SCRUB LABBRA DIY CON COCCO E MIELE

Si tratta di uno scrub per labbra semplicissimo e super efficace, che si realizza mescolando 1 cucchiaio di olio di cocco, 1 di miele organico, 2 cucchiai di zucchero di canna e mezzo cucchiaio di acqua tiepida. Prima vanno uniti e amalgamati l’olio di cocco e il miele. Quindi si aggiungono lo zucchero di canna e l’acqua tiepida.

scrub labbra fatto in casa con cocco e miele

A questo punto il composto va applicato sulle labbra con movimenti circolari, sfregando per circa 3 minuti. Il tutto va poi rimosso con acqua tiepida. Questo scrub, oltre a rimuovere bene le cellule morte, risulta efficace anche perché l’olio di cocco è ricco di antiossidanti e acidi grassi che nutrono la pelle in profondità, mentre il miele ha naturalmente delle proprietà curative.

Via Instagram



LABBRA NATURALMENTE CARNOSE E LEVIGATE CON LA CANNELLA

Un ottimo scrub fatto in casa è quello a base di cannella e miele, che come dicevamo è uno degli ingredienti “re” degli scrub fai da te. Per questo scrub labbra servono mezzo cucchiaino da tè di cannella, mezzo cucchiaio di miele grezzo e mezzo di olio d’oliva.

scrub labbra fatto in casa con cannella

Credits: @lipstutorial.org

È sufficiente combinare insieme gli ingredienti e mescolarli perfettamente per ottenere un composto da applicare con i polpastrelli sulle labbra. Strofinatelo gentilmente per rimuovere le cellule morte e riscaquate.

Credits: @lipstutorial.org

LA CANNELLA è UN
VOLUMIZZANTE
NATURALE!

Questo scrub labbra DIY non solo rende le labbra levigate e morbide, ma anche piÚ carnose! La cannella, infatti, è sia un esfoliante che un lip plumper naturale, cioè naturalmente rende le labbra piÚ sode e voluminose. Da provare!

Via Pinterest

LABBRA FELICEMENTE IN SALUTE CON IL CAFFÈ

Un’altra ottima ricetta per uno scrub per labbra DIY è quello a base di caffè e miele. Bastano 1 cucchiaio di fondi di caffè e 1 di miele mischiati e ben amalgamati. Il composto va picchiettato sulle labbra e massaggiato con movimenti circolari per almeno un minuto, per poi lasciarlo riposare come una maschera labbra per un altro minuto. Quindi basta lavare via il tutto con acqua calda e idratare bene con un balsamo labbra.

scrub labbra fatto in casa con fondi di caffè

I fondi di caffè sono una sorta di arma segreta che, se usata su pelle e labbra, le fa sembrare subito in salute. La combo con il miele è un metodo affidabile per esfoliare e idratare le labbra in modo efficace.

SALE E ZUCCHERO, DALLA DISPENSA ALLO SCRUB PER LE LABBRA

Il sale marino è un grandioso esfoliante! In questo scrub, le sue proprietà leviganti, vengono unite a quelle dello zucchero bianco e mescolate all’olio di cocco, che abbiamo già visto essere un idratante eccellente. Per realizzare questo scrub bastano 1 cucchiaino da tè di sale marino, 2 di olio di cocco e, se lo si desidera, 1 o 2 gocce di olio essenziale di lavanda.

Mindbreaker, Olio essenziale di lavanda. Prezzo: 13,98€ su amazon.it

Quest’olio essenziale è infatti un potente rigenerante cutaneo, ha proprietà cicatrizzanti, calmanti, ed è un efficace antibatterico e disinfettante. Lo scrub va applicato in maniera generosa sulle labbra e sfregato per un minuto sempre con movimenti circolari, mantenendo le labbra chiuse. Dopo aver sciacquato con acqua tiepida, il risultato immediato saranno labbra morbide e rosee.

scrub labbra fatto in casa con sale, zucchero e olio essenziale di lavanda

SCRUB LABBRA FATTO IN CASA CON BUCCE D’ARANCIA

Per questo scrub servono 2 cucchiai di polvere di buccia d’arancia essiccata, 2 di zucchero di canna e 10-12 gocce di olio di mandorle. Per ottenere la polvere di buccia d’arancia essiccata, è sufficiente triturare le bucce fino ad avere una polvere fine. Quindi si aggiungono lo zucchero di canna e l’olio di mandorle, mescolando tutto in una ciotola.

Credits: @popxo.com

Il composto va sfregato gentilmente sulle labbra per circa 30 secondi. Quindi rimuovete tutto con una salvietta umida o lavate con acqua tiepida. Questo scrub è benefico perché la buccia d’arancia è eccellente per trattare le labbra scolorite, mentre l’olio di mandorle nutre e idrata labbra secche e screpolate. Infine, lo zucchero è ancora una volta l’esfoliante efficace che dona labbra dall’aspetto sano.

scrub labbra fatto in casa con polvere di scorze d'arancia essiccate

Ci sarebbero tante altre ricette, ma ci fermiamo qui per ora. Se volete approfondire la cura delle labbra, leggete anche questi post:

1) SCRUB PER LABBRA: 5 PRODOTTI TOP PER VOLUMIZZARLE E IDRATARLE

2) DIPENDENZA DA BALSAMO LABBRA: UN USO ECCESSIVO LE FA SECCARE!

3) BALSAMI LABBRA “DA NOTTE”: SCOPRITE I 3 PREFERITI DA CLIO

Via Giphy

Ragazze, voi fate assiduamente lo scrub alle labbra? Preferite comprarlo o ricorrere allo scrub labbra fatto in casa? Qual è la vostra ricetta preferita? E ne avete già fatta una di quelle citate nel post? Raccontateci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here