L’INIMITABILE 221B BAKER STREET DI SHERLOCK A LONDRA

Credits: @Flickr.com

Se avete in programma un viaggetto a Londra e avete sempre amato Sherlock Holmes, innamorandovi anche della versione proposta da BBC Wales e interpretata da Benedict Cumberbatch, non potete non fare tappa a casa sua: l’iconico appartamento al 221B di Baker Street.

Via Twitter



Curiosità: nel 1837, NELL’EDIFICIO di North Gower Street è vissuto anche il nostro Giuseppe Mazzini!

Arthur Conan Doyle ambientò da subito in quella via e a quel civico la casa del geniale investigatore e la serie con Cumberbatch e Martin Freeman ha dato alla location uno stile moderno, che ha funzionato molto bene.

Purtroppo non è possibile visitare l’appartamento di Sherlock della serie televisiva perché era un set, ma si può andare di fronte al 221B di Baker Street e farsi una foto ricordo: l’indirizzo esatto è il 187 di North Gower Street a Londra.

Nella vera Baker Street potete invece visitare il Museo di Sherlock Holmes. Sull’ingresso è riportato il numero 221B, però in realtà il suo numero civico è il 239.
Via Pinterest

Infatti per la serie TV è questo l’edificio che è stato usato per le riprese degli esterni, in alternativa al vero 221B Baker Street. Inoltre, accanto al portone della casa dell’Holmes di Cumberbatch c’è il locale Speedy’s, ripreso spesso nella serie, dove potete fermarvi per uno spuntino.

IN VISITA A DOWNTON ABBEY, PER UN SALTO NEL PASSATO

Credits: @downtonabbey.fandom.com

Rimaniamo in Inghilterra e andiamo nella contea dello Hampshire, dove sorge uno dei castelli che, oggi, è tra i più visitati del Paese. Si tratta dell’Highclere Castle, ossia l’ambientazione principale di Downton Abbey!

La serie televisiva in costume è stata molto amata dal pubblico e poter visitare la location principale è sicuramente il sogno dei fan sfegatati.

Credits: @discoverbritainmag.com

Gli esterni sono infatti quelli della tenuta del Conte e della Contessa di Grantham nella serie TV, ma anche la maggior parte degli interni sono riconoscibili in maniera inequivocabile negli episodi del telefilm, ad esclusione delle cucine, che sono una ricostruzione in studio. Il castello è oggi la residenza di campagna privata del conte di Carnarvon, ma i turisti possono visitarla in alcuni periodi dell’anno, a patto che non vengano scattate fotografie.

Ragazze, per ora ci fermiamo qui, ma se vi abbiamo fatto venire voglia di fare un tour delle location delle serie televisive, date un’occhiata agli alberghi che abbiamo selezionato per voi:

1) Hotel Excelsior, a Dubrovnik, nella Croazia di Game Of Thrones

2) Washington Square Hotel, nella New York di Carrie Bradshaw

3) London Marriott Hotel Marble Arch, nella Londra di Sherlock Holmes

Ragazze, oltre alle tappe per appassionati di serie TV volete altre ispirazioni di viaggio? Allora leggete anche questi post!

1) VIAGGIO A DUBLINO: LE TAPPE MUST NELLA CAPITALE DELLA REPUBBLICA IRLANDESE

2) VIAGGIO A BARCELLONA: LE 7+1 TAPPE NEL CAPOLUOGO CATALANO

3) VIAGGIO A VIENNA: 5 COSE DA NON PERDERE NELLA CITTÀ DEI SOGNI

Ragazze, avete visto una o più delle location che abbiamo citato in questo post? Siete così tanto appassionate di serie televisive da meditare un tour dei luoghi in cui sono state girate? Vi piacerebbe leggere altri post dedicati alle location di film e serie TV? O magari un post dedicato solo alle location di GOT, che sono tantissime? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal vostro TeamClio 😘

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here