SILVIA IN VOLO VERSO MADRID PER L’1 NOVEMBREL'1 novembre a Madrid

Non si tratta di un desiderio bensì di realtà: quest’anno per il ponte di Ognissanti tornerò a Madrid! Sono già stata in visita in questa meravigliosa città perché io e le mie amiche abbiamo un caro amico che vive lì, che non solo quindi ci aiuta con lo spagnolo (che, per il momento, non parliamo ancora), ma ci porta sempre a visitare posti meno turistici e locali interessanti dove fanno musica dal vivo.

1 novembre 2019 a Madrid

Bel tempo permettendo, questo è il periodo ideale per visitare la città in quanto non fa più troppo caldo, non è ancora troppo freddo ed è quindi bellissimo poter passeggiare nei vari parchi. Non vedo l’ora di essere nuovamente lì per godermi un po’ di cibo spagnolo come il jamon serrano (ossia il prosciutto di montagna) e bere il tinto de verano (una bevanda a base di vino). Quest’anno non abbiamo programmato visite particolari anche perché in città ci saranno molti eventi a tema Halloween, perciò… Ci lasceremo sorprendere!



FRANCESCA E IL TOUR TRA ORVIETO E SAN GALGANO CONSIGLIATO PER IL PONTE

Orvieto Sotterranea: una bella gita in occasione del 1 novembre

Quando c’è un ponte che prevede almeno tre giorni di svago e relax, cerco sempre di visitare il maggior numero di posti possibile. Devo scegliere la meta giusta, affinché sia vicina ad altri paesi raggiungibili in auto, senza trascorrere troppo tempo in viaggio. Per il ponte di Ognissanti vorrei consigliare un tour nella zona al confine tra Toscana e Umbria, dove ho avuto modo di visitare diversi posticini niente male. Adoro i borghi medievali, le chiese sconsacrate e imponenti, e quei luoghi che tutti mostrano su Instagram e che vorrei visitare anche io.

Ecco perché tempo fa ho fatto il mio tour a Orvieto, dove ho visitato la parte sotterranea, davvero molto affascinante e tetra al tempo stesso. Una guida mi ha condotto all’interno degli scavi per mostrarmi come viveva la popolazione della città in passato. Lo sapevate che Orvieto è sospesa su una rupe di tufo? E sempre qui ho visto uno dei posti più instagrammati e bui della città: il pozzo di San Patrizio. Se volete farci un giro, mettete scarpe comode, perché ne avrete di strada da fare!

1 novembre 2019: visita alla Chiesa di San Galgano

VICINO ALLA CHIESA DI SAN GALGANO C’è LA SPADA NELLA ROCCIA

A proposito di posti scoperti sui social, ho voluto fare un salto alla chiesa di San Galgano. Avete presente quella grande abbazia senza tetto e niente all’interno? Se vi è capitato di vederla sul web, sappiate che è proprio quella. È un luogo suggestivo, che si trova a Chiusdino, in provincia di Siena. E proprio lì, a due passi e raggiungibile a piedi, c’è una spada: la nostra realissima “spada nella roccia” con una leggenda tutta da scoprire. Fateci un salto e la vedrete di persona!

1 novembre 2019: visita alla "spada nella roccia" a Chiusdino (Siena)

ANNA E LA GITA SUL LAGO DI GARDA PER IL PONTE DI OGNISSANTI

Riva Del Garda. Credits:@enne_ellebi via Instagram

Per il ponte di Ognissanti ho decisamente bisogno di staccare la spina ed è per questo che ho in programma un bel viaggetto sul lago di Garda, a base di relax e divertimento. Per potermi rilassare al massimo ho scelto un hotel con SPA, dove potrò farmi coccolare. Inoltre un albergo con centro benessere è secondo me un’ottima idea in questo periodo. Infatti, se il tempo è clemente potrò godermi il centro benessere dopo aver trascorso una bella giornata di camminate, mentre nel caso dovesse piovere potrei passare tutto il tempo tra massaggi e percorsi termali.

Il ponte dell'1 novembre a Gardaland garantisce divertimento a tema Halloween

Credits:@italiaparchi.it

Devo poi ammettere che la zona del Lago di Garda mi piace davvero molto; posso fare lunghe passeggiate sul lungolago, mangiare qualcosa di tipico e quando ho voglia di divertimento, non c’è niente di meglio di Gardaland! Spero di andarci anche questa volta anche perché, addobbato a tema Halloween, è ancora più bello!

Ragazze, se vi abbiamo ispirato con le nostre mete, ecco alcuni alberghi selezionati per voi:

1) Hotel I Tigli Corinaldo Albergo Diffuso, Corinaldo

2) Grand Hotel Sitea, Torino

3) Grand Hotel Italia, Orvieto

Credits: foto di Clarisse Meyer | unsplash.com

Volete altre ispirazioni per trascorrere questo ponte del 1 novembre? Allora leggete anche questi post:

1) PONTE DEI MORTI 2019: DOVE ANDARE IN ITALIA, IN DUE O CON I BIMBI

2) VIAGGIO PER HALLOWEEN 2019: LE METE ITALIANE E I TOUR DA BRIVIDO

3) PONTE DEI MORTI E RELAX: IDEE PER UN WEEKEND CON LE AMICHE

Scena del film “Coco”. Via Gfycat.com

Ragazze, che programmi avete per l’1 novembre? Cosa ne dite delle nostre mete da sogno? E dei viaggi che invece abbiamo fatto o che faremo per questo ponte, cosa ne pensante? Siete state in uno di questi luoghi in occasione di Ognissanti? Diteci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio 😘

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here