Esistono davvero rossetti che non valorizzano i capelli biondi? A volte trovare il giusto makeup può essere una vera sfida, specialmente quando si tratta di armonizzare la nuance del gloss con le diverse sfumature delle chiome dorate.

Sia che siate bionde da tutta la vita, sia che abbiate appena schiarito il vostro colore naturale, scoprire quali sono i rossetti che non valorizzano i capelli biondi è importantissimo per essere sempre impeccabili! Naturalmente, molto dipende non solo dal colore della chioma, ma anche dalla carnagione e dal colore degli occhi: in generale, il biondo ha bisogno di essere riscaldato con un makeup dai toni caldi. Che siano platino, miele o cenere, i rossetti che non valorizzano i capelli biondi possono trasformare anche l’hairstyle più curato in un disastro!

Allora ragazze, siete curiose di scoprire quali sono i rossetti che non valorizzano i capelli biondi? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-rossetti-capelli-biondi-1-copertina

ROSSETTI PER BIONDE CON OCCHI MARRONI, AZZURRI O VERDI: IL ROSA È  PERFETTO PER TUTTE

L’evergreen per quanto riguarda i rossetti perfetti per i capelli biondi è il rosa, in quesi tutte le sue sfumature! Si tratta di una tonalità che sta bene davvero a tutte le donne, ma che risalta in modo particolare sulle chiome dorate! 

cliomakeup-rossetti-capelli-biondi-2-rossetto-rosa

Credits: @cosmopolitan


La scelta della giusta tonalità di rosa dipende principalmente dalla sfumatura del vostro biondo: le chiome platino, ad esempio, dovrebbero puntare su un rosa freddo e scuro come il malva, mentre per i capelli dal tono più dorato sono perfetti rosa caldi che scaldino l’incarnato. 

cliomakeup-rossetti-capelli-biondi-3-sottotono

I rossetti che non valorizzano i capelli biondi generalmente sono male armonizzati con il sottotono della pelle. Ad esempio, il rosa baby è perfetto sulle donne aventi una carnagione chiarissima e occhi azzurri o verdi, mentre donerà leggermente meno ai sottotoni più scuri o ambrati, anche se – in realtà – questa sfumatura rappresenta una sicurezza per le bionde!

cliomakeup-rossetti-capelli-biondi-4-rosa-baby

il fucsia è un colore davvero perfetto per valorizzare i capelli biondi!

Un’altra scelta azzeccatissima per i capelli biondi sono i fucsia: per gli occhi azzurri, la scelta migliore sono i fucsia pieni e freddi che faranno risaltare lo sguardo, mentre per gli occhi verdi e castani è meglio propendere per un colore che sia più caldo.

cliomakeup-rossetti-capelli-biondi-5-fucsia

IL ROSSO È LA NUANCE PERFETTA PER COMPLETARE IL TRUCCO DI CAPELLI BIONDI CORTI E LUNGHI

L’accoppiata biondo – di qualsiasi sfumatura – e rossetto rosso fa subito diva di Hollywood, perciò non ci sono controindicazioni. In particolare, è il rossetto rosso fuoco a riuscire ad accendere i capelli biondi, conferendo a qualsiasi makeup un’allure molto sofisticato! 

cliomakeup-rossetti-capelli-biondi-6-rosso

Via Pinterest 

Ovviamente, un rossetto rosso e vivace non è adatto ad ogni occasione, ma – per la gioia di tutte le bionde – le sfumature adatte a valorizzare i vostri capelli sono moltissime! Il rosso fragola, ad esempio, può essere perfetto anche di prima mattina per andare al lavoro: l’effetto diva non svanisce, ma – a meno che non lo vogliate – eviterete di attirare eccessivamente l’attenzione.

cliomakeup-rossetti-capelli-biondi-7-rosso-scuro

Credits: @calipsomakeup

Per il biondo ramato, dorato e scuro, colori come il mattone o il rosso ciliegia sono davvero bellissimi! Se i vostri occhi sono scuri, questo tipo di tonalità calda è ideale per donare luce al viso. La scelta del finish dipende da quale effetto finale volete ottenere: opaco per dare un tocco rock o lucido per un look da bambola.

cliomakeup-rossetti-capelli-biondi-8-color-mattone

Credits: @vanityfair

I rossetti che non valorizzano i capelli biondi sono quelli con un sottotono eccessivamente arancione. Questo colore, infatti, dovrebbe essere declinato unicamente in un finish matte o trasparente ed essere evitato in nuance troppo decise e viniliche. In tal caso, infatti, l’effetto sarebbe un po’ eccessivo e difficile da portare, perciò fate attenzione!

cliomakeup-rossetti-capelli-biondi-9-arancione

In generale, se scegliete un rossetto rosso dal sottotono arancione, il trucco occhi deve essere molto essenziale: basterà, infatti, la combinazione chioma dorata e rossetto bold per rendere il vostro look sfavillante.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo come abbinare le nuance nude e molto scure ai capelli biondi per essere sempre impeccabili. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here