#3 IL TRUCCO INVITATA MATRIMONIO CON I COLORI PASTELLO È IL PIÙ ADATTO PER LA PRIMAVERA E L’ESTATE
Il make-up matrimonio invitata per la primavera e, in generale, per la bella stagione è per eccellenza è sicuramente un trucco dai toni pastello. Si tratta di un tipo di trucco delicato e trendy che può essere abbinato alla tonalità stessa dell’abito, specialmente se il matrimonio si svolge di giorno.
Credits: Chiara Ferragni by @manuelemameli
Se invece preferite creare un contrasto raffinato tra il make-up e il vestito, mantenendo comunque come fil rouge le nuance pastello, potete scegliere l’ombretto in base al colore delle vostre iridi.
Credits: @patmcgrathreal
I COLORI PASTELLO SONO PERFETTI PER IL MAKE-UP CERIMONIA DA GIORNO
Le tonalità calde, aranciate e pescate si sposano benissimo con il trucco invitata con occhi azzurri: ottimo quindi anche un bel corallo declinato nelle tonalità pastello.
Le sfumature del viola, come il malva e il lilla, e le nuance rosate sono perfette sugli occhi verdi. Come vi dico sempre, le ragazze con gli occhi castani sono le più “fortunate”, perché il colore delle loro iridi si abbina benissimo a qualsiasi nuance: per il trucco matrimonio invitata occhi marroni potete optare, per esempio, per un azzurro cielo o per un verde molto chiaro.
Credits: @manuelemameli
Sulle labbra in caso di make-up cerimonia pastello vi consiglio di utilizzare un rossetto nude o rosato. Cosa avere in borsetta per un ritocco veloce? Portate con voi il rossetto che avete utilizzato, una cipria e un pennello da sfumatura per gli occhi da utilizzare nel caso in cui l’ombretto inizi a diventare meno visibile!
Credits: @patrickta
#4 TRUCCO INVITATA MATRIMONIO DI SERA: CON LO SMOKEY EYES NON SI SBAGLIA
Lo smokey eyes è considerato dalla maggior parte dei make-up artist, dagli esperti del settore e dalle beauty addicted come il trucco per eccellenza. Lo trovo adatto come trucco matrimonio serale sia declinato nella sua versione classica, sui toni del nero o del marrone, sia in una versione colorata glamour e contemporanea.
Credits: @paolaturani
Come sapete trovo indispensabile che ognuno si trovi a proprio agio con il make-up, quindi il grado di intensità dello smokey eyes dipende molto dalla vostra scelta personale.
Credits: @makelaisaup
Trovo particolarmente adatte le versioni scure per un matrimonio nella stagione autunno-inverno, mentre le versioni più morbide e delicate per la primavera-estate! Anche in questo caso potete lasciarvi guidare dai colori delle vostre iridi: gli occhi chiari risplendono con tutte le tonalità calde e luminose, comprese l’oro e il bronzo, mentre gli occhi verdi vengono valorizzati dalle tonalità rosate e viola.
Credits: @urbandecaycosmetics
Per il trucco invitata matrimonio con gli occhi marroni consiglio a tutte di provare gli ombretti blu non troppo scuri. Da avere in borsetta con voi per il ritocco: la cipria e il pennello da sfumatura per gli occhi.