini bene al nostro outfit, per non rovinare l’armonia d’insieme.
Credits: iodonna.it
Possiamo scegliere accessori scintillanti, come forcine, piccole tiare di strass, fermagli e perline. Questi si prestano molto bene ad un look elegante e molto chic, perfetto sopratutto per una cerimonia serale.Â
Per un look boho-chic, più bohémienne e di grandissima tendenza, possiamo optare per fiori e coroncine di fiori.
Credits: marziophl.it
L’effetto tra i capelli sarĂ incredibilmente romantico e perfetto per la stagione calda ma anche fredda. Questo tipo di accessori, danno il loro meglio se inseriti all’interno di trecce e semi-raccolti.Â
Credits: matrimonio.com
Insomma, con i giusti accessori vi assicurerete una pettinatura che sicuramente non vi farà passare inosservate e vi renderà perfette per l’occasione!
Ragazze, per questo post sulle acconciature da cerimonia è tutto ma se vi interessa leggere altri post che riguardano il matrimonio, non perdetevi questi post:
1)Â Â I FILM SUL MATRIMONIO DA NON PERDERE SE SIETE DELLE INGUARIBILI ROMANTICHE
2) SOS TRUCCO SPOSA: TUTTI I CONSIGLI PER AVERE UN MAKE-UP DA PRINCIPESSA PER IL TUO GIORNO SPECIALE
3) DILEMMA INTIMO DA SPOSA: ECCO COME ESSERE IMPECCABILI ANCHE SOTTO L’ABITO!
Ragazze, queste erano le acconciature da cerimonia da sfoggiare se siete invitate a un matrimonio. Ma adesso a voi la parola! Che ne pensate di questi tipi di acconciature? Quale tra queste vi piacerebbe realizzare? Come acconciate i capelli solitamente nelle occasioni importanti? Come sempre, fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio! đź’‹