LE UNGHIE A MANDORLA SONO LE PREFERITE DA MOLTE CELEBS PERCHÈ FANNO SEMBRARE LE DITA LUNGHE E AFFUSOLATE
Le unghie a mandorla hanno spopolato negli anni ’80 e ’90, ma negli ultimi tempi sono tornate di gran moda in particolare tra le star perchè fanno apparire le dita lunghe e affusolate.
Credits: @pretty.nails.vitanresidenc
La punta è arrotondata e non troppo appuntita
Questa forma, come si intuisce facilmente dal nome, prevede che l’unghia appaia come se fosse una mandorla. A seconda della lunghezza e dello smalto che si sceglie, le unghie a mandorla possono donare un effetto naturale e semplice oppure glamour e di tendenza.
Via Pinterest
Beyoncé, per esempio, ama indossarle ai concerti senza rinunciare a qualche stravaganza. Pensate che, tempo fa, decise di sfoggiare una nail art pop ispirata al pittore Jean Michel Basquiat!
Beyoncè è famosa per le sue nail art originali!
LA FORMA SQUOVAL È LA PIÙ TRENDY DEL MOMENTO PERCHÈ È IL PERFETTO MIX TRA UNGHIE SQUADRATE E OVALI
Tra i trend unghie 2019 una delle forme più di moda per la primavera-estate è la squoval perchè coniuga la particolarità delle unghie squadrate con la praticità e la naturalezza di quelle ovali.
Credits: @bottledcolours
La forma squoval si crea limando il bordo come per la forma squadrata, procedendo poi arrotondando gli angoli. Una delle qualità delle unghie squoval è che donano praticamente a tutte, in particolar modo se scegliete di portarle con una lunghezza medio-lunga!
Via Pinterest
Il vantaggio di questa forma è che possiede l’ampiezza delle unghie squadrate e, quindi si presta bene per disegni e nail art varie, senza però il rischio di romperle o impigliarle ovunque.
Via Pinterest
Sono un punto di transizione per chi vuole passare dalla forma squadrata a quella ovale!
LE UNGHIE A BALLERINA O COFFIN SONO ADATTE PER CHI AMA LE LUNGHEZZE E LE FORME SUPER GLAM
La forma a ballerina, anche detta coffin, è la più richiesta dalle nails addicted in particolare in Giappone e qui negli USA. È molto simile alla stiletto, vista la lunghezza “vertiginosa”, ma la punta è squadrata.
Via Pinterest
Si tratta forse della tipologia di unghie più difficile da mantenere, ma risulta molto trendy per chi vuole un effetto audace!
Via Pinterest
Sebbene allunghi le dita, le esperte del settore la sconsigliano a chi ha dita corte e poco affusolate perché tende a rendere meno armonica la silhouette dell’intera mano.
Ragazze, se siete alla ricerca di informazioni a tema unghie non potete perdervi questi post:
1) RIMEDI PER UNGHIE FRAGILI: PRODOTTI E TRATTAMENTI PER PRENDERSENE CURA!
2) UNGHIE GEL A MANDORLA: DALLE BABY BOOMERS AI COLORI POP!
3) ALOE VERA LA GUIDA DEFINITIVA: BENEFICI E TIPS PER CAPELLI, PELLE E UNGHIE!
Via Giphy
Bellezze, per questo post è tutto, ora vi lascio la parola! Cosa ne pensate dei trend unghie 2019? Qual è la vostra forma preferita? Quale state portando in questo momento? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!