Ciao a tutte!

Il 2015, ce lo siamo dette, è stato l’anno dei rossetti. Dopo il primo red carpet dell’anno, ci sembra che, nel 2016, invece, le labbra vedranno prodotti nuovi e che, in generale, ci sia un ritorno al naturale: look dall’incarnato sano e luminoso, pochi colori, ma sempre con un dettaglio che fa la differenza, così da rendere un trucco semplice, comunque sensuale e chic.

Ci piace questo trend? Moltissimo! Abbiamo selezionato per voi 10 look portabilissimi, ma da vere star. Volete sentirvi femminili e raffinate anche in ufficio? Ecco qui tante idee su come fare! E già che ci siamo vi facciamo sbirciare trucchi e abiti dai People’s Choice Awards!

ClioMakeUp-trucco-makeup-capelli-People-choice-awards-2016-Natalie-Dormer-cover

DAKOTA JOHNSON

ClioMakeUp-trucco-makeup-capelli-People-choice-awards-2016-dakota-johnson-1

Dakota Johnson ci sembra quella giusta, per aprire questo post. Riassume benissimo il trend che ci è parso di cogliere ai People’s Choice Awards: incarnato luminoso, ma senza glitter, un velo leggerissimo di blush ripreso sulle palpebre, un rossetto della serie “My Lips But Better“, sopracciglia al naturale, ciglia pieghate e con mascara, ma naturali.

Infine, un dettaglio, piccolo, ma che cambia il look: la linea grigio-blu sfumata lungo la parte esterna della rima inferiore. Delicata e quasi impercettibile, si lega benissimo all’abito Armani Privé e fa apparire gli occhi dell’attrice più grandi e all’insù. Semplice ed efficace!

ClioMakeUp-trucco-makeup-capelli-People-choice-awards-2016-dakota-johnson-armani-prive

ClioMakeUp-trucco-makeup-capelli-People-choice-awards-2016-Dakota-Johnson

Da copiare subito, no?

LEA MICHELE

L’idea di rinunciare al rossetto vi fa accapponare la pelle? Tranquille, anche a noi. Però sembra che la novità dell’anno possano essere i balsami iperpigmentati. Rossetti colorati sì, ma super-idratanti e dal finish “burroso“. L’idea non ci dispiace, in effetti, e Lea Michele ci mostra come portarlo con le ciglia lunghe ma dall’effetto naturale e le sopracciglia in ordine faccia da solo un perfetto look day-to-night!

ClioMakeUp-trucco-makeup-capelli-People-choice-awards-2016-lea-michele

ClioMakeUp-trucco-makeup-capelli-People-choice-awards-2016-Kate-Hudson-Burts-Bees-Lipstick-Juniper-WaterSe vi siete già innamorate, lei ha usato il Burt’s Bees Lipstick in Juniper Water. Prezzo: 9$

ClioMakeUp-trucco-makeup-capelli-People-choice-awards-2016-lea-michele-elie-saabL’abito, invece, è Elie Saab!

PRIYANKA CHOPRA

Miss Mondo nel 2000, Priyanka Chopra oggi ci è nota per il suo personaggio, Alex Parrish, in Quantico, serie TV da poco approdata anche in Italia. Noi la troviamo bellissima (guardando Quantico, non si può fare a meno di pensare “che capelli favolosi!”, “ma quanti capelli ha? Avrà le extension?”, “chissà che rossetto indossa, lo vorrei anche io…”) e sul red carpet dei People’s Choice Awards non è stata da meno. I capelli sciolti un po’ ci sono mancati, ma il beauty look è impeccabile!

ClioMakeUp-trucco-makeup-capelli-People-choice-awards-2016-Priyanka-Chopra

La sua pelle ambrata (Priyanka è indiana) è resa luminosa dal finish satinato del fondotinta e (come pare dallo scatto “rubato” alla postazione make-up della sua MUA e poi postata su Instagram) dal Charlotte Tilbury ‘Filmstar Bronze & Glow’ Face Sculpt & Highlight (65€). Le labbra sono idratate e uniformate da un balsamo colorato sempre della serie MLBB – anche questa volta dal finish satin.

ClioMakeUp-trucco-makeup-capelli-People-choice-awards-2016-Priyanka-Chopra-1

Protagonista del look, comunque, resta lo sguardo: sopracciglia decise ma non artificiali e occhi bistrati e sfumati. La forma naturalmente strepitosa di Priyanka è esaltata dalla linea nera lungo l’intera rima (superiore e inferiore) e da una palette “scovata” nella sopraccitata foto: l’economicissima NYX The Natural Shadow Palette!

ClioMakeUp-trucco-makeup-capelli-People-choice-awards-2016-Priyanka-Chopra-NYX-natural-shadow-paletteLa palette di NYX The Natural Shadow. Prezzo: 7,58€ su Amazon.it

ClioMakeUp-trucco-makeup-capelli-People-choice-awards-2016-Priyanka-Chopra-NYX-trucco-prodotti

ClioMakeUp-trucco-makeup-capelli-People-choice-awards-2016-Priyanka-Chopra-paninoI vantaggi di puntare sullo sguardo: potersi sbafare un panino senza remore! Ehehe

ClioMakeUp-trucco-makeup-capelli-People-choice-awards-2016-Priyanka-Chopra-vera-wang L’abito è Vera Wang.

NATALIE DORMER

Quasi una “versione per bionde” del trucco di Priyanka: incarnato luminoso e scaldato da un po’ di terra, usata anche sulle palpebre, e matita nera sfumata sulla rima inferiore e superiore, senza dimenticare il dotto lacrimale.

Le sopracciglia sono rese un tono più scuro dei capelli, per poter incorniciare bene lo sguardo, rinunciando (e non è la prima volta, su questo red carpet!) alle ciglia finte. Sulle labbra, un nude leggermente pescato.

ClioMakeUp-trucco-makeup-capelli-People-choice-awards-2016-Natalie-Dormer

Con il total black, il look risulta semplice e sexy. Perfetto anche per la vita quotidiana, quando si vuole essere un po’ più “panterone” ma senza esagerare!

ClioMakeUp-trucco-makeup-capelli-People-choice-awards-2016-Natalie-Dormer-roland-mouretCi è piaciuta anche la scelta dell’abito/tuta di Roland Mouret.

Ma il look più re-instagrammato e chiacchierato… lo trovate a pagina 2! Insieme, altre idee per un trucco occhi delicato ma sexy e per trucchi naturali, con quel non-so-che in più! Riuscite a indovinare chi è la star che ha dominato il tappeto rosso, l’altra sera a Los Angeles? Scopritelo cliccando qui!