Il ponte del 1 novembre è un’ottima occasione per organizzare un bel viaggio. C’è chi preferisce rimanere vicino casa, chi parte alla scoperta della nostra Italia e chi vola verso mete estere. C’è anche chi non riesce a partire, ma ha nel cassetto dei viaggi da sogno che prima o poi farà per il ponte dei morti.
In questo post noi del TeamClio vi raccontiamo sia i viaggi che abbiamo fatto o che faremo per queste festività di inizio novembre, sia le mete che sogniamo di poter visitare prima o poi in occasione del ponte di Ognissanti. Volete scoprire di più? Allora, via con il post!
Oriveto “sottosopra”. Credits: @lauracapeccia via Instagram
ILARIA TRA (SOGNI) DI METE VICINE E LONTANE PER IL PONTE DEI MORTI
Il ponte di Ognissanti è sicuramente una buonissima occasione per concedersi un piccolo viaggetto, o per prendere parte a eventi a cui non si riesce a partecipare in un normale week end. Se potessi scegliere dove andare tornerei sicuramente a Disneyland Paris che, in questo periodo, si “veste” a tema Halloween. In questi giorni, nel parco, è anche possibile incontrare alcuni personaggi che, durante il resto dell’anno, sono più difficili da incrociare come Jack Skeletron e Sally di Nightmare Before Christmas e la maggior parte dei Disney Villains come Jafar, Malefica, Ursula, Gaston, Dr. Facilier e via dicendo. Io ci sono stata nel 2012 e mi sento di consigliarvelo se siete amanti del mondo Disney e del periodo di Halloween: una combinazione perfetta!
Credits:@Disneyland Paris
Credits:@Disneyland Paris
Rimanendo in Italia, invece, mi piacerebbe molto poter partecipare al Tour Torino Magica, un percorso serale che porta a scoprire i lati più insoliti e segreti della città. Leggenda vuole che la città di Torino sia legata a tutti e due i triangoli del mondo della magia: sia a quello della magia bianca, che comprende anche Lione e Praga, sia a quello della magia nera, insieme a San Francisco e Londra. Una buonissima occasione per scoprire lati inediti della città per chi la conosce piuttosto bene, ma anche e soprattutto, per chi non ha mai avuto modo di visitarla.
Credits:@SomeWhere.it
Credits:@SomeWhere.it
BEATRICE E IL SOGNO MAI REALIZZATO DI UN HALLOWEEN A CORINALDO
Credits:@giona_tad via Instagram
Per una strana congiuntura astrale, è qualche anno che non ho occasione di passare qualche giorno lontana da casa in occasione del ponte del 1 novembre.
CORINALDO DAL 1998 è LA CAPITALE DI HALLOWEEN IN ITALIA
Festa delle Streghe a Corinaldo. Credits: Foto di Morena Tarsi
Stand e attrazioni a tema sono calate in una piccola cittadina circondata da mura storiche e ricca di tradizioni, che dal 1998 è la capitale di Halloween in Italia. Penso sia il luogo perfetto dove trascorrere una serata diversa dal solito, passeggiando tra i vicoli e ammirando le decorazioni fatte di zucche e candele, ma anche scenografie inquietanti e taverne a tema dove bere e mangiare: insomma, una sorta di carnevale autunnale dove mascherarsi, divertirsi e spaventarsi quanto basta. E poi, lo ammetto, adoro l’idea di mascherarmi e sfilare per le vie della città!
CAMILLA E IL SOGNO DI VISITARE IL MESSICO PER IL DÍA DE LOS MUERTOS
Credits:@flumentours.it
Per me Halloween, da anni, vuol dire solo una cosa: andare in America nel periodo tra il 30 ottobre e il 2 novembre, per prendere parte sia ad Halloween che al Día de Los Muertos! Idealmente (ma molto utopisticamente) mi piacerebbe essere a New York o Los Angeles per festeggiare Halloween, perdermi a guardare gli addobbi delle case e dei quartieri, truccarmi di tutto punto senza preoccuparmi di sentirmi gli occhi addosso e andare a fare trick or treat con i bambini.
Poi vorrei spostarmi in Messico, per celebrare appunto il Día de los Muertos, una festività che lì è molto sentita. Secondo la tradizione, sono i membri della famiglia che, una volta l’anno, tornano in mezzo ai vivi ed è quindi un momento di festa e celebrazione, un momento felice in cui ricordare i propri cari riempiendo le strade e i volti di allegria, trucchi colorati, fiori, cibo e tanto altro.
Credits:@bbb.com