Voglia di indossare dei costumi Halloween davvero originali? Qualcosa che non riguardi sempre le solite streghe cattive, vampiri, zombie e fantasmi fatti con lenzuola bianche da buttare? Allora, ragazze, dovete assolutamente scoprire quali sono le idee inaspettate per la notte più paurosa dell’anno.

Per aiutarci nel nostro scopo, abbiamo dato uno sguardo alle “maschere” del momento, ovvero quei personaggi che, a livello mondiale, tutti conoscono e sono indubbiamente cattivi. Figure che arrivano dalle serie tv degli ultimi anni, dei film che sono tornati al cinema e alcuni classici indimenticabili, che risultano sempre una buona idea.

Che li vogliate acquistare o crearli con le vostre manine, insieme a un trucco impeccabile, i costumi Halloween originali e cool sono qui che vi attendono! E siamo sicure che non vedete l’ora di scoprirli tutti per trovare la giusta ispirazione! Siete pronte? Allora via col post!

cliomakeup-costumi-halloween-originali-1-copertina

COSTUMI HALLOWEEN: L’ISPIRAZIONE ARRIVA DALLE SERIE TV

Le recenti serie tv ci hanno fornito molto materiale da cui prendere spunto per la notte del 31 ottobre. E proprio dai grandi successi, quasi tutti americani, abbiamo deciso di pescare personaggi da copiare per realizzare dei costumi di Halloween davvero originali ma soprattutto attuali.

cliomakeup-costumi-halloween-originali-3-stranger-things

Undi nella prima stagione di Stranger Things. Credits: via Pinterest



Avete presente Undi di Stranger Things? Una serie che ha questo titolo e che è ambientata un tetro paesino catapultato negli anni ’80 fa già mettere i brividi in partenza. A interpretare Undi, che è la protagonista dell’intera storia, è Milly Bobbie Brown, un vero idolo tra le giovanissime.

cliomakeup-costumi-halloween-originali-4-millie-bobby-brown

Millie Bobby Brown in Stranger Things. Credits: via Pinterest

cliomakeup-costumi-halloween-originali-2-undi-stranger-things

Credits: via Pinterest

Il punto è: quale versione di Undi interpretare? Nella prima serie indossa un camice da ospedale, ma successivamente sfoggia vestiti tipicamente maschili e legati allo stile eighties in versione country. Qui il make up non serve, lei è al naturale, ma l’acconciatura, prima rasata, per cui può servire un accessorio, e poi un caschetto vaporoso, può fare la differenza.

cliomakeup-costumi-halloween-originali-5-tokyo

Tokyo protagonista della Casa de Papel. Credits: via Instagram @casa_de_papel_off

Direttamente dalla Spagna c’è la Casa de Papel, da cui possiamo pescare diverse idee. Tra i personaggi femminili più forti ci sono Tokyo e Nairobi. Copiare il loro look è un gioco da ragazze, perché basta trovare una tuta rossa e già siete a due terzi dell’opera.

cliomakeup-costumi-halloween-originali-6-nairobi

Nairobi, altro volto noto femminili della Casa de Papel. Credits: via Instagram @nairobi_csdp

Tocca ora al beauty, ma anche in questo caso c’è ben poco da realizzare, se non intensificare gli occhi con una matita nera, stendere un rossetto scuro sulle labbra e sfoggiare capelli corvini: pixie cut per Tokyo oppure lungo, liscio e pettinato all’indietro per Nairobi.

cliomakeup-costumi-halloween-originali-7-ancella

June di The Handmaid’s Tales. Credits: via Instagram @koalakesfi

Chi di voi ha visto The Handmaid’s Tales? Non serve conoscere a fondo la storia e tutti i singoli dettagli, che caratterizzano questa bella e intensa serie tv.

cliomakeup-costumi-halloween-originali-24-june-gifIl vestito dell’ancella, in particolar modo di June, la nostra protagonista, è davvero molto semplice da realizzare. Un bel costume di Halloween fai da te composto da maglia e gonna rossa, una mantella lunga dello stesso colore, anfibi ai piedi e una cuffia bianca da annodare sotto il mento.

cliomakeup-costumi-halloween-originali-8-cersei

Cersei Lannister di Game of Thrones. Credits: via Instagram @child.of.old.valyria

LA REGINA PIÙ CATTIVA DELLA STORIA DI hALLOWEEN!

Qualcuno sta ancora piangendo la fine di Game of Thrones, ma l’occasione per immedesimarsi nella famosa serie tv di draghi, lupi e metalupi c’è ed è la notte di Halloween. Ma ci serve una cattiva e, siamo sicure, sapete bene chi è la queen! Sì, si tratta proprio di lei, della temibile e temutissima Cersei Lannister, una sanguinaria regina capace di tutto.

cliomakeup-costumi-halloween-originali-9-costume-cersei

Costume ben riuscito di Cersei Lannister. Credits: via Instagram @youwinoryoudie.cosplay

cliomakeup-costumi-halloween-30-nove25-gioielli

Nove25, gioielli per Halloween, adatti anche alla regina Cersei. Photo courtesy: @carryoverpr

Per realizzare il suo costume serve un abito nero con corpetto in pelle o corazzato, una corona, qualche anello con pietre imponenti e un taglio di capelli, o parrucca, corto e biondo scuro. Se poi riuscite a portarvi dietro un trono di spade, è meglio!

Ragazze, volete scoprire altri costumi originali per Halloween con relativi make up da copiare? A pagina 2, dove potrete scoprire quali sono i classici ma sempre attuali per la notte più paurosa dell’anno e i personaggi dei film del momento da cui prendere spunto! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here