In cosa consiste il trattamento alla cheratina?

  1. Il trattamento alla cheratina è molto richiesto poiché permette di nutrire in modo intenso la chioma e inoltre, ripara i danni causati dallo styling. 
  2. Oltre a donare luminosità ai capelli, grazie al suo effetto lisciante, è perfetto per chi ha i capelli crespi e vuole renderli più disciplinati.
  3. La cheratina ha inoltre un effetto che varia a seconda dei lavaggi, ma può arrivare a durare fino a tre mesi a seconda del nostro tipo di capello.
  4. Non è sempre consigliabile effettuare questo tipo di trattamento, infatti meglio evitare se si hanno i capelli troppo sottili, la cute eccessivamente grassa o sensibile.

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-20-parrucchiere-copertina

Ad ogni cambio di stagione arriva il momento di prendersi cura della bellezza dei nostri capelli e farla rifiorire con trattamenti specifici. La nostra chioma ha bisogno di grandi cure e attenzione dopo lo stress del freddo invernale o dell’eccessivo caldo estivo e spesso necessita di trattamenti particolari. Ecco perchè in questo post vi parleremo del trattamento alla cheratina, illustrandovi come funziona e come può risvegliare la nostra chioma e donarle nuova vita salutando definitivamente l’effetto crespo. Il trattamento a base di cheratina ha un effetto lisciante che permette una stiratura dei capelli “dall’interno” per idratarli a fondo e rendere lo styling più facile. Se siete curiose di saperne di più sul trattamento alla cheratina e volete scoprire se può fare al caso vostro, continuate a leggere! Iniziamo! 😉

TRATTAMENTO ALLA CHERATINA? SCOPRIAMO DI COSA SI TRATTA!

Uno dei trattamenti più richiesti nei saloni di parrucchieri negli ultimi tempi, è il trattamento alla cheratina.

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-4-styling

Credits: emmeffeonline.it


Questo perchè si tratta di un modo di prendersi cura dei propri capelli, molto efficace che va ad apportare diversi benefici alla nostra chioma. 

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-18-mossi

LA CHERATINA È PERFETTA PER LE RICCE CHE VOGLIO LISCIARE I CAPELLI IN MODO NON AGGRESSIVO!

La cheratina è una proteina naturale che si trova negli strati esterni dell’epidermide, nei capelli, nelle unghie e nella pelle in generale.

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-2-ricci-biondi

La cheratina infatti, va ad agire su diversi aspetti della nostra capigliatura. Ravviva il colore, li nutre intensamente riparando i danni causati dal calore e dallo styling e inoltre, grazie alla sua azione disciplinante sulle squame del capello, assicura un liscio perfetto.

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-8-beyonce-ricci

Via Giphy

Questo tipo di trattamento infatti, è consigliato a chi ha i capelli ricci e vorrebbe cambiare look, provando a lisciarli in modo semi-permanente con un trattamento non aggressivo.

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-13-ricci

Credits: lacooltura.com

La cheratina che troviamo attualmente nei saloni è una cheratina naturale, senza formaldeide. Diffidate infatti da chi vi propone il trattamento alla formaldeide in quanto è stata dichiarata potenzialmente pericolosa ed è attualmente in disuso.

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-9-beyonceVia Giphy

A COSA SERVE? ECCO TUTTI I BENEFICI PER LA NOSTRA CHIOMA

Chi non vorrebbe una chioma folta, fluente e soprattutto disciplinata? Questo trattamento infatti, è perfetto per chi combatte contro l’odiato effetto crespo. 

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-3-crespo

Credits: donnapiu.net

La cheratina va a ravvivare la struttura dei nostri capelli, donando loro luminosità e non solo! Riesce a disciplinarli, in modo da eliminare l’effetto crespo sia sui capelli lunghi che sui corti, tenendo a bada anche le chiome più ribelli.

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-12-risultati

Credits: glemis.it

Se l’umidità e il vento hanno sempre reso indomabili i vostri capelli, rendendoli crespi ed elettrici, questa può essere la soluzione adatta a voi! La cheratina andrà a riparare gli strati interni dei nostri capelli, rimettendoli a nuovo.

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-17-vento

Inoltre dopo il trattamento, noterete come la consistenza dei vostri capelli sarà migliore e come questi risulteranno essere più morbidi, più lisci e più forti.

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-16-rihanna

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Dobbiamo ancora darvi alcune informazioni utili sul trattamento alla cheratina! A pagina 2 infatti, scopriremo quanto può durare l’effetto di questo trattamento e alcune importanti precauzioni da prendere, prima di sottoporci a questa cura. Se siete curiose di saperne di più, correte a leggere!