Sembra proprio che il colore capelli biondo miele riscalderà l’autunno 2019 grazie alle sue sfumature calde e luminose. Anche Kate Middleton, da sempre fedelissima al castano cioccolato, si è lascIata tentare da un desiderio di cambiamento e ha optato per un colore di capelli più chiaro ricco di dolci schiariture sui toni del miele e del caramello.

Kate non è di certo la sola: i capelli color miele infatti, sia con i classici riflessi dorati, sia con sfumature che virano verso il rosso o il castano, sono molto amati da celebrities come Karlie Kloss, Blake Lively, Gigi Hadid e Jennifer Aniston. Anche Angelina Jolie tempo fa aveva ceduto al castano miele, perfetto per scaldare la sua carnagione chiara e per addolcire i lineamenti del viso. Il trend non accenna affatto a diminuire e anzi, il colore capelli biondo miele sembra proprio essere la tonalità più richiesta per l’autunno 2019.

La grande qualità di questa colorazione è la sua versatilità perché, non solo dona a diversi tipi di incarnato, ma si presta a sfumature da esaltare con onde delicate, morbide e vaporose. In questo post vi parleremo nel dettaglio del colore di capelli biondo miele, vero trend dell’autunno 2019, con tanti dettagli sulle sue caratteristiche, a chi sta bene, come valorizzarlo al meglio e come declinarlo su base chiara, scura o ramata. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-colore-capelli-biondo-miele-autunno-2019-18-copertina

TUTTE LE CARATTERISTICHE DEL COLORE DI CAPELLI BIONDO MIELE PER L’AUTUNNO 2019

Il colore capelli biondo miele, tra i trend top per l’autunno 2019, è un biondo caldo e dorato proprio come il nettare più buono al mondo, il miele vero e proprio. In linea generale è un biondo luminoso che, una volta fatto, è molto semplice da mantenere e ritoccare con tante sfumature diverse che, volendo, possono scaldare anche una base castana o ramata.

Cliomakeup-colore-capelli-biondo-miele-autunno-2019-10-jennifer-aniston

 



Cliomakeup-colore-capelli-biondo-miele-autunno-2019-13-biondo-ramato

Credits: @samweaving

Si tratta di una nuance multidimensionale e sfaccettata grazie ai riflessi che sono in grado di catturare la luce, specialmente quella naturale del sole. Sono proprio queste sfumature a far sì che i capelli color miele virino dal biondo chiaro al più scuro caramello, perfetto in particolare sulle chiome castane.

Cliomakeup-colore-capelli-biondo-miele-autunno-2019-11-blake-lively

È possibile addirittura scegliere di creare sfumature biondo miele differenti tra la radice e le lunghezze, a seconda dei propri gusti e della lunghezza stessa dei capelli. Si può infatti scegliere di illuminare la chioma di riflessi miele e dorati senza dover per forza stravolgere il proprio hair look, ma semplicemente alleggerendo di un tono le lunghezze.

Cliomakeup-colore-capelli-biondo-miele-autunno-2019-12-sfumature

Via Pinterest

A CHI STANNO BENE I CAPELLI BIONDO MIELE?

Come dicevamo all’inizio, il colore di capelli biondo miele, molto gettonato per l’autunno 2019, ha il grande pregio di essere versatile e di stare bene praticamente a tutte.

Cliomakeup-colore-capelli-biondo-miele-autunno-2019-14-ghd

Credits: @ghdhair

Tra le star la regina del biondo miele dorato è Blake Lively

Essendo un colore chiaro e corposo, si presta particolarmente bene su chi ha un sottotono giallo o neutro, ma esistono sfumature adatte anche a chi possiede un sottotono rosato, ovvero il biondo miele ramato.

Si sposa meravigliosamente con le chiome biondo scure e sui castani chiari, regalando un tocco frizzante e solare all’intero look. Illumina gli occhi azzurri e quelli verdi, ma è capace di esaltare anche gli occhi castani e nocciola, in particolare quelli che possiedono pagliuzze dorate al loro interno.

Cliomakeup-colore-capelli-biondo-miele-autunno-2019-15-ghd-onde

Credits: @ghdhair

Per quanto riguarda le tipologie di taglio e di acconciature, il colore di capelli biondo miele è valorizzato dagli hairstyle mossi con onde morbide e vaporose e da tutti i tipi di tagli, dai più corti fino ai long bob oltre le spalle. Le varianti più chiare sono perfette con tagli scalati e leggermente asimmetrici perché mettono in risalto il volume della chioma.

Cliomakeup-colore-capelli-biondo-miele-autunno-2019-17-beach-waves

Via Pinterest

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Dopo aver scoperto tutto quello che c’è da sapere sui capelli biondo miele, ci concentreremo sulle chiome castane e su quelle rosse, cercando le sfumature miele più adatte a valorizzarle. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here