È ufficiale: siamo nel pieno della stagione dei matrimoni. Abbiamo parlato più volte degli abiti, delle acconciature e del make-up per il giorno del fatidico sì, ma c’è un’altra cosa, spesso sottovalutata, di cui è essenziale occuparsi: l’intimo da sposa.

Dopo aver deciso l’abito dei propri sogni, arriva il momento di dedicarsi alla ricerca di ciò che verrà indossato sotto. Scegliere la lingerie adatta è infatti estremamente importante per apparire al top nel giorno in cui vogliamo che tutto sia perfetto. Una lingerie non adeguata può rovinare anche il vestito più bello, oltre a non far sentire a proprio agio.

La biancheria può aiutare ad esaltare le forme e modellare la silhouette, ma ogni abito richiede un intimo da sposa differente. Pronte a scoprire reggiseni, mutandine, body e calze eleganti, ma comode e perfette per il gran giorno? Leggete sotto!

ClioMakeUp-intimo-sposa-biancheria-matrimonio-reggiseno-slip-calze-autoreggenti-11

PRIMA DEL MATRIMONIO

Le spose che scelgono di affidare ad un fotografo il compito di immortalare i momenti più belli del matrimonio, devono ricordare che molti scatti riguardano anche la preparazione.

ClioMakeUp-intimo-sposa-biancheria-matrimonio-reggiseno-slip-calze-autoreggenti-17

Via Pinterest 

Durante la preparazione sono perfette le vestaglie in seta o raso

Durante il trucco e l’acconciatura dei capelli può essere carino indossare una semplice vestaglia o un kimono, entrambi essenziali, ma eleganti. Le vestaglie in seta o in raso sono raffinate, femminili e molto comode per non rovinare il make-up e la pettinatura quando si indosserà l’abito.

ClioMakeUp-intimo-sposa-biancheria-matrimonio-reggiseno-slip-calze-autoreggenti-2

ClioMakeUp-intimo-sposa-biancheria-matrimonio-reggiseno-slip-calze-autoreggenti-5

ASOS, vestaglia da sposa. Prezzo: 35,99 su asos.it 

REGOLA N.1: PROVARE

Le future spose sono solite fare molte prove prima del giorno del matrimonio, ma è altrettanto importante provare l’abito con la lingerie giusta.

ClioMakeUp-intimo-sposa-biancheria-matrimonio-reggiseno-slip-calze-autoreggenti-2

Credits: wantthatwedding.co.uk 

I vestiti vengono infatti cuciti e sistemati a seconda della silhouette che può cambiare in base, ad esempio, al reggiseno che si indossa. Inoltre, è essenziale verificare che non si vedano cuciture o segni che rovinerebbero il look finale. ClioMakeUp-intimo-sposa-biancheria-matrimonio-reggiseno-slip-calze-autoreggenti-18

Melissa Satta alle prese con la prova dell’abito da sposa. 

ABITI ATTILLATI: QUALE INTIMO DA SPOSA SCEGLIERE?

Nel caso di abiti molto attillati, la scelta dell’intimo da sposa è di particolare importanza.

ClioMakeUp-intimo-sposa-biancheria-matrimonio-reggiseno-slip-calze-autoreggenti-15

Spesso il reggiseno viene cucito all’interno del bustino

Sarebbe meglio preferire una lingerie che scompaia sotto il vestito, ma, al tempo stesso, esalti le forme. Se l’abito è senza spalline o ha un corpetto, spesso il reggiseno viene cucito all’interno del bustino. Ciò permette di non rinunciare al giusto sostegno, ma di evitare al tempo stesso di sentirsi infagottate.

ClioMakeUp-intimo-sposa-biancheria-matrimonio-reggiseno-slip-calze-autoreggenti-16

Via Pinterest 

Se l’abito è attillato anche sui fianchi, come nel caso degli abiti a sirena, gli slip perfetti sono quelli senza cuciture e non troppo stretti, in modo che non si vedano i fastidiosi segni della biancheria. Per quanto riguarda la forma — culotte, perizoma o il classico slip — ogni sposa dovrebbe scegliere quella che ritiene più comoda, per sentirsi a proprio agio durante una giornata ricca di emozioni.

ClioMakeUp-intimo-sposa-biancheria-matrimonio-reggiseno-slip-calze-autoreggenti-4

Intimissimi, Slip in pizzo delicate touch. Prezzo: 15,90€ 

Ragazze non è ancora tutto per l’intimo da sposa! Cosa indossare sotto gli abiti con scollature profonde? Ci pensa la biancheria invisibile! E le calze? Scoprite tutto a pagina 2!