LA CODA DI CAVALLO BUBBLE DONA VOLUME AI CAPELLI FINI ED ESALTA QUELLI SPESSI

La coda di cavallo bubble si è vista per la prima volta nel 2015 sulle passerelle di Valentino e quest’anno tornerà di moda come non mai. Questa coda deve la sua particolarità “all’effetto bolle” che si crea con l’aiuto di una serie di elastici.

cliomakeup-come-trasformare-coda-10-coda-bubble

Credits: @oliviaculpo.com

È adatta a chi ha i capelli lunghi, ma è possibile realizzarla anche su lunghezze che arrivano alle spalle. La sua qualità è quella di dare volume ai capelli fini e di esaltare ancora di più le chiome già folte e spesse.

cliomakeup-come-trasformare-coda-12-coda-bubble-capelli-spessi

Credits: @stylist.co.uk



Per realizzarla vi basterà creare una coda alta sulla testa o bassa sulla nuca a seconda dei vostri gusti e della lunghezza dei capelli stessi. A questo punto dovrete inserire gli elastici lungo la coda, disponendoli a circa tre centimetri l’uno dall’altro. Per dare forma alle “bolle” dovete tirarli leggermente in su, in modo tale da ottenere un effetto vaporoso.

cliomakeup-come-trasformare-coda-11.bubble-ponytail

Via Youtube

Anche questa coda è molto amata dalle celebrities che la scelgono per eventi e red carpet. Potete utilizzare elastici dello stesso colore dei vostri capelli, oppure nuance vivaci, in contrasto o, in alternativa, anche dei veri e propri fiocchi.

cliomakeup-come-trasformare-coda-13-coda-bubble-ponytail-elastici

cliomakeup-come-trasformare-coda-17-fiocchi

Credits: @mykitsch.com

PER IMPREZIOSIRE LA CODA DI CAVALLO POTETE OPTARE PER L’USO DI ACCESSORI BRILLANTI E NON SOLO

Sicuramente avrete avuto modo di notare un grande ritorno della moda degli accessori per capelli, dalle mollette colorate, passando per i fermagli bijoux, i cerchietti e così via.

cliomakeup-come-trasformare-coda-15-fermagli-clio

scegliete gli accessori anche in base al vostro outfit

L’utilizzo di questi accessori è un ottimo metodo per trasformare la coda da acconciatura semplice ad hairstyle trendy e glam. Potete applicarli sulla coda vera e propria, oppure direttamente sulla testa, date libero sfogo all’immaginazione.

Per un’occasione speciale, per esempio per una laurea o per un matrimonio, potreste scegliere dei fermagli molto raffinati, con perle o brillantini discreti, da applicare di lato, sopra l’orecchio. Un dettaglio chic che saprà donare al vostro look un tocco femminile e ricercato.

cliomakeup-come-trasformare-coda-16-mollette-perle

Credits: @jleelovesthee.com

A chi piace osare invece può applicare una serie di perle o di brillanti direttamente sui capelli che portano all’attaccatura della coda. Vi assicuriamo che il risultato è super glamour!

cliomakeup-come-trasformare-coda-14.perle

Via Pinterest

Se volete essere aggiornate sulle ultime tendenze in fatto di capelli non potete perdervi questi post:

1) CAPELLI DA STAR: I SEGRETI DELLE CELEBRITY PER CHIOME DA FAVOLA

2) COLORE CAPELLI 2019 I TREND CHE AMEREMO E I PRODOTTI!

3) TENDENZE CAPELLI CORTI 2019: 5 HAIRSTYLE GLAM PER CHI VUOLE DARCI UN TAGLIO!

cliomakeup-come-trasformare-coda-19-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post su come trasformare la coda da acconciatura semplice in un trend vi possa essere utile! Ora la parola a voi! Quanto spesso fate la coda? La preferite alta o bassa? Quali delle acconciature che vi abbiamo proposto è la vostra preferita? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

3 COMMENTI

  1. Coi miei capelli lisci e fini che non tengono una piega nemmeno se li supplichi in aramaico, la coda mi viene sempre piatta e cadente, pure se la faccio alta in poco tempo “scivola” giù.
    Quando arriva il caldo preferisco farmi lo chignon, almeno posso usare le forcine!

  2. Ciao @clachantal:disqus, ci sono altri tipi di coda che amavi fare e che vuoi consigliarci? Un bacio

  3. Ciao @Arianth:disqus, lo chignon è un’ottima alternativa, molto chic, alla coda, ottima idea!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here