Gli attori belli di Hollywood ci hanno fatto sognare grazie a personaggi iconici, avventure favolose e amori travolgenti: chi non ha sognato di essere al posto di Kate Winslet ed essere abbracciata da un giovanissimo Leonardo Di Caprio?

Eppure, il tempo passa per tutti e alcuni degli attori più belli hanno perso il loro fascino, semplicemente, invecchiando male. Che sia colpa della vita dissoluta, degli abusi di alcol e farmaci o dell’eccessivo ricorso al bisturi, alcuni di loro appaiono davvero irriconoscibili!

Fortunatamente, esistono anche degli ottimi esempi di attori belli a cui sembra che l’età e qualche ruga abbiano donato un nuovo e irresistibile fascino, elevandoli a sex symbols 2.0! 

Allora bellezze, siete pronte a scoprire chi sono, secondo noi, i 3 attori belli che sono invecchiati male e quelli invece che sono ancora molto bellocci? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-attori-belli-1-copertina

TRA GLI ATTORI BELLI CHE HANNO CEDUTO ALLA CHIRURGIA PLASTICA, MICKEY ROURKE CONQUISTA IL PRIMO POSTO NEI NOT!

Mickey Rourke è stato senza dubbio uno degli attori più belli degli anni Ottanta: sorriso sornione e un po’ beffardo, infatti, lo consacrano immediatamente a vero sex symbol, sebbene il carattere turbolento gli regalerà una vita di alti e bassi lavorativi.

cliomakeup-attori-belli-2-rourke

Credits: @vanityfair



Poi, l’incontro con la chirurgia plastica trasforma lentamente il viso del bel Mickey di Nove Settimane e Mezzo in un disastro. Negli anni, la sua immagine ha continuato a cambiare:  sin dagli anni Novanta, l’attore aveva mostrato i segni di qualche intervento, giustificato dalla necessità, a causa di alcune fratture lasciate dalla boxe, uno sport amato e praticato sin dalla gioventù (ve lo ricordate in The Wrestler nel 2009?). 

cliomakeup-attori-belli-3-prima-dopo

Credits: @ilsussidiario

È di qualche mese fa una delle ultime – sconvolgenti – trasformazioni dell’ex bell’attore che, tra lifting e innesti di capelli, al momento sembra assomigliare a Michael Myers, il terrificante killer della saga di Halloween!

cliomakeup-attori-belli-4-halloween

MATTHEW PERRY HA RUBATO TANTI CUORI NEI PANNI DI CHANDLER, MA UNA VITA DI ECCESSI LO HA FATTO INVECCHIARE TROPPO PRESTO (E MALE)!

Non era certo lui il latin lover dell’acclamatissima serie Friends, ma con la sua simpatia e il suo essere un po’ maldestro, Matthew Perry ha conquistato molti cuori – tra cui quello della bellissima Monica – nei panni di Chandler. Sfortunatamente, un passato di abuso di alcol e Vicodin lo ha condannato a invecchiare precocemente e non proprio benissimo!

cliomakeup-attori-belli-5-matthew-perry

Credits: @grazia

La dipendenza sembra gli abbia strappato dalle mani non solo la sua posizione tra gli attori belli della tv, ma anche l’occasione di fare il grande salto verso Hollywood dopo la fine della serie che l’ha reso famoso. 

cliomakeup-attori-belli-6-matthew-perry-invecchiato

Credits: @hallofseries

Dopo un lungo silenzio, l’attore è recentemente tornato nel mirino dei paparazzi, che l’hanno ritratto con un aspetto trasandato, barba incolta e unghie lunghe, che hanno scatenato il web e un tweet piuttosto scocciato dell’attore, ma soprattutto la preoccupazione dei fan.

cliomakeup-attori-belli-7-paparazzi

Credits: @TPI

JOHN TRAVOLTA È L’EX ATTORE BELLO CHE NON CI FA PIÙ BATTERE IL CUORE A RITMO DI SUMMER NIGHTS!

Nel personaggio di Danny Zucco ha incantato diverse generazioni, grazie alla sua splendida voce e alle movenze sensuali di ballerino, ma il favore dei fan non è stato sufficiente a risparmiare John Travolta da una vecchiaia inclemente! 

cliomakeup-attori-belli-8-danny-zucco

Via Giphy

i parrucchini usati da John Travolta erano un vero orrore!

Ciò che rendeva il protagonista de La Febbre del Sabato Sera davvero inaccettabile era il ricorso continuo a orribili parrucchini per nascondere l’assenza di quella chioma fluente che, forse, l’attore reputava avesse contribuito alla sua fama. 

cliomakeup-attori-belli-9-john-travolta

Credits: @panorama

Il 2019, però, ha segnato la svolta per John: per fare gli auguri su Instagram alla figlia Ella Blu, l’attore ha deciso finalmente di mostrare una lucidissima testa senza capelli.

cliomakeup-attori-belli-10-john-travolta-capelli

Credits: @iodonna

Forse questo gesto non lo farà tornare in vetta alla nostra classifica degli attori più belli del cinema, ma sicuramente rimane tra i più “veri” facendogli anche ritrovare parte del fascino perduto!

Bellezze non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo tre attori belli che hanno mantenuto il loro status di sex symbol nonostante qualche ruga in più. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here