Come eliminare le smagliature è una preoccupazione di quasi tutti, infatti, questa perdita di compattezza della pelle è una problematica che colpisce 200 milioni fra uomini e donne.
È giunto il momento, però, di considerarle non solo come un inestetismo – e dunque non pensare semplicemente a come eliminare le smagliature – ma di cambiare punto di vista e vederle come un segno di crescita.
Le smagliature, infatti, sono il prezzo che il corpo deve pagare per passare dall’adolescenza all’età adulta, per affrontare importanti oscillazioni di peso o i cambiamenti dettati dalla gravidanza.
Allora bellezze, siete pronte a scoprire i miei consigli per come eliminare le smagliature attraverso prevenzione, cura e un bel “chisseneimporta”? Continuate a leggere il post!
SMAGLIATURE ROSSE E SMAGLIATURE BIANCHE: LE DIFFERENZE E LE CAUSE
Le smagliature, più propriamente dette strie atrofiche, sono delle vere e proprie cicatrici striate, che possono essere lunghe anche parecchi centimetri. Si tratta, infatti, di aree della pelle in cui le fibre di collagene ed elastina si sono rotte perdendo quindi la naturale elasticità.
Credits: @viva
Generalmente, le smagliature si presentano come delle striature che solcano glutei, cosce, addome, seno e braccia alla cui formazione concorrono dei fattori genetici ed ereditari, caratteristiche etniche, ma anche repentini cambiamenti di peso dovuti tanto allo sviluppo durante la pubertà quanto alla gravidanza.
Credits: @bellezzaintegrale
Come eliminare le smagliature? Se Bella Hadid le sfoggia con tanta nonchalance, perché non prendere esempio da lei? @Credits:@radiomontecarlo
SMAGLIATURE, COME PREVENIRLE?
Come eliminare le smagliature, se non attraverso la giusta prevenzione? In questo caso, il miglior rimedio è evitare che compaiano del tutto. Inutile ricordarvi, bellezze, quanto siano importanti uno stile di vita sano e un’alimentazione equilibrata per mantenere la pelle bella ed elastica!
Credits: @sole24ore
Il burro di Karitè è ottimo per nutrire e idratare la pelle, prevenendo le smagliature!
Ovviamente, l’idratazione cutanea è il modo migliore per eliminare le smagliature ancor prima che compaiano! Ingredienti come rosa canina, olio di mandorle e, soprattutto, il burro di Karité si sono dimostrati particolarmente efficaci per mantenere la pelle nutrita ed elastica.
Aveeno, Skin Relief Lozione Corpo Lenitiva. 9,45 € su lookfantastic.it
Credits: picdeer.com
Come sapete, per la cura della pelle è importantissimo fare lo scrub: utilissimo non solo per eliminare completamente cellule morte e tossine, concederne almeno uno a settimana alla pelle è il modo migliore per prepararla a ricevere ulteriori trattamenti idratanti, che saranno dunque più performanti!
Collistar, Talasso Scrub Tonificante. Prezzo: 33,45 € su echarme.it
Credits: @mysocialmate
Anche lo sport gioca un ruolo importante nella prevenzione delle smagliature. Innanzitutto, non dimenticate mai di indossare il reggiseno sportivo e prediligete attività come il running, lo step e il pilates che sono particolarmente adatti a prevenire questo tipo di inestetismo, perché stimolano maggiormente la circolazione.