Sentirsi sicure in spiaggia non è semplice, soprattutto se cerchiamo di nascondere e mascherare i nostri piccoli “difetti” con il costume da bagno. Molto spesso capita infatti di sentirsi a disagio rispetto al nostro corpo, o meglio, all’idea che gli altri possano giudicare la nostra fisicità, in un momento in cui addosso abbiamo veramente poco! Eppure, è possibile scegliere specifici costumi adatti non solo a valorizzare la nostra forma del corpo, ma anche a coprire la cellulite.
Tutte sappiamo che la sicurezza in noi stesse parte da dentro , tuttavia a nostro parere non c’è niente di male, se la buccia d’arancia ci crea un po’ di imbarazzo, a scegliere un modello di costume da bagno per nascondere la cellulite e distogliere l’attenzione dall’inestetismo “democratico” per eccellenza. Questo può essere utile per viverci al meglio i momenti in spiaggia. Curiose di sapere di cosa stiamo parlando? Allora iniziamo!
COME RIUSCIRE A SENTIRSI SICURE IN SPIAGGIA (ANCHE) CON LA CELLULITE
Quando parliamo di cellulite e di costumi da bagno una goccia di sudore freddo ci attraversa la schiena, soprattutto se non siamo esattamente slanciate come le modelle delle riviste. Il termine cellulite significa nel linguaggio comune: “aumento eccessivo del tessuto adiposo che deforma alcune parti del corpo, conferendo alla cute un caratteristico aspetto ondulato detto “a materasso” .
Serena Williams non si preoccupa della sua cellulite e vanta un fisico statuario!
Ma, nella nostra mente si può ridurre ad una semplice frase: “non sei pronta per la prova costume, forse meglio rimandare al prossimo anno”. Si perché la cellulite sembra essere il “male del mondo” e pare che noi donne non possiamo vivere serenamente la nostra estate se non ci confrontiamo con questo disagio.
Valeria Marini
Certamente sentirsi sicure di noi stesse è fondamentale per affrontare l’estate a testa alta, e non ossessionarci di come sembra il nostro corpo dall’esterno, riuscendo ad indossare con disinvoltura il bikini.
noi donne siamo ossessionate dalla cellulite e abbiamo sempre paura di mostrarci al naturale
Se per tutto l’inverno, vi abbiamo consigliato di iniziare a prendervi cura della vostra cellulite applicando creme specifiche questo è il momento della verità.
Nascondere totalmente la cellulite in spiaggia è impossibile ma ci sono dei validi trucchetti che potete mettere in pratica per nasconderla al meglio, distogliendo l’attenzione da questo inestetismo.
COSTUME DA BAGNO PER NASCONDERE LA CELLULITE
È arrivato il momento di andare al mare o in piscina, e l’idea di mostrarvi – quasi – come mamma vi ha fatto vi turba molto. Questo è comprensibile, ma non permettete ai preconcetti di rovinarvi l’umore e soprattutto di impedirvi di andare al mare a divertirvi, anche se avete qualche chiletto di più! Se amate il vostro corpo ma preferite evitare di esporre tutti i vostri difetti agli occhi indiscreti della gente, ecco qualche tips per correre ai ripari!
Chi dice che non tutte le donne non possono mettere il bikini!? Non siamo d’accordo!
La cellulite è una tra le più grandi preoccupazioni delle donne e mostrarla in pubblico ci terrorizza, anche se negli ultimi anni questa tendenza va scemando, siamo tutte persone normali e con corpi normali e quindi imperfetti. Tuttavia la cellulite rende pelle non uniforme su pancia, gambe e cosce e, in alcuni casi, può essere un problema che ci disturba a livello visivo.
Ecco perché ho deciso di selezionare per voi alcuni dei costumi da bagno che reputo migliori, per camuffare la cellulite, senza però rinunciare allo stile!
IL COSTUME DA BAGNO PERFETTO PER NASCONDERE LA CELLULITE SULLA PANCIA
Iniziamo affermando che, la cellulite è democratica quindi anche le ragazze magre possono benissimo soffrirne e i consigli che vi sto per dare esulano dalla taglia che portate e sono pensati a seconda del punto del vostro corpo in cui avete la cellulite.
Miami Beach Swimwear, Eva Tankini Donna
Nascondere la cellulite sulla pancia è abbastanza semplice, quindi bellezze, via libera ai costumi a vita alta, grande trend degli ultimi anni! Questi modelli sono perfetti per voi perché vi consentono di coprire per bene l’addome e grazie al loro materiale vi faranno apparire anche più snelle.
Credits: ilbigodino
Se non amate i modelli a vita alta, potete optare come alternativa per un tankini: un costume a due pezzi che, al posto del reggiseno, ha una canottiera che arriva in vita o a coprire i fianchi. Questo modello fa l’effetto di un costume interno ed è l’ideale per nascondere un po’ di pancetta.
Miami Beach Swimwear, Tankini Costume da Bagno. Prezzo: 11,92€ su amazon.it