Una delle richieste che mi fate più spesso nell’ultimo periodo riguarda il trucco cerimonia, ovvero tutti i beauty tips e i consigli per un look da invitata impeccabile. La stagione dei matrimoni, e in generale delle cerimonie, è ormai aperta e la ricerca del make-up perfetto potrebbe sembrare complicata tanto quanto quella dell’abito, ma non temete bellezze, le idee più trendy da cui prendere ispirazione sono tantissime, adatte a tutti i gusti e a tutti i tipi di eventi.

Se la cerimonia si svolge di giorno è preferibile optare per un trucco leggero, a tutta luminosità e a lunga tenuta: l’afa e il caldo purtroppo possono giocare brutti scherzi con il trucco, quindi meglio scegliere prodotti long lasting! In queste occasioni sono ottimi i primer, sia viso sia occhi e/o labbra, validi alleati per far durare il trucco tutto il giorno senza sbavature. Per le cerimonie serali il look può essere più intenso, con colori scuri o shimmer e accesi, a seconda dei vostri giusti e, perché no, anche a seconda della tonalità del vostro outfit!

Nel post di oggi ho quindi pensato di parlarvi del trucco da cerimonia, con tante idee e suggerimenti ispirati alle tendenze beauty più glamour di quest’anno! L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!

Cliomakeup-trucco-cerimonia-20-copertina

IL MIGLIOR TRUCCO CERIMONIA SEMPLICE, MA ALLO STESSO TEMPO RICERCATO E CHIC, VEDE PROTAGONISTI L’EYELINER, IL MASCARA E IL ROSSETTO

Per una cerimonia da giorno, oppure se le alte temperature stanno compromettendo la vostra voglia di truccarvi, ma volete comunque realizzare un look impeccabile e raffinato, la miglior combinazione è quella ottenuta dall’eyeliner insieme al mascara e al rossetto.

Cliomakeup-trucco-cerimonia-3-trucco-vintage-eyeliner

Credits: @natascha.lindemann


MODULATE L’EYELINER IN BASE AL TIPO DI TRUCCO CHE VOLETE CREARE

Se il rossetto è uno dei cosmetici più amati dalle donne, l’eyeliner e il mascara non sono da meno: dal loro abbinamento nasce uno dei make-up look più chic e senza tempo, adatti a qualsiasi tipo di cerimonia.

Un grande classico dal sapore vintage è il trucco da diva anni ’50, scelto molto spesso da star come Dita Von Teese e Gwen Stefani. Per realizzarlo è fondamentale tracciare una linea di eyeliner piuttosto spessa e vistosa, un cat eye sensuale da abbinare a tanto mascara o, se preferite, anche alle ciglia finte. Per completare il look è d’obbligo il rossetto rosso in versione glossy oppure matte.

Cliomakeup-trucco-cerimonia-2-selena-gomez-eyeliner-rossetto

Credits: @hungvanngo

Se preferite un look più delicato, potete optare per linee di eyeliner sottili e delicate. Un trucchetto che io stessa sto usando spesso ultimamente, adatto soprattutto per chi ha gli occhi incappucciati e/o piccoli, è quello di creare una linea sottile di eyeliner facendo scorrere la punta lungo l’attaccatura delle ciglia e sfumando poi la parte finale con un pennellino e un ombretto scuro. Completate poi il trucco con un rossetto colorato, magari abbinato al vostro outfit, e il gioco è fatto!

Cliomakeup-trucco-cerimonia-4-deeplove-mendy

Il mio nuovo eyeliner DeepLove ha una formula long lasting altamente pigmentata, facilissimo da applicare e modulabile! Eccolo insieme al Lip Balm&Glam CoccoLove Mendy e al mascara DarkLove!

Cliomakeup-trucco-cerimonia-1-eyeliner-sottile

Credits: @georgieeisdell

AVETE SCELTO UN ABITO NERO O SCURO E VOLETE DONARE UN TOCCO DI COLORE AL LOOK? QUEST’ANNO SONO SUPER GLAMOUR GLI EYELINER COLORATI

Se l’idea di utilizzare l’eyeliner vi piace, ma volete donare un tocco colorato al vostro look, soprattutto se indossate un abito nero, blu o dalle tonalità scure, potete optare per gli eyeliner colorati, super trendy questa stagione!

Cliomakeup-trucco-cerimonia-5-sophie-turner-eyeliner-blu

Credits: @georgieeisdell

Avrete sicuramente notato che gli eyeliner più gettonati dell’ultimo periodo sono quelli dalle nuance frizzanti estive. Tantissimi brand li hanno infatti inseriti nelle loro collezioni, puntando sia sulle tonalità più chiare come il celeste, il lilla e il rosa pastello, sia per quelle vivaci come l’arancione, il verde lime e il giallo.

Cliomakeup-trucco-cerimonia-5-eyeliner-arancione

Credits: @urbandecaycosmetics

Cliomakeup-trucco-cerimonia-9-patmcgrathreal

Credits: @patmcgrathreal

Per chi ha una buona manualità, il top del momento tra le celebs e le beauty addicted è la doppia linea di eyeliner, solitamente una nera e una colorata: un make-up capace di regalare un effetto davvero glamour e pazzesco!

Cliomakeup-trucco-cerimonia-7-doppio-eyeliner

Credits: @chantal.ciaffardini

Cliomakeup-trucco-cerimonia-8-dopio-eyeliner-rosa

Credits: @manuelemameli

Ragazze, non ho ancora finito! Nella prossima pagina continuerò a parlarvi del trucco da cerimonia, con altri due tipi di make-up adatti per cerimonie serali e per chi ama i look colorati! Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here