In cosa consiste il trattamento alla cheratina?

  1. Il trattamento alla cheratina è molto richiesto poiché permette di nutrire in modo intenso la chioma e inoltre, ripara i danni causati dallo styling. 
  2. Oltre a donare luminosità ai capelli, grazie al suo effetto lisciante, è perfetto per chi ha i capelli crespi e vuole renderli più disciplinati.
  3. La cheratina ha inoltre un effetto che varia a seconda dei lavaggi, ma può arrivare a durare fino a tre mesi a seconda del nostro tipo di capello.
  4. Non è sempre consigliabile effettuare questo tipo di trattamento, infatti meglio evitare se si hanno i capelli troppo sottili, la cute eccessivamente grassa o sensibile.

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-20-parrucchiere-copertina

Ad ogni cambio di stagione arriva il momento di prendersi cura della bellezza dei nostri capelli e farla rifiorire con trattamenti specifici. La nostra chioma ha bisogno di grandi cure e attenzione dopo lo stress del freddo invernale o dell’eccessivo caldo estivo e spesso necessita di trattamenti particolari. Ecco perchè in questo post vi parleremo del trattamento alla cheratina, illustrandovi come funziona e come può risvegliare la nostra chioma e donarle nuova vita salutando definitivamente l’effetto crespo. Il trattamento a base di cheratina ha un effetto lisciante che permette una stiratura dei capelli “dall’interno” per idratarli a fondo e rendere lo styling più facile. Se siete curiose di saperne di più sul trattamento alla cheratina e volete scoprire se può fare al caso vostro, continuate a leggere! Iniziamo! 😉

TRATTAMENTO ALLA CHERATINA? SCOPRIAMO DI COSA SI TRATTA!

Uno dei trattamenti più richiesti nei saloni di parrucchieri negli ultimi tempi, è il trattamento alla cheratina.

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-4-styling

Credits: emmeffeonline.it



Questo perchè si tratta di un modo di prendersi cura dei propri capelli, molto efficace che va ad apportare diversi benefici alla nostra chioma. 

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-18-mossi

LA CHERATINA È PERFETTA PER LE RICCE CHE VOGLIO LISCIARE I CAPELLI IN MODO NON AGGRESSIVO!

La cheratina è una proteina naturale che si trova negli strati esterni dell’epidermide, nei capelli, nelle unghie e nella pelle in generale.

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-2-ricci-biondi

La cheratina infatti, va ad agire su diversi aspetti della nostra capigliatura. Ravviva il colore, li nutre intensamente riparando i danni causati dal calore e dallo styling e inoltre, grazie alla sua azione disciplinante sulle squame del capello, assicura un liscio perfetto.

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-8-beyonce-ricci

Via Giphy

Questo tipo di trattamento infatti, è consigliato a chi ha i capelli ricci e vorrebbe cambiare look, provando a lisciarli in modo semi-permanente con un trattamento non aggressivo.

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-13-ricci

Credits: lacooltura.com

La cheratina che troviamo attualmente nei saloni è una cheratina naturale, senza formaldeide. Diffidate infatti da chi vi propone il trattamento alla formaldeide in quanto è stata dichiarata potenzialmente pericolosa ed è attualmente in disuso.

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-9-beyonceVia Giphy

A COSA SERVE? ECCO TUTTI I BENEFICI PER LA NOSTRA CHIOMA

Chi non vorrebbe una chioma folta, fluente e soprattutto disciplinata? Questo trattamento infatti, è perfetto per chi combatte contro l’odiato effetto crespo. 

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-3-crespo

Credits: donnapiu.net

La cheratina va a ravvivare la struttura dei nostri capelli, donando loro luminosità e non solo! Riesce a disciplinarli, in modo da eliminare l’effetto crespo sia sui capelli lunghi che sui corti, tenendo a bada anche le chiome più ribelli.

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-12-risultati

Credits: glemis.it

Se l’umidità e il vento hanno sempre reso indomabili i vostri capelli, rendendoli crespi ed elettrici, questa può essere la soluzione adatta a voi! La cheratina andrà a riparare gli strati interni dei nostri capelli, rimettendoli a nuovo.

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-17-vento

Inoltre dopo il trattamento, noterete come la consistenza dei vostri capelli sarà migliore e come questi risulteranno essere più morbidi, più lisci e più forti.

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-16-rihanna

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Dobbiamo ancora darvi alcune informazioni utili sul trattamento alla cheratina! A pagina 2 infatti, scopriremo quanto può durare l’effetto di questo trattamento e alcune importanti precauzioni da prendere, prima di sottoporci a questa cura. Se siete curiose di saperne di più, correte a leggere!

15 COMMENTI

  1. L’anno scorso ho fatto il trattamento alla cheratina in salone dopo una bella decolorazione (ah, i miei capelli rosa) che mi ha ovviamente fatto seccare bene i capelli ed erano diventati crespi. Mi è durato qualcosa di più di 3 mesi perché mi ha dato un balsamo con cheratina per far allungare un po’ di più l’effetto. Asciugarsi i capelli era un sogno! Sicuramente sarà un trattamento che rifarò prima o poi!

  2. Se hai i capelli che tendono a diventare pesanti te lo sconsiglio.. Anche perché, di solito, i primi 3 giorni non li puoi lavare! E anche per me, che ho I capelli secchi, è un agonia..

  3. Eh ma infatti, forse decisamente meglio evitare.. non sapevo però ci fosse il “veto” sul lavaggio nei primi 3 giorni!

  4. Me ne parli un pò meglio???la parte”asciugarsi i capelli era un sogno”mi interessa moltissimo! Decoloro i capelli da una vita quindi li ho così crespi che è improponibile solamente pensare di non far la piega spazzola e phon e piastra..Anche trattamenti come olaplex n3 su me sono inutili! Secondo te riuscirebbe a miracolarmi a tal punto da risolvere il crespo??e i costi?

  5. Ciao @clachantal:disqus, prova a chiedere aiuto alla tua parrucchiera, lei saprà consigliarti in base alla tipologia del tu capello! Per quanto riguarda i nuovi LiquidLove a maggio ci sarà un riassortimento, tieni d’occhio la newsletter!

  6. Ciao @lauraierna:disqus, siamo molto contente che il trattamento alla cheratina abbia aiutato i tuoi capelli! C’è un balsamo in particolare che consiglieresti?

  7. Allora, come è scritto sul blog cambia da salone a salone. Mi ricordo che costava un tot al grammo e non credo di averlo pagato più di una 60ina di euro (l’ho fatto a febbraio dell’anno scorso, quindi certi dettagli li ho dimenticati). Mi ha messo la cheratina ciocca per ciocca, piastrandola, così che il prodotto si asciugasse e rimanesse sui capelli senza dare nessun problema. Ovviamente non ha colore e i capelli non risultavano strani, puoi anche uscire tranquillamente di casa che non sembra!
    Dopo quasi 24 ore sono tornata in negozio dove mi hanno sciacquato via il trattamento e mi hanno fatto la piega (il tutto compreso nel costo del trattamento ovviamente).
    L’asciugarsi i capelli era un sogno perché li pettinavo e ci passavo il phon. E basta. Quando si asciugavano erano già lisci come se avessi passato la piastra. L’olaplex non l’ho mai fatto, quindi non saprei dirti la differenza, ma so che i miei capelli dopo il trattamento alla cheratina non sembravano nemmeno più i miei.

  8. Oddio…un sogno! Mi sa che ci provo..l’idea di tutto quel tempo risparmiato mi alletta non poco! Grazie mille!

  9. Io ho fatto un trattamento alla cheratina senza formaldeide, quindi potevo tranquillamente lavare i capelli prima dei 3 giorni , ma mi ha fatto diventare i capelli arancioni. Non lo farò più non ne è valsa la pena (proprio x l’arancione)

  10. Ciao! Allora, la marca del balsamo/maschera è Envie Milk. Cercando su internet vedo la versione in barattolo e non in tubo come ce l’ho io. Magari hanno cambiato il packaging! Il problema è capire quanto usarne. Se ne si usa troppo poi i capelli si appesantiscono (anche se è un prodotto con risciaquo.

  11. Ciao! Io sono molto riccia, e soprattutto crespa, l’ho provato perché liscia mi vedo più in ordine. L’ho fatto due volte, entrambe costate sui 200€ (ho tantissimi capelli e lunghi fino a metà schiena, ovviamente più corti sono più basso é il prezzo). É pazzesco, lascia i capelli morbidi, liscissimi e luminosi, ho notato che vengono molto più fuori i riflessi (non mi sono mai tinta), e se sono danneggiata li ripara. A me dura bene sui 3-4 mesi, per il liscio spaghetto bisogna asciugare con il phon e un po’ di piastra per dare lucidità (ma non necessaria). L’ultimo l’ho fatto a settembre e ancora un po’ gli effetti si vedono. Riassumendo, a parte il prezzo, io lo consiglio assolutamente!

  12. Avessi i capelli ricci o mossi non liscerei mai. Farei ogni cosa per averli morbidi e setosi e non crespi ma lisci MAI.
    Io li ho così lisci che anche se vado a dormire con i capelli arruffati la mattina dopo sono lisci e sembrano pettinati.

  13. NON FATELO!! vi distrugge i capelli! sono riccia e crespa, l ho fatto per otto anni (ogni 4 mesi circa)..bellissimo l effetto per carità, ma i danni si sono visti appena ho smesso di farlo: capelli distrutti. Ho dovuto aspettare che ricrescessero per riaverli sani (questo prima di passare al bio), tagliando la parte bruciata ogni tre mesi. mai piu!

  14. Faccio il trattamento con la cheratina da circa 7 anni e prima i miei capelli erano molto crespi mentre ora sono favolosi. Ho molti capelli e piuttosto sottili per cui averli in ordine era un continuo usare la piastra. Li ho abbastanza lunghi e pago 140 euro ogni 3 mesi mentre shampoo e maschera specifici me li regala il salone e di solito mi durano 4 mesi. Lavo i capelli solo con quei prodotti che in salone costano 20 € l’uno e una volta massimo due a settimana in inverno perché non si sporcano quasi mai visto che lavoro in casa e la mia vita è cambiata!!! Come piastra uso quella a vapore e phon quelli dei parrucchieri per cui i capelli li curo veramente moltissimo anche con integratori ma mi danno veramente tanta tanta soddisfazione!!!! Consiglio a tutte questo trattamento. Dimenticavo!!! Il lavaggio dopo 48 ore meglio se dopo 3 giorni è per dare modo alla cheratina di agire meglio non per la presenza di formaldeide visto che i vecchi prodotti i saloni seri non li usano più da almeno 5 anni e consiglio di rispettare sempre i tempi e i modi di asciugatura consigliati dal salone se come me ve li lavate da sole

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here